Modalità di risparmio dati Facebook Se trascorri un sacco di tempo su Facebook, puoi bruciare velocemente i tuoi dati mobili semplicemente scorrendo le immagini e i video in autoplay. Per limitare il consumo, attiva lo strumento di salvataggio dati di Facebook.
Lo strumento modalità di risparmio dati Facebook modifica il tuo feed con versioni più piccole e compresse di immagini mentre le scorri, in modo che ogni nuovo post non consumi più dati come prima. Lo strumento modalità di risparmio dati impedisce anche i video in autoplay. È inoltre possibile impostare il risparmio dati solo quando non utilizzi Wi-Fi.
Come attivare Modalità di risparmio dati Facebook
Per attivare il risparmiatore di dati di Facebook:
- apri l’app Facebook
- Clicca sul pulsante con le tre linee orizzontali in alto a destra
- scorri fino a trovare la scheda Assistenza e impostazioni
- ora fai tap su Modalità di risparmio dati
- Ora sposta la levetta verso destra di Modalità di risparmio dati attiva
- Ora puoi scegliere attraverso Disattiva sempre la modalità risparmio dei dati quando usi WI-FI su on o off (ti consigliamo di lasciarla cosi come predefinita quindi su ON)
Ecco fatto ora il tuo Facebook consumerà meno dato quando non sarai connesso a una rete WiFI. Noi ti consigliamo di attivare questa opzione se tieni ai tuoi dati.
Puoi anche risparmiare dati utilizzando Facebook lite come app predefinita di Facebook adatta anche a cellulari con poca ram o più datati.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.