Al momento stai visualizzando Come utilizzare la modalità a una mano nei telefoni Samsung Galaxy

Come utilizzare la modalità a una mano nei telefoni Samsung Galaxy

Non c’è dubbio che la dimensione media dello schermo su uno smartphone stia sfuggendo di mano. Con le ultime offerte degli OEM Android che raggiungono dimensioni vicine ai 7 pollici, può essere piuttosto impegnativo navigare nell’interfaccia utente con una mano. Samsung ha confezionato una modalità dedicata con una sola mano in One UI per affrontare il problema. Ecco come utilizzare i telefoni Samsung Galaxy in modalità a una mano.

Come suggerisce il nome, la modalità a una mano è progettata per consentirti di utilizzare lo smartphone con facilità. Una volta attivata la modalità con una sola mano, il sistema operativo riduce l’intero schermo per consentirti di utilizzare comodamente la stessa interfaccia utente.

Pubblicità

ABILITA LA MODALITÀ A UNA MANO CON UN GESTO

Esistono due modi per navigare nel sistema operativo in un’interfaccia utente. Puoi utilizzare i vecchi pulsanti di navigazione (Home, Recenti e Indietro) o optare per i gesti per spostarti nell’interfaccia utente.

Se stai usando i gesti, devi semplicemente scorrere verso il basso in basso al centro e la One UI entrerà in modalità con una sola mano.

Vedrai un’interfaccia utente mobile con uno sfondo che corrisponde allo sfondo in un tema sfumato.

Pubblicità

Se sei mancino, puoi toccare la freccia sinistra e spostare la modalità con una mano sul lato sinistro e, allo stesso modo, toccare la freccia destra per spostarla nella direzione opposta.

Non è possibile ridimensionare la modalità a una mano. Tuttavia, puoi regolare la posizione della finestra usando la barra in alto. Premi a lungo sulla barra in alto. Quindi, trascina e rilascia per spostare la finestra.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come configurare Bixby sul tuo smartphone Samsung

ABILITA LA MODALITÀ A UNA MANO CON I PULSANTI DI NAVIGAZIONE

Se stai utilizzando il pulsante di navigazione nel tuo telefono Galaxy, ti consigliamo di utilizzare il trucco del pulsante Home per utilizzare la modalità con una sola mano. Dovrai apportare un paio di modifiche alle impostazioni qui.

Innanzitutto, ti mostreremo come ripristinare i pulsanti di navigazione per esplorare l’interfaccia utente e quindi apportare una modifica alle impostazioni in modalità con una sola mano.

  • Apri il menu Impostazioni sul tuo telefono Galaxy.
  • vai a Visualizza.
  • scorri verso il basso e seleziona la barra di navigazione.
  • dal menu Tipo di navigazione, selezionare Pulsanti. Dallo stesso menu, puoi anche cambiare l’ordine dei pulsanti.

Una volta che la One UI è passata dai gesti ai pulsanti di navigazione, puoi seguire i passaggi seguenti.

Pubblicità
  • Scorri verso il basso e mostra il centro notifiche.
  • seleziona l’ingranaggio Impostazioni in alto.
  • dal menu Impostazioni, vai su Funzionalità avanzate.
  • seleziona la modalità a una mano e tocca il pulsante.

D’ora in poi, puoi toccare due volte il pulsante Home per abilitare la modalità con una sola mano. Le solite funzionalità della modalità a una mano rimangono identiche, come discusso sopra.

ESCI DALLA MODALITÀ A UNA MANO

È abbastanza facile uscire dalla modalità con una sola mano. È necessario toccare due volte la freccia laterale e la One UI tornerà all’aspetto originale.

Nota che quando acquisisci schermate in modalità con una sola mano, vengono fornite con uno schermo intero che rivela uno sfondo sfumato. Dovresti sempre uscire dalla modalità con una sola mano e quindi acquisire schermate.

DISABILITA LA MODALITÀ A UNA MANO

Se non sei un fan della modalità a una mano di Samsung, puoi facilmente disabilitare la funzione dal menu Impostazioni. Alcuni disabilitano anche la funzione quando si stancano di attivare accidentalmente la modalità con una sola mano frequentemente.

  • Apri le Impostazioni sul telefono.
  • vai a Funzionalità avanzate.
  • disabilita l’interruttore della modalità con una mano e sei a posto.
Condividi su: