Al momento stai visualizzando Come si gioca a Minecraft su Android

Come si gioca a Minecraft su Android

Minecraft è un gioco che ha evidentemente catturato l’attenzione di molti giovani poiché la sua popolarità è aumentata negli ultimi anni. Il gioco prevede la rottura e il posizionamento di blocchi in un ambiente 3D. Sebbene il gioco sia originariamente di Microsoft, ora esiste una Pocket Edition che può essere giocata su dispositivi Android.

L’edizione tascabile di Minecraft è leggermente diversa dall’originale, poiché è stata adattata per dispositivi mobili. I controlli sono più basati sul tocco e la grafica è stata semplificata per migliorare le prestazioni sui dispositivi mobili.

Pubblicità

Se vuoi giocare a Minecraft Pocket Edition sul tuo dispositivo Android, devi prima scaricare il gioco dal Google Play Store.

In questo articolo parleremo di come questa versione di Minecraft differisce dalla versione tradizionale e di come i giocatori possono iniziare a godersi il gioco sui loro telefoni Android.

Cos’è Minecraft Pocket Edition

Pubblicità

Minecraft Pocket Edition è una versione mobile del popolare gioco Minecraft. È stato rilasciato per la prima volta nel 2011 per dispositivi iOS e successivamente portato su Android nel 2012.

Il gioco è stato sviluppato da Mojang, che è stato successivamente acquistato da Microsoft nel 2014. L’edizione tascabile di Minecraft è leggermente diversa dall’originale, poiché è stata adattata per dispositivi mobili. I controlli sono più basati sul tocco e la grafica è stata semplificata per migliorare le prestazioni sui dispositivi mobili.

Pubblicità

Come giocare a Minecraft Pocket Edition su un Android?

Per giocare a Minecraft Pocket Edition sul tuo dispositivo Android, devi prima scaricare il gioco dal Google Play Store.

Potrebbe interessarti:  Come eliminare un account Roblox

È facile come aprire l’app Google Play Store sul tuo telefono Android e cercare “Minecraft Pocket Edition”.

Una volta trovato il gioco, fai semplicemente clic sul pulsante Installa e attendi che il gioco venga scaricato e installato.

Pubblicità

Dopo aver installato il gioco, puoi aprirlo facendo clic sull’icona Minecraft Pocket Edition nella schermata iniziale del tuo dispositivo Android.

La prima volta che apri il gioco, ti verrà chiesto di creare un nuovo mondo o di unirti a un mondo esistente. Se stai giocando con gli amici, è meglio entrare in un mondo esistente in modo da poter giocare tutti insieme.

In che modo Minecraft Pocket Edition è diverso dal gioco normale?

La principale differenza tra Minecraft Pocket Edition e il gioco normale è che l’edizione tascabile è stata adattata per dispositivi mobili. I controlli sono più basati sul tocco e la grafica è stata semplificata per migliorare le prestazioni sui dispositivi mobili.

Un’altra differenza è che l’edizione tascabile non è ricca di funzionalità come il gioco normale. Ad esempio, c’è solo un numero limitato di blocchi e oggetti che possono essere utilizzati nel gioco.

La differenza più notevole, tuttavia, è sicuramente il modo in cui si gioca. Nell’edizione tascabile, i giocatori possono giocare solo in modalità creativa o in modalità sopravvivenza. Nella modalità creativa, i giocatori hanno risorse illimitate e possono volare, semplificando la costruzione delle strutture. La modalità Sopravvivenza è più impegnativa, poiché i giocatori dovranno estrarre risorse e combattere mob ostili per sopravvivere.

Pubblicità

Conclusioni

Minecraft Pocket Edition è un ottimo modo per giocare a Minecraft sul tuo telefono Android. I controlli sono più basati sul tocco e la grafica è stata semplificata per migliorare le prestazioni sui dispositivi mobili. Se stai giocando con gli amici, è meglio entrare in un mondo esistente in modo da poter giocare tutti insieme.

Condividi su: