Pubblicità
Come installare Minecraft Forge

Come installare Minecraft Forge

Con Minecraft Forge aggiungere mod a Minecraft è semplice.Forge è un server open source gratuito che puoi utilizzare per installare ed eseguire mod di Minecraft.

I suoi sviluppatori lo hanno progettato specificamente per rendere più facile anche per le persone meno esperte di tecnologia aggiungere mod di gioco create dalla comunità alla loro copia di Minecraft.

Pubblicità

Come installare Minecraft Forge

Prima di ogni altra cosa, dovrai installare Java sul tuo computer se non l’hai già fatto.

Successivamente, puoi seguire questi semplici passaggi:

  • Vai al sito Web ufficiale di Forge per scaricare il programma di installazione. Assicurati che il numero di versione scritto sul download sia lo stesso numero della versione di Minecraft che desideri modificare. Nel programma di avvio di Minecraft, puoi vedere il numero della tua versione corrente sul profilo sotto la grafica del banner del gioco.
  • Al termine del download, apri il programma di installazione di Forge. Seleziona il client o il server dalle opzioni, a seconda delle mod che desideri scaricare. Verifica che l’indirizzo della tua cartella .minecraft sia corretto (se non lo è, fai clic sul pulsante con tre punti e vai all’indirizzo corretto), quindi fai clic su OK . Forge impiegherà alcuni minuti per l’installazione.
  • Una volta che Forge ha terminato l’installazione, apri il Minecraft Launcher. Seleziona il profilo Forge se non è già attivo, quindi avvia il gioco. Ci vorrà un po ‘di tempo la prima volta che lo avvii dopo aver installato Forge. Ma una volta visualizzata la schermata principale, dovresti vedere un nuovo pulsante Mods accanto a Minecraft Realms.
  • Ora puoi scaricare le mod in quella cartella ed espandere Minecraft come preferisci. Questa cartella è anche dove organizzerai e gestirai tutte le tue mod.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità