Come migrare tutti i tuoi dati da Chrome a Firefox. Vuoi passare da Chrome a FireFox senza perdere preferiti, le password salvate, la cronologia del browser e i cookie.
Può anche importare questi dati anche da Microsoft Edge o Internet Explorer.
Firefox richiede normalmente di importare i dati la prima volta che si installa. Tuttavia, se aveste già installato Firefox e ora desiderate importare i dati, dovrai lanciare manualmente lo strumento.
Fare clic sull’icona Visualizza cronologia, password salvate e altro ancora sulla barra degli strumenti e fare clic su Segnalibri e poi in fondo su Visualizza tutti i segnalibri o premere Ctrl + Maiusc + B.
Fai clic sul pulsante “Importa e Salva” sulla barra degli strumenti e seleziona “Importa dati da un altro browser”.
Seleziona “Chrome” nella procedura guidata di importazione e fai clic su “Avanti” per importare i dati da Google Chrome. Accertarsi che tutte le finestre di browser di Google Chrome siano chiuse prima di continuare con il processo.
Verrà richiesto di scegliere i dati da importare. Se hai impostato più profili di browser Chrome , ti verrà chiesto innanzitutto il profilo da importare.
Per impostazione predefinita, Firefox importerà i cookie di Chrome, la cronologia di navigazione, le password salvate e i preferiti. Puoi deselezionare una di queste opzioni per importare solo alcuni tipi di dati.
Firefox importerà i dati. I preferiti di Chrome saranno inseriti nelle cartelle “Da Chrome” nel menu e nella barra degli strumenti dei segnalibri in firefox, ma puoi riorganizzarli comunque come vorrai.
Sincronizza i dati del browser Firefox tra computer e smartphone o tablet
Firefox ha una propria funzione di sincronizzazione del browser che consente di tenere i tuoi dati in sincronia su più PC, telefoni e tablet. Puoi controllare le impostazioni di Firefox Sync facendo clic sul menu>Accedi a Sync se non sei ancora connesso con un account Firefox, puoi creare uno da qui per iniziare a sincronizzare i tuoi dati.
Accedi con lo stesso account Firefox su tutti i tuoi dispositivi e i tuoi dati verranno sincronizzati tra di loro, proprio come con Chrome. Firefox sincronizza le schede aperte, la cronologia, i segnalibri, gli account di accesso, i componenti aggiuntivi e le preferenze. Quindi, una volta impostato Firefox una volta, sincronizzerà le tue preferenze a tutti i tuoi altri PC o dispositivi mobile.
Puoi ottenere questi stessi dati anche sul tuo telefono o tablet. Firefox offre l’ applicazione per iPhone e iPad di Apple , così come Android di Google.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.