Migliori web cam per giocatori e streamer: guida all’acquisto

da | Consigli acquisti, computer ed accessori

Che tu sia un appassionato streamer o un dilettante di YouTube, avrai bisogno di una webcam decente per ottenere il massimo dalle tue sessioni di gioco, incoraggiando i tuoi spettatori a tornare per saperne di più.

Ma distribuire i soldi su una fotocamera premium non sempre ottiene i risultati desiderati; questo è particolarmente vero se la tua configurazione si trova in una stanza scarsamente illuminata o naturalmente scarsamente illuminata. Pertanto, è importante considerare ciò di cui hai veramente bisogno dalle migliori webcam per lo streaming di videogiochi.

Pubblicità
Pubblicità

Migliori web cam per giocatori e streamer

Ecco le migliori web cam per giocatori e streamer disponibili oggi.

Logitech StreamCam

Logitech StreamCam è un’elegante fotocamera USB-C che offre prestazioni eccezionali a 1080p. È perfetto per giocatori, streamer e creatori di contenuti che possono ottenere il massimo dal software Capture di Logitech. Funziona perfettamente anche con programmi popolari come OBS.

Mentre molte telecamere offrono 30 fps, Logitech StreamCam vanta 60 fps costanti, il che la rende ideale per lo streaming live su piattaforme come YouTube e Twitch. Per aiutarti a catturare i dettagli più fini, questa fotocamera è dotata di funzionalità come la messa a fuoco automatica intelligente, che ti consentono di concentrarti sul gioco anziché apportare modifiche alla fotocamera.

Pubblicità
Pubblicità

Per le conferenze, la Logitech StreamCam non potrà essere sfruttata appieno. Ma per i giocatori e gli streamer, questa fotocamera acquisisce video e audio di alta qualità e vale la pena investire.

Potrebbe interessarti:  Migliori cuffie PS5: guida all’acquisto

Razer Kiyo Pro

Poiché è compito di uno streamer fornire video di alta qualità ai propri spettatori, hanno bisogno di una videocamera affidabile e dalle prestazioni elevate per servire i prodotti. La Razer Kiyo Pro è senza dubbio una delle migliori fotocamere per giocatori e streamer poiché cattura video a 1080p a 60 fps. Questo è un grande miglioramento rispetto alla Kiyo standard e ad altre webcam che registrano solo 720p a 60fps.

Indipendentemente dal fatto che tu stia registrando in una stanza ben illuminata o in penombra, Razer Kiyo Pro può adattarsi per fornire immagini definitive indipendentemente dall’illuminazione. Puoi anche regolare il campo visivo usando questa fotocamera fino a 103 gradi. Se desideri regolare ulteriormente le impostazioni della tua fotocamera, il software Synapse di Razer è molto facile da usare e offre impostazioni sia di base che avanzate per soddisfare un’ampia gamma di utenti.

Sebbene gli streamer abbiano probabilmente un microfono impostato, Razer Kiyo Pro include un microfono integrato ed è abbastanza decente da poter essere utilizzato per lo streaming o le videochiamate. Inoltre, è facile posizionare la telecamera in modo ottimale utilizzando il supporto in dotazione. E, una volta terminato lo streaming, puoi applicare la copertura della privacy per una maggiore sicurezza.

Logitech Brio

Logitech Brio è una webcam con capacità 4K destinata principalmente ai professionisti che utilizzano software di videoconferenza. Tuttavia, vanta anche molte funzioni utili per giocatori e streamer, come tre diversi campi visivi predefiniti e fino a 90 fps durante la registrazione.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori smartphone gaming: guida all’acquisto

Se, come molti streamer, preferisci utilizzare un supporto per treppiede quando giochi, Logitech Brio può essere montato su un treppiede rimuovendo la clip inclusa. Se vuoi collegarlo a un display, puoi installare la clip e adattarla alle tue esigenze. Tuttavia, su display più sottili, la clip può sembrare meno sicura, limitando la possibilità di regolazione sui laptop.

Per garantire che i tuoi spettatori possano vederti nella migliore luce, Logitech Brio include RightLight 3 + HDR, che regola automaticamente la luce per adattarsi al tuo ambiente. La fotocamera è inoltre dotata di un generoso cavo USB da 7,2 piedi, quindi se hai un multi-monitor impostato per il tuo impianto di gioco, sarai comunque in grado di utilizzare la fotocamera comodamente senza sacrificare lo spazio.

Webcam In Streaming Razer Kiyo

La Razer Kiyo Streaming Webcam è una delle migliori videocamere web per streamer e giocatori che dispongono già di periferiche abilitate allo streaming come un microfono e non vogliono spendere centinaia di euro per una videocamera. È in grado di fornire video 1080p stabili a 30 fps, con immagini di alta qualità che funzionano in ambienti sia chiari che scuri.

La luce anulare inclusa è un vero bonus; puoi trasmettere in streaming tutta la notte senza preoccuparti che il cambiamento di luminosità influisca sul tuo video. Inoltre, se hai bisogno di fare le valigie e spostarti sul tuo laptop o vuoi trasmettere in streaming dalla casa di un tuo amico, la webcam per streaming Razer Kiyo è super compatta e può essere ripiegata per un facile trasporto.

Potrebbe interessarti:  I migliori tablet che puoi acquistare nel 2022

Se stai considerando la Razer Kiyo Streaming Webcam, dovrai assicurarti di avere un microfono USB decente per accoppiarlo poiché il microfono integrato è un po’ smorzato. La qualità audio e visiva sono entrambi fattori importanti quando si tratta di streaming, che è facile e conveniente da ottenere se si aggiunge questa webcam alla propria configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità