Al momento stai visualizzando Migliori traduttori online

Migliori traduttori online

Hai bisogno di una rapida traduzione in un’altra lingua? Questi traduttori online gratuiti sono perfetti per interpretare un’altra lingua.

Questi traduttori online gratuiti sono perfetti per lo scambio veloce di parole o frasi in altre lingue. E alcuni, infatti, offrono funzionalità extra che li rendono ancora migliori.

Pubblicità

Migliori traduttori online che puoi utilizzare nel mondo reale

Quando trovi il miglior traduttore per le tue esigenze, non dimenticare di aggiungerlo ai segnalibri in modo che sia sempre a portata di mano. Esaminiamo quindi alcuni dei migliori traduttori online a nostra disposizione.

Google Traduttore

Uno dei servizi di traduzione online più popolari è offerto da Google . E se cerchi traduttori su Google, il suo pratico sito Web di traduzione apparirà proprio sopra i risultati della ricerca. Ciò significa che non è necessario aprire un altro sito Web.

Ma se hai una lunga quantità di testo da tradurre, il sito Web di Google Translate è il posto che fa per te. Hai più spazio per il tuo testo e puoi scegliere il tuo metodo di input tra le opzioni della scrittura a mano o della tastiera. Altre funzionalità che potrebbero piacerti sono il salvataggio, l’ascolto, la condivisione o la copia del testo tradotto.

Pubblicità

Inoltre, puoi suggerire una modifica se ritieni che la traduzione non sia corretta. Google Translate fornisce oltre 100 lingue .

Traduttore Bing

Un altro grande nome nei siti Web di traduzione online gratuiti è Bing, che utilizza Microsoft Translator. Puoi selezionare la lingua di input o fare in modo che il sito la rilevi automaticamente durante la digitazione. Se hai il microfono abilitato, puoi pronunciare il testo che vuoi tradurre, il che sembra abbastanza conveniente se ce lo chiedi.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori alternative a Google Traduttore

Dopo aver ricevuto la traduzione, hai la possibilità di ascoltarla ad alta voce con una voce maschile o femminile, condividerla o cercare Bing con essa. Inoltre, puoi anche dare alla traduzione un pollice in su o un pollice in giù se desideri fornire un piccolo feedback. Il traduttore gratuito offre oltre 60 lingue , il che secondo noi lo rende un ottimo affare.

Translatedict

Su Translatedict, puoi scegliere tra oltre 50 lingue e utilizzare il rilevamento automatico per il tuo dialetto. Inserisci semplicemente la tua parola, frase o anche una grande quantità di testo, scegli la lingua di traduzione e premi il pulsante Traduci . Vedrai la traduzione scritta e potrai fare clic sul pulsante audio per ascoltarla ad alta voce.

Se stai usando la traduzione nella comunicazione scritta, vedrai utili conteggi di parole e caratteri in fondo. Questo è ottimo per testi o post sui social media in cui hai uno spazio limitato.

Pubblicità

Translatedict fornisce anche aree esclusivamente per il traduttore vocale e la funzione di sintesi vocale. Inoltre, puoi richiedere assistenza con traduzioni professionali e ricevere un preventivo compilando il modulo online.

Translate.com

Un buon traduttore che utilizza il servizio di Microsoft, ma offre oltre 30 lingue , è Translate.com . Puoi usare la voce o la tastiera per inserire il testo, quindi leggere o ascoltare la traduzione.

Se ritieni che la traduzione debba essere rivista, puoi ottenere gratuitamente una traduzione umana con le prime 100 parole. Basta fare clic sull’icona del contatto e selezionare accedi o creare un account se è la prima volta che utilizzi lo strumento.

Traduttore DeepL

DeepL Translator è uno strumento davvero interessante che viene fornito con le proprie definizioni e opzioni di completamento automatico delle frasi. Puoi scegliere tra 26 lingue e quando ricevi la traduzione, fai doppio clic su una parola per maggiori dettagli.

Potrebbe interessarti:  TIDAL: cos'è e come funziona

Quando selezioni quella parola nella traduzione, vedrai una casella a discesa con più opzioni. Puoi anche dare un’occhiata alla definizione della parola che appare contemporaneamente in fondo alla pagina. Inoltre, vedrai esempi della parola utilizzata sia nella lingua di input che in quella di output. Questa è un’ottima funzionalità da avere se stai cercando di imparare la lingua in cui stai traducendo.

Pubblicità

Traduttore online PROMT

PROMT Online Translator non offre tante lingue come altri traduttori. L’elenco è limitato a circa 22 lingue finora. Ma ha altre belle caratteristiche. Ad esempio, utilizza il rilevamento automatico della lingua e sceglie persino un argomento per la traduzione.

È quindi possibile copiare, incollare, controllare l’ortografia o accedere a un dizionario. C’è anche una tastiera virtuale quindi se stai usando il sito su un tablet, ad esempio, inserire le tue parole o frasi è semplice. PROMT offre anche software di traduzione che puoi acquistare e scaricare. È interessante notare che il traduttore di siti Web online gratuito è disponibile anche come app per utenti Android e iOS.

Traduttore Collins

Se utilizzi il sito Web Collins Dictionary per cercare definizioni o sinonimi, dai un’occhiata al traduttore. Puoi inserire testo e tradurlo da e verso oltre 60 lingue .

Sebbene questo traduttore abbia funzionalità minime, le traduzioni provengono da Microsoft e c’è un comodo pulsante di copia per il testo che ricevi. Se stai cercando un traduttore di base su un sito con un dizionario, un dizionario dei sinonimi e strumenti per la grammatica, Collins Dictionary è quello che fa per te.

ImTranslator

ImTranslator è un ottimo sito per traduzioni e confronti allo stesso tempo. Puoi ottenere una traduzione semplice, una traduzione inversa e un confronto tra i traduttori PROMT, Google e Microsoft nello stesso posto. Il sito offre tonnellate di lingue in quanto si collega anche ad altri servizi di traduzione popolari come Google.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come cancellare i dati di navigazione in Google Chrome

Per quanto riguarda gli extra, ci sono un sacco di strumenti utili come lo strumento Back Translation che traduce automaticamente il testo di destinazione nell’originale, questo ti aiuta a confrontare la precisione.

Pubblicità

Sfrutta il rilevamento automatico della lingua, il dizionario, l’ortografia e la funzione di decodifica con segni di spunta. Oppure usa i pulsanti per copiare, incollare, utilizzare la sintesi vocale o condividere la traduzione tramite e-mail. ImTranslator fornisce anche caratteri accentati speciali che includono simboli di valuta, matematica e società.

Reverso

Reverso è un sito Web che offre una serie di tecnologie di comunicazione gratuite. Fa uso di Neural Machine Translation (NMT) , un approccio alla traduzione automatica attraverso reti neurali artificiali. I suoi servizi spaziano dalla traduzione, al controllo ortografico e grammaticale, ai dizionari, al controllo del contesto e altro ancora.

Con il supporto disponibile per la maggior parte delle lingue popolari come tedesco, spagnolo, inglese, cinese, giapponese e altre, attualmente serve circa 60 milioni di utenti attivi sul Web. Oltre agli strumenti di traduzione online, puoi anche installare l’estensione del browser. Reverso è disponibile anche come app per piattaforme Android, iPhone, Mac e Windows.

Ma se fai parte di un’organizzazione alla ricerca di qualcosa di più solido, dovresti provare Reverso Corporate Translator , una versione a pagamento e migliorata del servizio gratuito di traduzione online.

Pubblicità
Condividi su: