Migliori telefoni da gioco nel 2024

da | Consigli acquisti, Smartphone, smartphone e tablet

Con un vasto assortimento di titoli sempre più impressionanti tra cui scegliere e hardware più potente, i telefoni stanno rapidamente diventando il dispositivo di riferimento dei giocatori mobili quando sono in giro. Molti dei telefoni di punta di oggi possono eseguire anche i giochi più impegnativi. Tuttavia, alcuni dispositivi sono progettati specificatamente pensando ai giochi, con caratteristiche uniche e specifiche potenziate pensate per potenziare la tua esperienza di gioco mobile. Questo elenco include alcuni dei migliori telefoni da gioco su cui puoi mettere le mani oggi.

Samsung S23 Ultra

Il miglior telefono da gioco del 2023 non è commercializzato come telefono da gioco. Si tratta invece dell’offerta top di gamma di Samsung: l’ S23 Ultra . Lo smartphone vanta prestazioni eccezionali ed eccelle praticamente in ogni altra area.

on è un segreto che i telefoni da gioco diano priorità alle prestazioni rispetto ad altre funzioni dei telefoni moderni, come la fotocamera. Tuttavia, con l’ammiraglia S23 Ultra di Samsung, puoi avere il meglio di entrambi i mondi.

Con un processore Snapdragon 8 Gen 2, il Samsung S23 Ultra offre prestazioni di prim’ordine in tutti gli ambiti di utilizzo, compreso il rendering grafico. Ciò significa che è adatto anche ai giochi mobili più esigenti. Inoltre, il telefono include un’eccellente fotocamera, una durata della batteria impressionante e una S Pen.

ASUS ROG Phone 7

L’ ASUS ROG Phone 7 è uno dei migliori telefoni da gioco. Oltre a contenere un hardware potente, l’Asus ROG Phone 7 ha un’enorme batteria da 6.000 mAh per assicurarti di avere abbastanza energia per alimentare maratone di gioco.

Sotto il cofano, l’Asus ROG Phone 7 utilizza il chipset Snapdragon 8 Gen 2. Attualmente, è il miglior processore Android con un ampio margine, offrendo prestazioni di prim’ordine e un’eccellente gestione energetica. Questo è accompagnato dall’AeroActive Cooler 7, che fornisce una dissipazione del calore superiore e pulsanti di attivazione tattili.

Il ROG Phone 7 è dotato di un display Samsung AMOLED da 165 Hz super luminoso e di un subwoofer che offre un suono 2.1 impressionante. Lo schermo da 6,8 pollici e la batteria di grandi dimensioni rendono questo telefono relativamente ingombrante, mentre la fotocamera non è così impressionante come altri telefoni in questo elenco.

Xiaomi Black Shark 5 Pro

La serie di telefoni Black Shark di Xiaomi è tra i telefoni cellulari incentrati sui giochi più convenienti sul mercato. L’ultima offerta, il Black Shark 5 Pro , ridimensiona alcune scelte di design appariscenti in altri telefoni da gioco. Nonostante l’estetica più discreta, il Black Shark 5 Pro presenta alcune specifiche impressionanti per il prezzo.

Come l’ASUS ROG Phone 7, il Black Shark 5 vanta uno schermo OLED con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e capacità di ricarica rapida da 120 W. La caratteristica distintiva del Black Shark 5 sono i pulsanti fisici magnetici sulla spalla pop-up. Altri telefoni da gioco hanno pulsanti tattili assegnabili sulla spalla, che sono soggetti a un’attivazione imprecisa. I pulsanti fisici sono molto più precisi e affidabili, garantendo un’esperienza di gioco di gran lunga superiore.

Sfortunatamente, per ogni scelta progettuale degna di applauso, ce ne sono alcune altrettanto confuse. Il primo è l’omissione di un sistema di raffreddamento attivo. Il Black Shark 5 Pro omette una ventola a favore del raffreddamento passivo. Questo fa il suo lavoro, assicurando che le prestazioni non diminuiscano. Tuttavia, il risultato è un telefono molto caldo, che potrebbe risultare scomodo per sessioni di gioco più lunghe.

REDMAGIC 8S Pro

Come altri dispositivi in ​​questo elenco, REDMAGIC 8S Pro sfoggia il robusto processore Snapdragon 8 Gen 2. Questo SOC può gestire facilmente anche i giochi più impegnativi e il suo sistema di raffreddamento attivo e la ventola garantiscono la dissipazione del calore in modo da non riscontrare cali di prestazioni durante il gioco.

Oltre all’incredibile processore e sistema di raffreddamento, questo eccezionale telefono da gioco include uno schermo FHD Full AMOLED da 6,8″ con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Indipendentemente dai giochi a cui giochi in movimento, potrai goderti splendide immagini HD+ con ben 120 fotogrammi. al secondo, tocco ultraveloce e risposta precisa.

REDMAGIC 8S Pro vanta anche un design più sobrio. Ciò lo rende una buona scelta per coloro che pensano che le scelte stilistiche cariche di RGB della maggior parte dell’hardware “da gioco” siano appariscenti.

Sony Experia 1 IV (Gaming Edition)

Non dovrebbe sorprendere che uno dei migliori telefoni da gioco sul mercato sia di Sony. Sebbene sia uno dei telefoni da gioco più costosi in questa lista, l’ Experia 1 IV ha alcuni trucchi per giustificare il prezzo, incluso un vero zoom ottico, qualcosa che pochi produttori stanno tentando.

Inoltre, l’Experia 1 IV vanta uno schermo 4K da 6,5 ​​pollici con proporzioni 21:9. Il dispositivo vanta il robusto Snapdragon 8 Gen 1, 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Infine, questo dispositivo include l’accessorio Xperia Stream. Questo accessorio porta un raffreddamento attivo al telefono e porte aggiuntive, tra cui l’uscita HDMI e una porta Ethernet.

Motorola Edge+ (2023)

Come il Samsung S23 Ultra, l’ultima versione del telefono di punta di Motorola, il Motorola Edge+ , non è classificato come telefono da gioco. Per questo motivo, è necessario considerare questo telefono come un attraente dispositivo per tutti gli usi, non solo come un telefono creato per i giochi.

L’Edge+ ha un display poLED da 6,7 ​​pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 e una frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Include un chipset Snapdragon 8 Gen 2 e curve dello schermo attraenti.

Se stai cercando un’esperienza di gioco eccellente a un prezzo più conveniente senza sacrificare la qualità della fotocamera, considera il Motorola Edge Plus.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.