Pubblicità
You are currently viewing Migliori tablet Android economici

Migliori tablet Android economici

L’iPad di Apple regna sovrano al vertice del mercato dei tablet. Tuttavia, questi dispositivi iPadOS sono costosi. Se vuoi un tablet senza spendere troppo, ci sono molte alternative Android convenienti.

Quindi, come fai a sapere qual è il migliore per te? Abbiamo trovato i migliori tablet Android economici disponibili in questo momento.

Pubblicità

Migliori tablet Android economici

Samsung Galaxy Tab A7 10.4

Samsung Galaxy Tab A7

Se desideri un tablet sottile ed elegante senza spendere troppo, il Samsung Galaxy Tab A7 10.4 fa per te. È un tablet completamente carico con funzionalità come la ricarica rapida da 15 W e gli altoparlanti stereo quad con Dolby Atmos Surround Sound.

In particolare, Samsung non ha lesinato sulle specifiche. Questo tablet utilizza un ragionevole chip Snapdragon 662. Ha anche Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band e una porta USB di tipo C. Di conseguenza, puoi goderti le tue attività quotidiane senza preoccuparti del ritardo.

Pubblicità

La fotocamera anteriore è dotata di un sensore da 5 MP, mentre la fotocamera posteriore da 8 MP con messa a fuoco automatica assicura che le tue foto rimangano nitide. Inoltre, entrambe le fotocamere supportano la registrazione a 1080p a 30 fps.

Uno svantaggio di questo tablet è che utilizza solo uno schermo TFT. Ma a questo prezzo, e con tutte le altre funzionalità, questo è un compromesso che la maggior parte degli utenti potrebbe accettare.

Lenovo Tab M10 Plus

Lenovo Tab M10 Plus

Il Lenovo Smart Tab M10 Plus è un eccellente tablet per la casa intelligente. È appositamente progettato per funzionare con Alexa per aiutarti a controllare i tuoi dispositivi Internet of Things (IoT). Con la sua messa a fuoco domestica intelligente, questo tablet è perfetto per l’intrattenimento domestico.

Il dock incluso ti consente di avere un posto per questo tablet nella tua casa. Funziona anche come altoparlanti Bluetooth e può caricare il tuo dispositivo. Il dock gli consente di avere un posizionamento centrale nella tua casa, dove tutti possono usarlo per l’intrattenimento, la musica e le chiamate.

Pubblicità

Se hai intenzione di averlo nel tuo salotto, è perfetto anche per catturare momenti quotidiani. Ha una fotocamera posteriore AF da 8 MP per registrare i tuoi ricordi. E puoi persino espandere la sua capacità di archiviazione tramite una scheda microSD.

Questo tablet è ideale per l’intrattenimento personale e familiare. Ha uno schermo IPS Full HD con 330 nit di luminosità per il tuo piacere di visione. E se hai bambini, puoi garantire la loro sicurezza attraverso l’accesso multiutente e il controllo genitori.

Amazon Fire HD 8

Amazon Fire HD 8

Amazon Fire HD 8 è il miglior tablet economico che puoi ottenere per chi ha un budget limitato. Ma nonostante sia un dispositivo economico, avrai comunque tutte le funzionalità che ti aspetti da un tablet.

Dispone di altoparlanti stereo, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi dual band. Ciò significa che non avrai problemi a utilizzarlo in movimento. Lo schermo LCD IPS ti consente anche di avere eccellenti angoli di visione. E se vuoi scaricare molti film, puoi aggiungere una scheda microSD per più spazio di archiviazione.

Pubblicità

Inoltre, le proporzioni dello schermo 16:10 sono perfette per leggere libri e guardare film. Il suo piccolo fattore di forma lo rende anche facile da tenere in mano quando stai leggendo i tuoi ebook. Puoi anche scegliere tra Black, Plum, Twilight Blue e White per ottenere il colore più adatto a te.

Una cosa da notare: non puoi accedere a Google Play Store su questo tablet. Tuttavia, puoi trovare le app Android più popolari su Amazon Appstore. Con oltre 400.000 app disponibili, dovrebbe essere più che sufficiente per coprire la maggior parte delle tue esigenze.

Fire HD 10

Nuovo tablet Fire HD 8

  • Schermo Full HD da 10,1″ (25,6 cm), 32 o 64 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB con una scheda microSD (venduta separatamente).
  • Rapido e reattivo – Potente processore octa-core e 3 GB di RAM.
  • Batteria con autonomia fino a 12 ore e ingresso USB-C per una ricarica più facile. Ricarica completa in meno di 4 ore (usando il cavo e il caricatore CA inclusi).
  • Scarica le tue app preferite, come Netflix, Facebook, Instagram, TikTok e altre dall’Appstore Amazon (Google Play non supportato; potrebbero essere applicati i costi per un abbonamento).
  • Con Amazon Prime, goditi l’accesso a Prime Video, Prime Music e Prime Reading dal tuo tablet Fire.

Samsung Galaxy Tab A 8.0

Samsung Galaxy Tab A 8.0

Per coloro che necessitano di un tablet portatile, il Samsung Galaxy Tab A 8.0 è una scelta eccellente. Il suo piccolo fattore di forma da 8 pollici lo rende facile da infilare nella borsa e da portare in giro per la città.

Pubblicità

Nonostante sia piccolo, racchiude una batteria da 5.100 mAh sufficiente per un massimo di 13 ore di utilizzo. E se trovi che lo spazio di archiviazione integrato è troppo piccolo, puoi sempre espanderlo fino a 512 GB tramite lo slot microSDXC. Dispone inoltre di Wi-Fi dual band per garantire una connessione wireless affidabile.

La fotocamera posteriore di questo tablet è dotata di un sensore di messa a fuoco automatica da 8 MP. Registra anche a 1080p 30 fps, offrendoti video nitidi e fluidi. La fotocamera frontale ha un sensore da 2 MP, che la rende perfetta per le videochat. Questo dispositivo è per te se stai cercando qualcosa di leggero e portatile che ti durerà per tutto il giorno.

Lenovo Tab M8

Lenovo Tab M8

Quando il budget è la tua priorità, ma hai ancora bisogno di un tablet con accesso a Google Play Store, scegli Lenovo Tab M8. Questo dispositivo economico ti consentirà di avere l’intera esperienza Android a una frazione del costo.

Dispone di una fotocamera posteriore con messa a fuoco automatica da 5 MP in grado di registrare video a 1080p. Ha anche una fotocamera frontale da 2 MP per videochiamate a 720p. Fortunatamente, il tablet ha funzionalità Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS e persino una radio FM.

Pubblicità

Anche a questo prezzo, hai ancora uno schermo LCD IPS e un corpo completamente in alluminio. E se ritieni che la capacità di 32 GB non sia sufficiente, puoi sempre estendere lo spazio di archiviazione tramite uno slot microSDXC dedicato.

Il chipset e la memoria sono appena sufficienti per applicazioni semplici. Ma questo tablet ha un prezzo imbattibile. È un ottimo tablet economico per i bambini o per coloro che non necessitano di funzionalità avanzate.

MEBERRY Tablet 10.1

MEBERRY Tablet 10.1

Se vuoi un tablet che abbia tutto, non guardare oltre il MEBERRY M7. Sebbene abbia specifiche modeste, compensa ampiamente gli accessori inclusi nella confezione.

Quando acquisti questo dispositivo, riceverai anche una tastiera Bluetooth, un mouse wireless, uno stilo, una custodia a conchiglia e una protezione per lo schermo. Sono tanti accessori per un singolo acquisto. Puoi anche aumentare la sua capacità di archiviazione di 128 GB tramite uno slot microSD.

Pubblicità

Con uno spessore di 9 mm, questo è un tablet elegante e portatile. Ha una fotocamera frontale da 5MP e una posteriore da 8MP. C’è anche un flash per la fotocamera posteriore in situazioni di scarsa illuminazione. La porta di ricarica utilizza anche una connessione USB Type-C, al passo con gli standard moderni.

Puoi usarlo per attività di base come guardare film o rispondere alle e-mail. Gli accessori inclusi ti permetteranno di utilizzare il tablet immediatamente non appena lo riceverai, quindi non dovrai acquistare accessori da fornitori di terze parti.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità