Al momento stai visualizzando I migliori tablet che puoi acquistare nel 2022

I migliori tablet che puoi acquistare nel 2022

I tablet sono dispositivi multifunzionali che ti consentono di fare quasi tutto ciò che fa un laptop, ma in una forma compatta.

I tablet odierni presentano vari miglioramenti che li rendono adatti sia a scopi di produttività che di intrattenimento. Con i processori octa-core, è possibile giocare, dare sfogo alle proprie capacità artistiche o utilizzare il tablet per motivi di lavoro.

Pubblicità

Tuttavia, con molte opzioni tra cui scegliere, scegliere il miglior tablet per le tue esigenze può essere un processo scoraggiante.

Ecco i migliori tablet che puoi acquistare.

I migliori tablet che puoi acquistare nel 2022

Apple IPad Pro 2021

L’Apple iPad Pro 2021 offre prestazioni di livello superiore per soddisfare le tue esigenze produttive e creative con il suo potente chip M1. Ti dà il potere di passare attraverso app di modifica, giochi 3D e altre applicazioni intensive, rendendo la tua esperienza utente fluida.

Pubblicità

La fedeltà dei colori nel suo display XDR da 12,9 pollici è eccezionale, rendendolo adatto per la visualizzazione di video e foto ad alta definizione. I neri sono notevolmente profondi e le alte luci sono abbastanza luminose da creare immagini vivaci che rendono eccitanti i tuoi contenuti.

Con la connessione 5G, questo tablet raggiunge una velocità fino a 4 Gbps, consentendoti di vivere esperienze senza ritardi durante lo streaming, il download e il caricamento di contenuti. Ti divertirai anche a comunicare tramite app video come FaceTime. I quattro altoparlanti producono prestazioni stereo decenti quando il tablet è in modalità orizzontale.

Pubblicità

Inoltre, puoi collegare i tuoi AirPods Pro o Max per sfruttare la funzione audio spaziale, che ti circonda con un audio di alta qualità.

Lenovo Tab P11 Plus

Il Lenovo Tab P11 Plus è una scelta eccellente per gli utenti di tutti i giorni che vogliono rimanere produttivi senza subire ritardi. Ad alimentare questo tablet c’è un processore octa-core MediaTek Helio G90T T, con clock a 2,0 GHz per rendere la tua esperienza di navigazione, gioco e prendere appunti un gioco da ragazzi.

Potrebbe interessarti:  Samsung Galaxy Tab S8 vs Tab S7 FE: quale acquistare?

Con 4 GB di RAM, ha una potenza sufficiente per consentirti di lavorare su diverse applicazioni contemporaneamente. La durata della batteria di 15 ore è un’altra caratteristica che rende questo tablet un’ottima opzione. Ciò elimina la necessità di stare vicino a prese di corrente quando si risponde a e-mail di lavoro o si naviga sul Web in luoghi pubblici.

Pubblicità

Inoltre, questo tablet supporta la ricarica USB-C, che è 20 volte più veloce rispetto all’utilizzo di un cavo USB standard, così puoi ottenere ore di autonomia con una ricarica di 15 minuti. Il tablet racchiude quattro altoparlanti con Dolby Atmos, offrendo un effetto audio surround che rende le tue canzoni e i tuoi programmi più d’impatto.

Tablet Fire HD 10

Il Fire HD 10 offre molte fantastiche funzionalità ma ha comunque un prezzo accessibile, rendendolo il miglior tablet per i soldi. La sua batteria agli ioni di litio ti alimenta per 12 ore prima di scaricarsi completamente. Ciò ti consente di guardare diversi film, ascoltare musica e scattare foto tutto il giorno prima di ricaricare il tablet.

Il display da 10,1 pollici è il 10% più luminoso rispetto alle generazioni precedenti per una migliore visibilità in un ambiente ben illuminato. La sua risoluzione 1080p fornisce luminosità e nitidezza sufficienti per rendere le immagini più coinvolgenti durante la visione di film o giochi. Questo display non sembra angusto, offrendoti un momento facile durante la navigazione o la modifica dei documenti.

Per quanto riguarda le prestazioni, questo tablet utilizza un processore octa-core con clock a 2,0 GHz, il che lo rende sufficientemente reattivo per gestire applicazioni leggere. Dispone inoltre di 3 GB di RAM che semplificano la navigazione tra diverse app di lavoro e di intrattenimento. Puoi scegliere la versione di archiviazione interna da 32 GB o 64 GB, a seconda di quanti file o app desideri installare.

Samsung Galaxy Tab S8 Plus

Se desideri un tablet con un grande schermo che ti immerga in ogni scena, considera il Samsung Galaxy Tab S8 Plus. Ha uno schermo AMOLED da 12,4 pollici che mostra immagini vivide e nitide, così puoi avere un’esperienza visiva piacevole, anche in un ambiente esterno. Questo display è anche abbastanza grande per il multitasking, quindi puoi controllare le notifiche di Facebook e rispondere alle e-mail sullo stesso schermo.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Qual è la differenza tra QLED, UHD e OLED? Qual è il migliore?

La S Pen inclusa è un’altra caratteristica eccezionale che conferisce a questo tablet un vantaggio rispetto alla concorrenza. È più reattivo rispetto all’iterazione precedente, consentendoti di vivere un’esperienza senza ritardi quando si disegnano immagini o si prendono appunti.

Le prestazioni della batteria sono lodevoli in quanto il tablet ha una batteria da 10.090 mAh. Dura per oltre nove ore di tempo sullo schermo attivo, alleviandoti dallo stress di ricaricare frequentemente il tuo gadget.

Apple IPad Air 2022

L’Apple iPad Air 2022 è un degno aggiornamento rispetto alla generazione precedente. Una delle sue caratteristiche eccezionali è il suo chip M1 con un motore neurale dedicato, che aumenta le prestazioni della CPU del 50 percento. Riduce i tempi di avvio quando si aprono applicazioni impegnative, aumentando la produttività e l’efficienza. Questo chip aumenta anche la grafica del 40 percento, il che è utile quando si giocano a giochi 3D e si applicano effetti speciali alle foto.

La fotocamera frontale da 12 MP ha una scena centrale che utilizza l’apprendimento automatico per tenerti nell’inquadratura quando utilizzi app video come FaceTime e Zoom. Ti assicura videochiamate coinvolgenti quando ti ritrovi con la tua famiglia o comunichi con i colleghi.

Il tablet è straordinariamente leggero, pesa solo 1,02 libbre. Puoi tenerlo in mano per sessioni prolungate comodamente. Questo lo rende uno dei gadget più convenienti per tenerti occupato durante i voli a lungo raggio.

Pubblicità

Lenovo Tab M10 Plus

Se stai cercando un tablet compatto che ti permetta di eseguire le tue attività quotidiane senza frequenti intoppi, considera il Lenovo Tab M10 Plus. Questo tablet ha un versatile processore octa-core con una velocità di clock di 2,3 GHz per offrire prestazioni veloci. Semplifica la gestione sia di semplici navigazioni che di flussi di lavoro impegnativi per la massima produttività sul lavoro.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Cos'è l'Android Debug Bridge? Come utilizzare ADB per principianti

Il display IPS da 10,3 pollici ha una risoluzione 1920×1200, che offre immagini colorate per rendere i tuoi contenuti coinvolgenti. Questo pannello eccelle anche nella produzione di ampi angoli di visualizzazione, consentendo di visualizzare scene con colori eccellenti da diverse angolazioni.

In termini di qualità costruttiva, questo tablet è dotato di un attraente corpo in metallo con sottili rivestimenti in plastica che lo rendono premium. Il Lenovo Tab M10 Plus non è ingombrante nelle tue mani poiché pesa solo 1,40 libbre. L’altra caratteristica utile è la modalità di controllo parentale che lo rende perfetto per i bambini.

Galaxy Tab S7 FE 2021

Il Galaxy Tab S7 FE 2021 ha specifiche incredibili che rendono fluide le operazioni quotidiane, rendendolo il miglior tablet per i soldi . La prima cosa che noterai è il suo enorme display da 12,4 pollici, che ti dà abbastanza spazio per gestire più attività contemporaneamente. La sua risoluzione 1600×2560 garantisce un’eccellente riproduzione dei colori per rendere memorabile la tua esperienza di binge-watching.

Lo stilo S Pen incluso è un’aggiunta ben congegnata. Il suo design rinnovato ti dà una sensazione simile a una penna su carta, scrivere appunti, annotare e firmare documenti in modo rapido e divertente. Ti divertirai anche a disegnare ciò che ti ispira, aiutandoti a portare la tua abilità artistica a un altro livello.

Pubblicità

Questo tablet ha un design elegante, quindi puoi sentirti sicuro di usarlo in una riunione aziendale. Il suo robusto corpo in metallo è disponibile in verde mistico, rosa, nero mistico e argento, permettendoti di accontentarti di una tonalità che si abbina al tuo stile unico.

Condividi su: