Migliori strumenti online gratuiti per combinare due foto in una

da | Siti web e servizi online

Non devi essere un esperto per trasformare due immagini in una. Questi strumenti online gratuiti e facili da usare ti consentono di combinare insieme le foto.

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler combinare le foto. Forse ti piacerebbe unire due foto dei tuoi animali domestici, bambini o familiari. Oppure, se sei un’azienda, potresti voler mettere insieme due immagini delle sedi dei tuoi uffici o dei prodotti correlati.

Non devi essere un esperto di fotoritocco per trasformare due immagini in una. Con questi strumenti online facili da usare, puoi combinare le foto verticalmente o orizzontalmente, con o senza bordo, e tutto gratuitamente.

PineTools

PineTools ti consente di unire rapidamente e facilmente due foto in un’unica immagine. Se vuoi uno strumento veloce che ti consenta di aggiungere un bordo ed è semplicissimo da usare, è proprio questo. Combinare due foto in una cornice online utilizzando PineTools è piuttosto semplice.

Innanzitutto, carica ogni immagine per iniziare e utilizza gli strumenti di zoom o spostamento disponibili per ciascuna, se lo desideri. Quindi scegli di posizionare le foto una accanto all’altra, verticalmente o orizzontalmente. Successivamente puoi regolare le dimensioni delle immagini. Ciò ti consente di ingrandire il più piccolo, ridurre o ritagliare il più grande o limitare le proporzioni se preferisci.

Quindi puoi aggiungere un bordo all’immagine combinata. Usa il cursore per selezionare lo spessore e scegli il colore. PineTools ti dà la possibilità di selezionare un colore esatto utilizzando il codice esadecimale oi valori RGB per i fanatici del colore.

Al termine, fai clic su Unisci . La tua foto combinata verrà visualizzata nella sezione Immagine di output della pagina. Da lì, puoi scaricare l’immagine come file PNG, JPG o WEBP. E PineTools non è solo un servizio per unire due foto online, ha molti altri strumenti che puoi trovare utili in diverse situazioni.

OnlineConvertFree

Non è molto più facile unire due foto rispetto a OnlineConvertFree. Simile agli altri strumenti menzionati finora, questo sito ti offre l’opzione di base per combinare due immagini.

Devi semplicemente caricare ogni foto, scegliere la posizione da verticale o orizzontale, selezionare la regolazione delle dimensioni e scegliere lo spessore del bordo. Infine, fai clic sul pulsante Salva e scarica immagine per scaricare l’immagine combinata. È così facile! Il limite di questa semplicità è che non hai accesso a una varietà di opzioni quando combini immagini come diversi formati di immagine (le immagini vengono salvate come PNG per impostazione predefinita).

Come avrai intuito dal nome, OnlineConvertFree offre funzionalità aggiuntive come le conversioni di file insieme a più strumenti di immagine come ridimensionamento, rotatore e ritaglio per ritagliare le immagini online . Quindi assicurati di controllare anche quello.

Photofunny

Se sei interessato a fare un po’ di più con le due foto che desideri combinare, dai un’occhiata a Photofunny. Su questo sito, puoi scegliere tra modelli per la tua immagine unita. Quindi, se stai cercando arcobaleni e cuori, fedi nuziali o persino Pokémon, c’è un tema divertente per te.

Inizia selezionando il tuo tema tra le decine disponibili e poi carica le tue foto. Facoltativamente, puoi selezionare le caselle per aggiungere testo, regolare le foto o aggiungere un filtro. Una volta caricate le immagini, fai clic su Avanti e regola l’immagine ritagliandola. È possibile visualizzare l’anteprima in basso. A seconda del tema e delle opzioni selezionate, completerai la foto unita.

Fai clic su Scarica al termine. È quindi possibile condividere l’immagine sui social media o scaricare l’immagine come file JPG o PDF. Se vuoi un’immagine unica, Photofunny ti offre molte opzioni. 

Crea galleria fotografica

Se desideri combinare più di due foto, dai un’occhiata a Crea galleria fotografica. Questo sito ti consente di creare un tipo di immagine più simile a un collage di colonne, che potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno.

Puoi caricare le tue foto selezionandole dal tuo computer o trascinandole sulla pagina. Una volta visualizzati, puoi riorganizzarli in un ordine diverso, se lo desideri.

Vai al passaggio due del processo e scegli il colore di sfondo, il numero di colonne, la larghezza massima e la dimensione del margine. Puoi anche inserire il tuo nome nel campo Creato da . Questo verrà visualizzato nell’angolo in basso a destra all’interno del bordo della foto finita.

Premi il pulsante Combina foto e quasi istantaneamente vedrai la tua nuova immagine. Fai clic sul pulsante Download e riceverai il tuo file PNG per gentile concessione di Make Photo Gallery.

Photo Joiner

Un altro sito Web gratuito che ti consente di unire più di due foto è Photo Joiner. Questo sito offre una schermata di modifica, in modo da poter visualizzare in anteprima il progetto finito mentre si regolano le impostazioni.

Innanzitutto, seleziona un’opzione dalla sezione Griglie di layout in base al numero di immagini che desideri combinare. Ogni opzione ha un numero di layout a seconda del numero di celle. Seleziona il tuo layout preferito.

Per caricare un’immagine, fai clic sul pulsante Modifica su una cella e seleziona Aggiungi foto dal popup. Seleziona la tua foto e verrà caricata. Fai lo stesso per le celle rimanenti. In alternativa, puoi trascinare e rilasciare le immagini sul sito Web dopo aver selezionato un layout.

Successivamente, puoi aggiungere margini utilizzando l’ opzione Spaziatura celle o aggiungere un Raggio utilizzando il cursore in alto a sinistra. Usa l’opzione Dimensione per apportare modifiche alle dimensioni delle tue immagini se lo ritieni opportuno. Puoi anche cambiare lo sfondo, aggiungere adesivi, testo e persino scarabocchi. Puoi modificare le singole immagini selezionandole e utilizzando gli strumenti disponibili in alto a destra, come ritaglio, rotazione e altro.

Al termine, fai clic sul pulsante Salva in alto a destra nell’area di disegno. Puoi quindi scaricare la tua foto come JPG, scegliere un social network per condividerla direttamente dal sito Photo Joiner o selezionare Copia collegamento per ottenere un URL univoco per condividere l’immagine online. 

Adobe Express

Adobe è un nome familiare per l’editing di immagini e video. Tra la sua pletora di strumenti di modifica e immagini, puoi anche utilizzare uno dei suoi strumenti, Adobe Express, per combinare due o più immagini in una online.

Dopo aver fatto clic sul collegamento in alto, seleziona Crea il tuo collage gratuito ora . Seleziona una dimensione dalle opzioni. Adobe ti offre diversi modelli, incluso un modello di dimensioni perfette per creare la miniatura perfetta per il tuo video di YouTube .

Nella pagina successiva, carica le tue immagini o selezionane diverse tra due o più gratuite fornite da Adobe. Seleziona Avanti per andare all’editor di collage per modificare le tue immagini. Puoi aggiungere testo, regolare le dimensioni, aggiungere filtri e colori, selezionare diversi layout e altro ancora.

Una volta che sei soddisfatto dei risultati, seleziona Download in alto a destra, seleziona il tuo formato preferito (JPG, PNG o PDF) e premi il pulsante Avvia download . Come Photo Joiner, Adobe Express fornisce un modo semplice per condividere la tua immagine senza scaricarla offline. L’unico problema con Adobe Express è che devi creare un account o accedere prima di scaricare un’immagine.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp