Al momento stai visualizzando Migliori stampanti portatili del 2022

Migliori stampanti portatili del 2022

Mentre il mondo è più digitale che mai, la promessa decennale di un mondo senza carta sembra più lontana che mai. Ironia della sorte, uno dei luoghi in cui è più probabile che tu abbia bisogno di una stampante è quando lavori con i clienti in viaggio d’affari o sul campo. Col passare del tempo, sta diventando sempre meno comune trovare stampanti ovunque tu vada , quindi una stampante portatile potrebbe essere un vero toccasana quando hai bisogno di copie cartacee di qualcosa fuori dall’ufficio.

Cosa cercare in una stampante portatile

Le stampanti portatili hanno vari design, forme, dimensioni e caratteristiche. La maggior parte delle decisioni di acquisto è simile alla scelta di qualsiasi tipo di stampante, ma alcuni aspetti sono specifici di queste macchine mobili.

Pubblicità

Innanzitutto, le stampanti portatili avranno una durata della batteria, solitamente misurata nel numero di pagine che possono stampare con una carica completa. Tale numero varierà in base alla qualità di stampa e se è a colori o meno. Quindi presta molta attenzione ai numeri citati e assicurati che siano sufficienti per coprire le tue esigenze del mondo reale.

La carica della batteria potrebbe non essere un grosso problema se scegli una stampante in grado di caricarsi dalla presa da 12 V di un’auto o che accetta l’alimentazione USB da un power bank.

Un’altra considerazione speciale per le stampanti portatili è se si desidera un modello che contenga carta o richieda l’alimentazione manuale di un foglio alla volta. Le stampanti alimentate manualmente a fogli singoli sono molto più compatte, ma se si desidera stampare più di una o due pagine alla volta, può richiedere molto tempo prezioso.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come risolvere problemi di Windows 11: i migliori strumenti gratuiti

Migliori stampanti portatili

Epson WorkForce WF-110

Stampante mobile wireless Workforce WF-110

Epson WorkForce è ottimo da portare con te in un viaggio specifico in cui dovrai stampare un po’, ma non è la stampante da scegliere se vuoi stampare volumi maggiori. La capacità della cartuccia d’inchiostro è relativamente limitata, con una capacità nominale di 250 e 200 pagine per le cartucce nero ea colori.

Pubblicità

Quello per cui compreresti l’Epson è una stampa di alta qualità e a basso volume. Con una risoluzione di stampa massima di 5760×1440 DPI ma una velocità di stampa a batteria di appena due pagine al minuto, è una questione di qualità piuttosto che di quantità.

Tuttavia, questo è forse esattamente ciò di cui hai bisogno quando stai volando per vedere un cliente e devi sviscerare i dettagli finali. Otterrai stampe di livello desktop da un sistema alimentato a batteria.

HP Sprocket Portable

HP Sprocket Portable

Pubblicità

La fotografia da smartphone è più popolare che mai e i nuovi telefoni come S21 Ultra e iPhone 13 Pro hanno eccellenti fotocamere integrate in grado di scattare foto sbalorditive . È abbastanza facile condividere quelle foto sui social media o inviarle ad amici e familiari, ma c’è qualcosa di speciale nel stamparle effettivamente come foto fisiche che puoi incorniciare.

HP Sprocket è una stampante fotografica istantanea dedicata che ti consente di utilizzare il tuo dispositivo Android o iOS per scattare foto e farne immediatamente copie cartacee.

Questo è un tipo di stampante portatile più di nicchia e devi acquistare pacchetti di carta fotografica speciali da utilizzare con la macchina. Tuttavia, se la confronti con le fotocamere istantanee in stile Polaroid , la Sprocket finisce per essere più economica nel tempo, con stampe e foto di migliore qualità.

Potrebbe interessarti:  Miglior smartwatch cinese: guida all'acquisto

The Sprocket ti offre un’altra opzione di fotografia sociale. Se ti piace uscire con gli amici, fare viaggi o partecipare a eventi come feste, ha molto per renderlo attraente.

HP OfficeJet 200

HP OfficeJet 200

Pubblicità

HP OfficeJet 200 è una stampante portatile che funziona a batteria. Tuttavia, per molti altri aspetti, è uguale alle stampanti per ufficio dedicate che sono molto più grandi e devono essere collegate a una presa di corrente.

La batteria è forse la caratteristica più impressionante qui. Ha una capacità di 500 pagine tra una ricarica e l’altra e può ricaricarsi completamente in soli 90 minuti. Non ne avrai nemmeno bisogno con le cartucce standard, che ti daranno solo circa 200 stampe in bianco e nero o circa 165 stampe a colori. HP vende cartucce ad alta capacità che possono aumentare quei numeri fino a 600 e 415. Quindi, se stai partendo per un lungo viaggio d’affari senza un centro affari alberghiero in vista, questa è un’opzione da tenere d’occhio.

Sulla base delle varie stampe di prova e delle recensioni degli utenti che abbiamo visto, OfficeJet 200 offre una qualità di stampa praticamente alla pari con le stampanti a getto d’inchiostro desktop HP. È davvero impressionante considerando che è una macchina portatile e potrebbe persino renderla praticabile come unica stampante, pronta a lasciare l’ufficio ogni volta che lo sei.

Canon Pixma iP110

Canon Pixma iP110

L’iP110 è una stampante a getto d’inchiostro compatta che non piacerà a tutti. Tuttavia, se sei d’accordo con una dimensione di stampa massima di 8,5 x 11 pollici (lettera legale statunitense) anziché A4, scoprirai che questa è una piccola stampante superba con una risoluzione massima del colore di 9600 x 2400 DPI. Può anche stampare una foto senza bordi da 4 x 6 pollici in meno di un minuto!

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come recuperare dati da una chiavetta USB

Tuttavia, le impressioni sulla qualità di stampa sono contrastanti. Il consenso delle recensioni dei clienti è che non sembra essere male, non sembra nemmeno essere niente di speciale. È decente in tutto ma non eccezionale in niente. Quindi, se hai bisogno di un getto d’inchiostro portatile a tutto tondo senza reali punti deboli, l’iP110 sembra la scelta giusta.

Pubblicità

L’unico problema degno di nota è che questa stampante sembra un po’ troppo costosa per quello che ottieni, quindi prova ad aspettare un accordo se puoi.

Condividi su: