Cerchi il miglior software di videoconferenza per la collaborazione e la comunicazione in remoto? Ecco alcune opzioni da considerare.
Se lavori in remoto, probabilmente non sei estraneo alle videoconferenze. Con le riunioni virtuali qui per durare a lungo termine, gli strumenti di videoconferenza diventano essenziali per comunicare e collaborare in modo efficace con i tuoi colleghi.
Per aiutarti a fare la scelta giusta, ecco un elenco compilato di alcuni dei migliori software di videoconferenza che garantiscono una comunicazione produttiva.
Zoom
Zoom è uno dei software più popolari che ti consente di ospitare conferenze audio e video online, webinar, chat dal vivo e altro ancora. Con milioni di download, la piattaforma basata su cloud ha un’interfaccia facile da usare ed è diventata la piattaforma preferita per la connessione virtuale sia per scopi aziendali che personali.
Lo strumento di videoconferenza offre anche varie funzionalità , tra cui lavagna, sale riunioni, registrazione, condivisione dello schermo e altro che semplificano la collaborazione con i team.
Zoom viene fornito con quattro livelli di prezzo: Basic, Pro, Business ed Enterprise. Il piano Basic gratuito ti offre streaming video e audio di alta qualità con un numero limitato di 100 partecipanti e una durata di 40 minuti.
Google Meet
Sviluppato da Google Hangouts, il software di videoconferenza Google Meet è una piattaforma per riunioni online di riferimento grazie alla sua semplice interfaccia utente e all’accessibilità per tutti coloro che hanno un account Google.
Simile a Zoom, Google Meet ti offre funzionalità collaborative, tra cui lavagna, condivisione dello schermo, sottotitoli in tempo reale, un’opzione per la registrazione di riunioni e altro per facilitare le tue riunioni remote .
La piattaforma offre un piano gratuito di streaming video di alta qualità , insieme a piani Essentials ed Enterprise a pagamento per funzionalità avanzate. Il piano gratuito include una riunione individuale di 24 ore e un limite di durata di 1 ora con un massimo di 100 partecipanti.
Microsoft Team
Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione per aziende e organizzazioni. Il software offre uno spazio di lavoro unificato per chat, videoconferenze, conversazioni di gruppo, condivisione di file e altro ancora.
La piattaforma ha Team organizzati in canali in cui puoi avere conversazioni individuali e di gruppo con i tuoi colleghi. In effetti, la piattaforma è una piattaforma di messaggistica chat completamente funzionale con funzionalità di videoconferenza e audio perfette per le discussioni in ufficio. Durante le riunioni, puoi condividere lo schermo, utilizzare una lavagna per visualizzare pensieri e concetti complessi, utilizzare le sale riunioni e altro ancora.
La piattaforma è disponibile nei piani Free, Essential, Standard e Business. La versione gratuita ti offre praticamente tutto ciò di cui hai bisogno, comprese conversazioni di testo illimitate, riunioni individuali fino a 30 ore, riunioni di gruppo fino a 24 ore, 100 partecipanti, 5 GB di spazio di archiviazione cloud e altro ancora.
Skype
Skype è stato utilizzato per le videochiamate per molto tempo. Con l’introduzione di Skype Meet Now, Microsoft ha reso più semplice per chiunque ospitare o partecipare a una riunione, anche senza un account. La piattaforma è la migliore se stai cercando di fare una rapida chiamata in ufficio o una riunione. Devi solo inserire il Nome della tua riunione e fare clic su Crea videochiamata gratuita per iniziare.
Skype è una delle migliori alternative gratuite a Zoom , con accesso a tutte le funzionalità di cui avrai bisogno, tra cui registrazione di riunioni, pianificazione, messaggistica, chiamate audio, condivisione dello schermo e altro ancora. La piattaforma consente anche ai partecipanti di chattare, condividere file, inviare testi audio o video e creare un sondaggio al termine della riunione.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.