Migliori software di videoconferenza per il lavoro a distanza

da | Siti web e servizi online

Cerchi il miglior software di videoconferenza per la collaborazione e la comunicazione in remoto? Ecco alcune opzioni da considerare.

Se lavori in remoto, probabilmente non sei estraneo alle videoconferenze. Con le riunioni virtuali qui per durare a lungo termine, gli strumenti di videoconferenza diventano essenziali per comunicare e collaborare in modo efficace con i tuoi colleghi.

Pubblicità
Pubblicità

Per aiutarti a fare la scelta giusta, ecco un elenco compilato di alcuni dei migliori software di videoconferenza che garantiscono una comunicazione produttiva.

Zoom

Zoom è uno dei software più popolari che ti consente di ospitare conferenze audio e video online, webinar, chat dal vivo e altro ancora. Con milioni di download, la piattaforma basata su cloud ha un’interfaccia facile da usare ed è diventata la piattaforma preferita per la connessione virtuale sia per scopi aziendali che personali.

Lo strumento di videoconferenza offre anche varie funzionalità, tra cui lavagna, sale riunioni, registrazione, condivisione dello schermo e altro che semplificano la collaborazione con i team.

Pubblicità
Pubblicità

Zoom viene fornito con quattro livelli di prezzo: Basic, Pro, Business ed Enterprise. Il piano Basic gratuito ti offre streaming video e audio di alta qualità con un numero limitato di 100 partecipanti e una durata di 40 minuti.

Google Meet

Sviluppato da Google Hangouts, il software di videoconferenza Google Meet è una piattaforma per riunioni online di riferimento grazie alla sua semplice interfaccia utente e all’accessibilità per tutti coloro che hanno un account Google.

Simile a Zoom, Google Meet ti offre funzionalità collaborative, tra cui lavagna, condivisione dello schermo, sottotitoli in tempo reale, un’opzione per la registrazione di riunioni e altro per facilitare le tue riunioni remote .

La piattaforma offre un piano gratuito di streaming video di alta qualità, insieme a piani Essentials ed Enterprise a pagamento per funzionalità avanzate. Il piano gratuito include una riunione individuale di 24 ore e un limite di durata di 1 ora con un massimo di 100 partecipanti.

Microsoft Team

Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione per aziende e organizzazioni. Il software offre uno spazio di lavoro unificato per chat, videoconferenze, conversazioni di gruppo, condivisione di file e altro ancora.

Pubblicità
Pubblicità

La piattaforma ha Team organizzati in canali in cui puoi avere conversazioni individuali e di gruppo con i tuoi colleghi. In effetti, la piattaforma è una piattaforma di messaggistica chat completamente funzionale con funzionalità di videoconferenza e audio perfette per le discussioni in ufficio. Durante le riunioni, puoi condividere lo schermo, utilizzare una lavagna per visualizzare pensieri e concetti complessi, utilizzare le sale riunioni e altro ancora.

La piattaforma è disponibile nei piani Free, Essential, Standard e Business. La versione gratuita ti offre praticamente tutto ciò di cui hai bisogno, comprese conversazioni di testo illimitate, riunioni individuali fino a 30 ore, riunioni di gruppo fino a 24 ore, 100 partecipanti, 5 GB di spazio di archiviazione cloud e altro ancora.

Skype

Skype è stato utilizzato per le videochiamate per molto tempo. Con l’introduzione di Skype Meet Now, Microsoft ha reso più semplice per chiunque ospitare o partecipare a una riunione, anche senza un account. La piattaforma è la migliore se stai cercando di fare una rapida chiamata in ufficio o una riunione. Devi solo inserire il Nome della tua riunione e fare clic su Crea videochiamata gratuita per iniziare.

Skype è una delle migliori alternative gratuite a Zoom , con accesso a tutte le funzionalità di cui avrai bisogno, tra cui registrazione di riunioni, pianificazione, messaggistica, chiamate audio, condivisione dello schermo e altro ancora. La piattaforma consente anche ai partecipanti di chattare, condividere file, inviare testi audio o video e creare un sondaggio al termine della riunione.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità