Migliori smartwatch Garmin: guida all’acquisto

da | Consigli acquisti

Gli smartwatch stanno rapidamente diventando un kit essenziale per gli appassionati di tecnologia. Non solo possono essere utilizzati per monitorare le nostre statistiche vitali come la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, ma tengono anche sotto controllo le nostre attività quotidiane e ci danno una leggera spintarella se siamo rimasti inattivi per troppo tempo. Molti smartwatch sono dotati di localizzazione GPS anche per la corsa e il trekking all’aria aperta e possono essere di grande beneficio per promuovere uno stile di vita più sano e attivo.

Garmin è ovviamente uno dei più grandi marchi del settore, anche per la sua facile compatibilità con smartphone Android e iOS. Hanno una vasta gamma di smartwatch tra cui scegliere, comprese molte opzioni per soddisfare tutte le tasche.

Pubblicità
Pubblicità

Ecco i migliori smartwatch Garmin disponibili in questo momento.

Garmin Epix Gen 2 Sapphire

Potresti essere contento del cardiofrequenzimetro integrato di Epix Gen 2 una volta superato il prezzo di questo modello. Non è certamente una scelta praticabile per l’acquirente occasionale. Tuttavia, una volta che dai un’occhiata sotto il cofano, puoi vedere che i tuoi sudati guadagni sono stati messi a frutto. Qui troverai un elenco completo di funzioni, che ti danno il controllo completo su ogni aspetto della tua vita quotidiana.

Usa la tua Epix Gen 2 per la copertura del monitoraggio sanitario 24 ore su 24, 7 giorni su 7; i dati sulla frequenza cardiaca e respiratoria vengono raccolti durante il giorno e la notte per calcolare il livello di stress core. È anche possibile registrare l’assunzione giornaliera di liquidi, così puoi assicurarti di rimanere adeguatamente idratato e gli obiettivi di idratazione possono essere impostati automaticamente per assicurarti che i liquidi vitali vengano reintegrati dopo un intenso esercizio fisico.

Pubblicità
Pubblicità

Le app sportive integrate possono mantenerti motivato a raggiungere obiettivi personali e puoi accedere a più sistemi di navigazione satellitare globali come GPS e Galileo, in modo da poter tracciare i tuoi percorsi con la massima precisione. Questa edizione Sapphire può anche accedere a frequenze satellitari aggiuntive in modo da non perdere la copertura nelle aree con un segnale più debole.

La funzione VO2 Max regolerà il tuo programma di allenamento per tenere conto di eventuali fattori esterni o ambientali, come l’altitudine o il calore, in modo da poter ottenere un indicatore realistico delle tue prestazioni in tali condizioni. E le mappe del terreno TopoActive ti assicurano di non deviare mai fuori rotta, indipendentemente dalla tua scelta preferita di inseguimento all’aperto.

Con la modalità smartwatch, puoi aspettarti una durata della batteria fino a 16 giorni. Naturalmente, questo è ridotto in modalità GPS, dove la durata della batteria arriva fino a circa 42 ore se il GPS è attivo per la durata.

Potrebbe interessarti:  Miglior lavapavimenti: guida all’acquisto

L’Epix Gen 2 ha un elenco di funzionalità enorme quanto il suo prezzo, ma per gli appassionati di outdoor e gli esploratori seri che vogliono monitorare ogni aspetto delle prestazioni del proprio corpo, non troverai di meglio.

Garmin Fenix ​​7S

Uno smartwatch Garmin di dimensioni ridotte per coloro che preferiscono qualcosa di un po’ meno ingombrante al polso, il Fenix ​​7S non è da meno l’esemplare per essere più piccolo. Avrai comunque accesso al monitoraggio della salute 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con questo modello, incluso l’importantissimo monitoraggio dello stress e del sonno.

Pubblicità
Pubblicità

Viene fornito con oltre 30 app sportive precaricate, quindi non ci sono davvero scuse per non rimanere attivi. Il monitoraggio della resistenza in tempo reale ti tiene sulla rotta e le metriche avanzate delle prestazioni ti forniscono un feedback essenziale per apportare modifiche correttive al tuo programma di allenamento.

I sensori integrati lo rendono un compagno di viaggio perfetto anche per i grandi spazi aperti. Approfitta della bussola a 3 assi, del giroscopio o dell’altimetro barometrico per padroneggiare la tua navigazione, mentre le mappe TopoActive ti consentono di pianificare il tuo percorso con precisione matematica.

Con il supporto multi-GNSS, l’archiviazione musicale e Garmin Pay, tutto parte integrante di questo dispositivo, c’è tutto ciò di cui hai bisogno per quella vita attiva di esplorazione. La modalità Smartwatch ti offre un sacco di energia per un massimo di 11 giorni, mentre la modalità GPS ti offre una durata della batteria di 37 ore.

Prova se mai ce ne fosse bisogno, che a volte le cose migliori arrivano in piccoli pacchetti.

Garmin Venu 2 Plus

Perfetto per i corridori e gli sportivi tra di voi, il Venu 2 Plus ha un design elegante che fa la sua parte. Le sue funzioni di monitoraggio della salute possono essere utilizzate per monitorare il livello della batteria corporea, il livello di stress, il punteggio del sonno e l’età di forma fisica. Ha più di 25 app sportive integrate per una varietà di attività come corsa, HIIT e nuoto.

Pubblicità
Pubblicità

Usa gli allenamenti precaricati o creane di tuoi utilizzando l’app Garmin Connect sul tuo smartphone e usa Garmin Coach per definire piani di allenamento adattivi per quando vuoi fare un salto di qualità.

Ci sono funzioni di sicurezza come il rilevamento degli incidenti e l’assistenza, per darti una mano in caso di problemi durante l’allenamento. Questa funzione intelligente può inviare un avviso con la tua posizione in tempo reale al tuo contatto di emergenza, dandoti tranquillità in caso di caduta o infortunio.

Potrebbe interessarti:  Miglior telefono Android: guida all’acquisto

Puoi scaricare fino a 650 canzoni su questo dispositivo dalle tue piattaforme di streaming musicale preferite in modo da poterti spingere un po’ più forte con l’aiuto di alcuni inni motivazionali.

Garmin Legacy Hero Series Marvel Capitan America

Una solida scelta di smartwatch con rifiniture di supereroi, questo modello Captain America della serie Legacy è dotato di un’esperienza app completa costruita attorno a The First Avenger. Quadranti, badge e avatar a tema possono essere rivendicati e utilizzati tramite l’app, per dare una spinta motivazionale in più agli appassionati della Marvel.

Questo smartwatch misura 45 millimetri di diametro e ha una durata della batteria che arriva fino a sette giorni in modalità smartwatch. Sono inclusi il monitoraggio della batteria corporea e una miriade di altri strumenti di monitoraggio del benessere, oltre alle solite notifiche intelligenti, archiviazione di musica e funzionalità di pagamento contactless che ti aspetteresti.

Pubblicità
Pubblicità

In quanto robusto fitness tracker, questo smartwatch Garmin è grande e resistente, proprio come Steve Rogers. Potrebbe non avere la stessa complessità di funzionalità di alcuni degli altri orologi Garmin senza tema, ma ha sicuramente le doti per gestire il tuo programma di allenamento e monitorare i tuoi parametri di benessere.

Può farlo tutto il giorno, in effetti.

Garmin Forerunner 255

Sottile al polso e con un display sempre attivo, il Forerunner 255 Music è uno smartwatch con GPS progettato per essere leggero, comodo e discreto durante l’allenamento. La sua batteria dura fino a 14 giorni in modalità smartwatch o 30 ore in modalità GPS e sono disponibili versioni da 46 e 41 millimetri.

Ha una funzione di rapporto mattutino che riassumerà il tuo sonno della notte precedente e ti fornirà un suggerimento di allenamento quotidiano quando ti svegli. Gli allenamenti giornalieri suggeriti si adattano e cambiano in base alle tue prestazioni personali e terranno conto dei tempi di recupero e così via, per assicurarti di essere ancora spinto, ma non più di quanto tu possa gestire.

Piani di allenamento adattivi gratuiti possono essere forniti tramite Garmin Coach per una varietà di distanze, che includono corse da 5 e 10 km, nonché mezze maratone. La valutazione delle prestazioni viene fornita dopo ogni allenamento e questa coerenza di feedback può essere una vera risorsa per mettere a punto le prestazioni e modellarsi per raggiungere tali obiettivi.

Pubblicità
Pubblicità

Mantieni la capacità di memorizzare fino a 500 brani sul tuo Forerunner per tenerti nella zona e hai il compagno di allenamento ideale. Perfetto per chi ama essere sempre in movimento, questo smartwatch ti aiuterà a mantenere la concentrazione e continuare a superare quei limiti.

Garmin Venu 2S

Con i suoi eleganti stili in oro rosa e bianco, Garmin Venu 2S è l’ideale per chi desidera uno smartwatch per il fitness che funge anche da accessorio attraente. Questa versione è confezionata con un caricatore portatile Playbetter e una copertura protettiva in vetro temperato per il quadrante.

Potrebbe interessarti:  Migliori auricolari cablati economici

Non lasciarti ingannare dal pensare che questo orologio sia tutto stile e nessuna sostanza. Viene fornito con 25 app per lo sport indoor e GPS precaricate, così puoi tenerti in forma mentre cammini, corri, nuoti o vai in bicicletta.

Fornisce un monitoraggio della salute per tutto il giorno che include un’istantanea della salute quotidiana, che copre cose come i livelli della batteria corporea, i punteggi del sonno, il monitoraggio dello stress e altro ancora. E gli allenamenti integrati ti offrono routine aggiuntive per cardio, yoga, pilates e HIIT.

Nel complesso, il Venu 2S offre un pacchetto fitness completo, con molta varietà. E il suo display OLED è la ciliegina sulla torta, presentandoti i tuoi elementi vitali con una nitidezza meravigliosa e cristallina.

Pubblicità
Pubblicità

Garmin Vivoactive 4S

Grazioso in rosa (o in uno degli altri tre colori disponibili), lo smartwatch Garmin Vivoactive 4S potrebbe essere la scelta perfetta per mantenere un corpo e una mente felici e sani. La sua funzione Pulse Ox ti consente di monitorare la respirazione, i livelli cardiaci, i livelli di energia, il ciclo mestruale e altro ancora. Puoi anche tenere traccia della tua saturazione di ossigeno nel sangue!

Puoi utilizzare questo orologio per fornirti promemoria di rilassamento o avvisarti quando è il momento di reidratarti. Quando è il momento di mettere in azione le cose, troverai 20 app per lo sport precaricate per aiutarti a scegliere l’allenamento giusto per te. Sono disponibili allenamenti animati sullo schermo di cardio, forza, yoga e pilates, con ancora di più che possono essere scaricati dall’app Garmin Connect.

La durata della batteria è di circa sette giorni in modalità smartwatch o fino a cinque ore in modalità GPS. Quindi, anche se potresti non voler fare troppo affidamento sul Vivoactive 4S se hai intenzione di dirigerti verso la natura selvaggia, puoi fare affidamento su di esso per tutto il resto, e soprattutto per quanto riguarda la tua forma fisica.

Un’opzione attraente e conveniente per chiunque desideri uno smartwatch Garmin ma in qualche modo limitato dal proprio budget, il Vivoactive 4S offre opzioni più che sufficienti per il monitoraggio della salute, del benessere e del fitness.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità