Migliori smartphone per scattare foto del 2022

da | Smartphone, Consigli acquisti, Recensioni, smartphone e tablet

Se scattare foto è la tua massima priorità, questi sono gli smartphone con le migliori configurazioni della fotocamera.

Negli ultimi dieci anni, la qualità delle fotocamere degli smartphone è costantemente migliorata al punto che ora puoi scattare foto incredibili senza la necessità di una fotocamera professionale. Tuttavia, è difficile determinare quale smartphone ti offre la fotocamera più impressionante con così tante opzioni sul mercato.

Pubblicità
Pubblicità

Per semplificarti le cose, parleremo delle sei migliori fotocamere per smartphone sul mercato in questo momento.

Apple iPhone 13 Pro

L’iPhone 13 Pro funziona bene in condizioni di scarsa illuminazione grazie al sensore più grande e all’apertura più rapida, quindi è perfetto per istantanee serali, cene suggestive e feste. È anche ottimo per concentrarsi su oggetti in primo piano per foto dettagliate e di alta qualità.Negli ultimi anni, Apple ha costantemente superato la classifica per le fotocamere degli smartphone e il caso non è diverso con l’iPhone 13 Pro. Questo modello è dotato di una configurazione a triplo obiettivo con obiettivi grandangolari, teleobiettivo e ultrawide da 12 MP. Anche la selfie camera è all’altezza della fotocamera principale con una risoluzione di 12MP!

Tuttavia, lo zoom dell’iPhone 13 Pro è un po’ limitato, quindi potrebbe non essere la migliore fotocamera per smartphone disponibile per scatti a lunghissima distanza. Inoltre, la fotocamera può faticare un po’ in condizioni di luce molto intensa. Ma questo di certo non significa che l’iPhone 13 Pro non vanta una fotocamera impressionante.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliore fotocamera DSLR: guida all'acquisto

Google Pixel 6 Pro

Google Pixel 6 Pro sfoggia una configurazione a triplo obiettivo con un esclusivo obiettivo grandangolare da 50 MP, un teleobiettivo da 40 MP e un obiettivo ultrawide da 12 MP. Per fortuna, la fotocamera funziona bene in condizioni di luce intensa e produce un’accurata colorazione delle foto.

Inoltre, Pixel 6 Pro offre una solida stabilizzazione video e ha un prezzo inferiore rispetto a molti altri modelli sul mercato, offrendo capacità della fotocamera simili.

Tuttavia, la fotocamera ultrawide del Pixel 6 Pro non è ampia come quella di altri concorrenti e la qualità del video non è all’altezza della qualità della foto. Quindi, se tendi a fare più video che foto, Google Pixel 6 Pro potrebbe non essere l’opzione giusta per te.

Samsung Galaxy S22 Ultra

Il Galaxy S22 Ultra di Samsung vanta una versatile configurazione a quattro fotocamere con un obiettivo grandangolare da 108 MP leader della categoria, un teleobiettivo periscopio da 10 MP, un teleobiettivo da 10 MP e un obiettivo ultrawide da 12 MP. Inoltre, l’S22 Ultra ha una fotocamera frontale da 40 MP, che consente selfie di altissima qualità, e la sua elevata gamma di zoom ti consente di catturare oggetti a miglia di distanza.

Nel complesso, puoi fare affidamento sull’S22 Ultra come un fantastico strumento fotografico, ma ha alcuni piccoli inconvenienti. In primo luogo, la configurazione dell’autofocus può richiedere del tempo per le foto in determinate condizioni di illuminazione, il che può essere frustrante quando si desidera scattare una foto veloce. Tuttavia, l’autofocus è piuttosto impressionante per i video.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori auricolari wireless con cancellazione del rumore 2022

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

Il prossimo nell’elenco, abbiamo il Samsung Galaxy Note 20 Ultra con un obiettivo grandangolare da 108 MP simile all’S22 Ultra. Ottieni anche teleobiettivi ultrawide e periscopici da 12 MP ciascuno. L’obiettivo ultrawide ha un angolo di 120 gradi, il che lo rende perfetto per splendidi scatti di paesaggi e puoi anche utilizzare la gamma di zoom relativamente lunga quando desideri scatti ravvicinati da lontano.

D’altra parte, la funzione di messa a fuoco automatica del Note 20 Ultra può essere un po’ instabile e il telefono stesso è enorme, quindi non è l’opzione più portatile e conveniente in circolazione. Ma se ti piacciono i grandi schermi, avrai senza dubbio una fantastica esperienza fotografica con il Samsung Galaxy Note 20 Ultra.

Conclusioni

Garantiremmo sicuramente per il Samsung Galaxy S22 Ultra se il denaro non fosse un problema. Con un’incredibile qualità dell’obiettivo a 360 gradi, una fantastica visualizzazione delle immagini e un’impressionante gamma di zoom, la fotocamera dell’S22 Ultra non ti deluderà. Oltre alla qualità della fotocamera, questo modello offre anche altre fantastiche funzionalità che amerai.

Pertanto, se hai un budget limitato ma non vuoi scendere a compromessi sulla qualità della fotocamera, ti consigliamo di dare un’occhiata a Google Pixel 6 Pro, che offre alcune caratteristiche fotografiche impressionanti a un prezzo leggermente più modesto.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità