Al momento stai visualizzando Migliori smartphone da gioco: quale comprare

Migliori smartphone da gioco: quale comprare

Gli smartphone si sono evoluti da semplici dispositivi di gioco casual a sistemi di gioco portatili completi che ti consentono di giocare ai titoli più recenti e sofisticati. Tuttavia, ciò non significa che qualsiasi nuovo telefono possa gestire questi giochi.

Ciò è particolarmente vero con i telefoni Android, dove esistono centouno diversi produttori, modelli e specifiche.

Pubblicità

Per questo motivo, se stai acquistando un telefono per le sue abilità di gioco, devi scegliere con saggezza.

Come scegliere uno smartphone da gioco

Ecco alcune domande e risposte per scegliere un buon smartphone da gioco.

Quale chipset è il migliore per giocare?

I chipset della serie 8 di Qualcomm di solito offrono le migliori prestazioni e l’ottimizzazione della batteria per i giochi. L’attuale SoC di punta, lo Snapdragon 888, sarà presto sostituito dallo Snapdragon 8 Gen 1. Tuttavia, alcuni degli ultimi chip della serie 7 possono anche giocare, anche se con una grafica inferiore.

Pubblicità

Quanta RAM dovrebbe avere un telefono da gioco?

Per la maggior parte degli smartphone moderni, 4 GB di RAM sono il minimo indispensabile da considerare per eseguire Android. 6 GB sono adatti per la maggior parte delle attività di base, ma se stai guardando i giochi, è consigliabile avere almeno 8 GB. 12 GB ti permetteranno di spingere le tue prestazioni, ma questo deve essere integrato da un potente chip, come lo Snapdragon 888.

Quale è meglio per il gioco? Android o iOS?

Poiché la piattaforma iOS funziona su un numero inferiore di dispositivi, è più facile per gli sviluppatori creare e ottimizzare i propri giochi per iPhone. È anche il motivo per cui molti giochi vengono rilasciati prima su iOS, con la loro versione Android in arrivo. E poiché iOS di solito è ottimizzato meglio per l’hardware su cui sono in esecuzione, puoi generalmente ottenere un’esperienza di gioco migliore su un iPhone.

Pubblicità

Per questo motivo, giocare su iPhone in genere offre un’esperienza migliore rispetto ad alcuni telefoni Android. Ma se consideri i dispositivi Android incentrati sui giocatori, come il Black Shark 4, il Red Magic 6S Pro e l’Asus ROG Phone 5s, i giochi mobili puntano pesantemente a loro favore, ma a scapito di altre funzioni.

Migliori smartphone da gioco

Ecco i migliori smartphone da gioco disponibili oggi.

Sony Xperia 1 III

Sony Xperia 1 III

Pubblicità

Se sei un professionista appassionato di giochi, non ti pentirai di aver scelto il Sony Xperia 1 III. Questo smartphone premium offre prestazioni di fascia alta con il suo chip Snapdragon 888 5G con 256 GB di spazio di archiviazione e 12 GB di RAM. Queste specifiche conferiscono potenza allo smartphone, permettendoti di giocare senza sforzo.

Potrebbe interessarti:  L'app continua a fermarsi su Android? Soluzioni da provare

Ha anche caratteristiche specifiche del gioco, come la facile regolazione del bilanciamento del bianco e un aumento di Ly, che ti rende più facile individuare i tuoi avversari. Ottieni lo smartphone per l’intrattenimento definitivo quando abbini queste funzionalità alla sua eccezionale qualità audio.

E se consideri il suo eccezionale sistema di imaging a tre fotocamere, hai l’unico smartphone di cui avrai mai bisogno nelle tue mani.

Black Shark 4

Black Shark 4

Per la maggior parte delle persone, quando pensano all’attrezzatura da gioco, pensano a quanto sarà costoso. Ma Black Shark 4 dimostra che il gioco non deve costare un occhio della testa. Questo smartphone con Snapdragon 870 ha 128 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM, più che sufficienti per eseguire la maggior parte dei titoli AAA.

Pubblicità

Inoltre, il suo display Super AMOLED a 144Hz ti assicura di goderti i tuoi giochi con i framerate più fluidi possibili. Per migliorare ulteriormente le tue prestazioni di gioco, è dotato di grilletti magnetici a comparsa, un sistema di raffreddamento integrato e un jack da 3,5 mm per il collegamento delle cuffie da gioco.

Tutta questa tecnologia significa che hai il sopravvento in ogni battaglia a cui ti unisci.

Red Magic 6S Pro

Red Magic 6S Pro

Coloro che desiderano un’esperienza di gioco a tutto tondo apprezzeranno il Red Magic 6S Pro. Questo telefono da gioco di ZTE presenta tutte le campane e i fischietti: raffreddamento attivo con luci RGB? Dai un’occhiata. Pulsanti a spalla per il gioco? Dai un’occhiata. Display a 165Hz? Dai un’occhiata.

Tutte queste funzionalità ti consentono di spingere il dispositivo ai suoi limiti in modo da poter giocare per ore e ore. Ha anche un jack da 3,5 mm, così puoi sentire chiaramente i tuoi nemici senza latenza.

Pubblicità

Se esaurisci le batterie durante il gioco, hai solo bisogno di poco più di un’ora di ricarica per riportare il telefono al 100% di energia. Questo è il telefono che fa per te se stai vivendo lo stile di vita del giocatore.

Pubblicità

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G, Caricatore incluso, Cellulare Smartphone Android senza SIM 128GB Display 6.8’’¹ Dynamic AMOLED 2X, 5 Fotocamere, 108MP.

  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S22 Ultra 5G (codice prodotto EP-TA800NBEGEU).
  • S Pen integrata nel design di Galaxy S22 Ultra 5G. Estrai S Pen e trasformala nella tua penna per prendere appunti e nello strumento per editare video dal tuo telefono. La latenza migliorata in Samsung Notes rende ogni tratto naturale come l’inchiostro.
  • Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità², la luce solare non è più un problema. Ideato appositamente per garantire un’elevata visibilità all’aperto, il display del cellulare Galaxy S22 Ultra 5G assicura una vista chiara anche in pieno giorno.
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone! Nightography illumina la notte con colori più vividi e rivoluziona i tuoi scatti notturni. La fotocamera da 108MP e il Super Clear Glass³ catturarano più luce, più movimento e più dettagli senza riflessi o abbagli.
  • Con i pixel più grandi⁴ di Galaxy S22 Ultra 5G e al Frame Rate automatico puoi registrare video in 8K più nitidi e ricchi di dettagli in tutte le condizioni di luce.

Asus ROG Phone 5s

I dispositivi Asus ROG sono noti per le loro prestazioni di gioco e i ROG Phone 5 sono all’altezza di questo badge. Oltre al suo hardware di fascia alta, ha anche diverse funzionalità che migliorano l’esperienza di gioco.

Potrebbe interessarti:  Samsung Galaxy S22 Ultra: le 10 migliori caratteristiche

Queste caratteristiche includono due altoparlanti frontali per una nitidezza audio, una porta di ricarica laterale per l’utilizzo durante i giochi e supporto per 5G e Wi-Fi 6E per partite online senza ritardi. Puoi anche ottenere la ventola di raffreddamento a clip AeroActive Cooler 5 opzionale per migliorare le prestazioni del telefono durante sessioni di gioco prolungate.

Pubblicità

E per completare il look da giocatore, la sua cover posteriore è dotata di illuminazione Aura RGB, che ti consente di personalizzarne il colore e il motivo come preferisci.

Xiaomi Mi 11i

Xiaomi Mi 11i

Non devi pagare i prezzi di punta per ottenere un telefono di punta con Xiaomi Mi 11i. Questo telefono capace ti consente di giocare agli ultimi giochi pur mantenendo un prezzo di fascia media.

Questo dispositivo sfoggia il chip Snapdragon 888 abbinato a 128 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM. Ha anche un display Super AMOLED a 120Hz, che ti consente di goderti la potenza offerta dall’hardware.

Il suo design pulito ed elegante lo rende adatto a quasi tutti. Quindi, che tu sia un professionista aziendale con talenti di gioco nascosti o un giocatore a tempo pieno con un lavoro quotidiano, puoi utilizzare questo telefono in sicurezza senza rivelare la tua identità di gioco segreta.

Pubblicità

Apple IPhone 13 Pro Max

iPhone 13 Pro Max

L’Apple iPhone 13 Pro Max è uno degli smartphone più potenti che puoi acquistare oggi. E con quel potere, puoi sicuramente giocare a tutti i giochi che desideri. Un ulteriore vantaggio che iOS ha su Android è che è progettato specificamente per funzionare su pochi dispositivi. Questo rende più facile per gli sviluppatori di giochi ottimizzare le loro app per l’Apple App Store.

Potrebbe interessarti:  Come modificare il codec Bluetooth sul tuo dispositivo Android

L’uniformità degli iPhone significa anche che i giochi funzioneranno come previsto dai loro creatori. L’unico svantaggio dell’iPhone rispetto alla maggior parte dei dispositivi Android è che è costoso.

Ma se te lo puoi permettere, l’iPhone 13 Pro Max non è solo un solido smartphone da gioco, è uno smartphone solido, punto.

Google Pixel 6 Pro

Mentre Google realizza il sistema operativo Android per un numero quasi infinito di dispositivi, ha anche deciso di creare hardware ottimizzato per questo sistema operativo. Entra in Google Pixel 6 Pro con il chip Google Tensor, lo smartphone Android per eccellenza.

Pubblicità

L’ottimizzazione dell’hardware e del sistema operativo del telefono garantisce un’esperienza di gioco più fluida con questo dispositivo. Inoltre, poiché questa è la migliore offerta di Google, puoi aspettarti che abbia le migliori prestazioni possibili.

Il suo chip Tensor, l’enorme RAM, l’archiviazione veloce UFS 3.1 e la batteria da 5.000 mAh per tutto il giorno ti consentono di giocare a tutti i giochi più recenti senza preoccuparti di ritardi e altri problemi.

OnePlus 9 Pro

OnePlus 9 Pro

Questo dispositivo di punta è un’ottima alternativa per coloro che non sono fan di Samsung, Google o Apple. Offre specifiche competitive pur essendo leggermente più conveniente rispetto ai marchi menzionati in precedenza. È possibile ottenere prestazioni uguali o simili a quelle di altri dispositivi di punta mantenendo funzionalità extra, come la classificazione IP68, la protezione Gorilla Glass 5 e un sistema di fotocamere con marchio Hasselblad.

Può anche ricaricarsi completamente in modalità wireless da zero in soli 43 minuti. Per questo motivo, puoi giocare in modo affidabile ai giochi AAA su questo dispositivo senza preoccuparti delle scarse prestazioni.

Pubblicità

I suoi altoparlanti potenti e potenti e il display HDR10+ a 120 Hz significano che sarai completamente immerso in qualsiasi gioco a cui giochi su questo smartphone.

Condividi su: