Migliori siti Web per scaricare icone SVG gratuite

da | Siti web e servizi online

Se stai cercando icone SVG gratuite per il tuo ultimo progetto, puoi scaricarle online. Ecco i migliori siti Web da utilizzare.

Le icone SVG sono modi piuttosto eccezionali per introdurre le icone nel tuo lavoro. Sono infinitamente ridimensionabili ed estremamente flessibili, il che li rende perfetti per un’ampia gamma di applicazioni diverse.

Ma trovarli può essere difficile, soprattutto se intendi utilizzarli per un’applicazione commerciale, dove questioni come l’accreditamento e il copyright iniziano a diventare più importanti.

Fortunatamente, esiste un’ampia varietà di siti diversi che semplificano la ricerca di icone SVG gratuite.

SVG Repo

Per prima cosa in questo elenco, abbiamo SVG Repo. SVG Repo è un’enorme libreria di oltre 400.000 vettori e icone SVG completamente gratuiti da utilizzare, quindi è un punto di partenza fenomenale.

Tutti i vettori e le icone di SVG Repo sono interamente con licenza aperta, il che significa che puoi utilizzarli anche in progetti commerciali senza la necessità di royalties o accreditamenti.

Puoi trovare le icone cercando una parola chiave specifica o sfogliando le raccolte di vettori. Il vantaggio di queste collezioni è che condividono lo stesso stile, rendendole più congruenti se usate insieme.

Icons8

Successivamente, abbiamo Icons8. Se stai cercando una vasta gamma di icone diverse con filtri facili da cercare e tonnellate di opzioni di categoria, Icons8 è un’ottima scelta con alcuni avvertimenti.

Puoi trovare enormi pacchetti di migliaia di icone SVG semplicemente scorrendo la pagina e puoi filtrare per ricerche, ricerche per immagini, stili e molti, molti, altri. Ci sono anche SVG animati, che sono un ottimo modo per ravvivare il tuo web design .

Lo svantaggio di Icons8 è che mentre puoi utilizzare le sue icone completamente gratuitamente, devi ricollegare le risorse a Icons8 a meno che tu non paghi per un piano premium. Tuttavia, potrebbe valerne la pena per tutte queste opzioni.

Bootstrap Icons

Se stai cercando qualcosa che puoi integrare direttamente nel tuo sviluppo web, allora Bootstrap Icons è un’ottima opzione per fare proprio questo.

Quando crei il tuo sito Web o servizio utilizzando Bootstrap, Bootstrap Icons ti consente di installare facilmente le sue icone direttamente nel tuo progetto tramite npm o Composer. Questo può essere incredibilmente utile per alcuni progetti.

Se non sei così esperto di tecnologia, allora non ci sono problemi, poiché puoi anche scaricare le icone della piattaforma come faresti normalmente senza problemi.

IconPack

Il prossimo in questo elenco arriva IconPacks. IconPacks contiene oltre 17.000 icone SVG che puoi utilizzare interamente gratuitamente. Ci sono alcune funzionalità di ricerca disponibili con IconPacks, sebbene siano certamente un po’ basilari rispetto ad alcune delle altre opzioni in questo elenco.

Il più grande fascino di IconPacks è che puoi trovare facilmente icone SVG per icone popolari come icone e loghi dei social media. Questo può essere fantastico se stai realizzando un mock-up o un progetto personale, anche se per qualsiasi cosa commerciale probabilmente incontrerai problemi.

Reshot

Se stai cercando un’enorme libreria di icone completamente esenti da royalty e che possono essere utilizzate liberamente in progetti commerciali, allora Reshot è un’ottima opzione. Con oltre 40.000 icone diverse tra cui scegliere, qui è difficile sbagliare.

Con Reshot, tutto ciò che devi fare è cercare quello che stai cercando. Puoi distinguere tra icone e pacchetti di icone quando lo fai, e se non riesci a trovare quello che stai cercando, Reshot suggerirà anche altre ricerche che potrebbero darti i risultati che stai cercando.

Remix Icon

Se i set di icone non funzionano e hai bisogno di una più ampia varietà di icone che si adattino tutte allo stesso stile, allora Remix Icon è un posto eccellente per cercare alternative.

Remix Icon contiene un numero enorme di icone diverse che sono interamente open source e possono essere utilizzate gratuitamente sia per uso personale che commerciale. L’icona Remix differisce dalle altre voci in questo elenco, poiché tutte le icone della piattaforma sono neutre e simili nello stile l’una all’altra.

Ciò significa che tutte le tue icone si adatteranno alla stessa estetica, indipendentemente da quanto siano diverse.

Heroicons

Heroicons è, allo stesso modo, un set di icone che è tutto realizzato per adattarsi allo stesso stile. Ci sono quasi 300 icone diverse disponibili con Heroicons, il che è un bel po’ di varietà da avere se consideri che puoi ottenerle in varietà delineate, solide e mini.

Lo stile è un po’ più dinamico di Remix Icon, il che può essere fantastico se corrisponde all’estetica del tuo progetto.

Boxicons

Per una maggiore varietà, Boxicons può fornire una migliore gamma di opzioni rispetto ad alcuni degli altri set in questo elenco. Ci sono oltre 1.600 diverse icone SVG disponibili nel set Boxicons, un numero davvero impressionante considerando che sono tutte stilisticamente simili.

C’è molto da scegliere con Boxicons, da loghi e pulsanti di interfaccia generici, a forme e simboli più astratti.

Iconoir

Se stai cercando qualcosa che sia una libreria predefinita fenomenale, allora Iconoir è un ottimo posto per iniziare a cercare.

Iconoir contiene oltre 1.200 icone diverse, un numero impressionante considerando che continua a crescere. Le icone sono disponibili in formato SVG, così come Font, React, Figma e Framer.

Le icone stesse sono fantastiche e possono essere facilmente personalizzate per quanto riguarda le dimensioni e la larghezza del tratto grazie a un paio di pratici cursori. Puoi anche regolare il colore in questo modo, il che è un ottimo modo per adattare Iconoir a qualsiasi estetica.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità