Migliori siti Web per file di stampa 3D gratuiti

da | Siti web e servizi online

Avere accesso a una stampante 3D è un privilegio piuttosto eccitante. Che tu sia un esperto veterano della stampa 3D o un principiante, i modelli di stampa 3D gratuiti sono sempre i benvenuti. La progettazione di modelli 3D da zero può richiedere molto tempo e competenze speciali.

Fortunatamente, ci sono molti siti Web e librerie che offrono modelli 3D gratuiti da scaricare, ma non tutti i modelli 3D sono stampabili. Ecco quattro dei migliori siti Web per il download di modelli stampabili in 3D.

Thingiverse

Thingiverse è l’ultima libreria di stampa 3D. Questo sito Web è interamente dedicato alle stampanti 3D e la maggior parte dei modelli 3D vengono caricati come file STL che possono essere facilmente stampati in 3D. Ogni modello viene fornito con un’anteprima 3D, immagini del prodotto stampato e impostazioni di stampa.

Thingiverse consente agli utenti di pubblicare foto delle loro creazioni e i creatori possono remixare altri file 3D per creare nuovi design. Puoi esaminare le diverse marche pubblicate dagli utenti per trovare le migliori impostazioni di stampa per un file o per trarre ispirazione.

Thingiverse è diventata la libreria di stampa 3D di riferimento per i produttori grazie al suo accesso gratuito a progetti e file. Ogni file che vedi su Thingiverse, puoi scaricarlo e usarlo gratuitamente. Tuttavia, se sei un creatore, non puoi vendere i tuoi progetti su Thingiverse a causa della natura gratuita della piattaforma.

Sebbene non sia necessario pagare denaro per utilizzare i modelli 3D gratuiti su questi siti Web, ciò non significa che non siano protetti da copyright. Fai la tua ricerca prima di utilizzare questi file in progetti commerciali!

MyMiniFactory

MyMiniFactory è una libreria e comunità di stampa 3D in cui puoi trovare migliaia di modelli 3D gratuiti ea pagamento da scaricare.

MyMiniFactory ha una forte enfasi sui giochi di ruolo, come D&D. La maggior parte dei modelli che troverai qui sono strutture e personaggi progettati per i giochi da tavolo.

Se sei un fan delle figure da tavolo stampate in 3D, allora sai quanto sono migliori quando vengono stampate in più colori. Per aggiornare la tua stampante e le tue stampe, prova a provare la stampa 3D a due tonalità .

Oltre alla sua libreria, MyMiniFactory ha molti elementi di community coinvolgenti. I creatori possono scrivere le loro storie in Community Stories e possono partecipare a concorsi di progettazione e stampa per vincere premi.

Il sito ospita anche un ambizioso progetto chiamato Scan The World, il cui obiettivo è offrire gratuitamente sculture d’arte e del patrimonio sotto forma di file stampabili in 3D. Finora, questo progetto ha catalogato 17.000 oggetti che puoi scaricare gratuitamente.

Cults

Cults è un altro repository e community 3D in cui è possibile scaricare modelli 3D e stamparli. Il sito offre sia modelli gratuiti che a pagamento. Se sei un maker, puoi monetizzare e vendere il tuo modello 3D su Cults.

Cults è il posto perfetto per trovare modelli estetici e decorativi stampati in 3D. Offre una vasta gamma di modelli di gioielli, arte e moda. Se stai cercando di creare i tuoi gioielli stampati in 3D , Cults è il posto giusto per sfogliare e scaricare i modelli.

Cults ospita anche concorsi di stampa 3D in cui è possibile progettare un modello secondo le linee guida fornite per vincere un premio.

TurboSquid

TurboSquid è un enorme mercato per i modelli 3D. Sfortunatamente, mentre alcuni di questi modelli sono progettati per essere stampati in 3D, la maggior parte non lo è. Tuttavia, puoi ancora stamparli con un piccolo ritocco .

Il sito Web offre un’ampia selezione di modelli 3D professionali, sia a pagamento che gratuiti. Alcuni di questi modelli presentano dettagli e realismo notevoli e spaziano da veicoli e persone ad animali.

Puoi trovare modelli stampabili in 3D cercando i modelli STL. Ci sono circa 100.000 modelli STL disponibili su TurboSquid. Il sito Web è stato acquisito da Shutterstock nel 2021.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.