In quasi tutti i paesi del mondo, è illegale scaricare torrent di film, giochi, programmi TV e musica protetti da copyright se non si possiede già legittimamente il contenuto. Farlo è un furto di proprietà intellettuale. L’utilizzo di torrent per download illegali può metterti a rischio di perdere la connessione a Internet, ricevere una multa o persino una pena detentiva.
Soluzionecomputer.it non tollera l’utilizzo di torrent per ottenere contenuti illegalmente. L’utilizzo dei seguenti siti per scopi illegali avviene interamente a proprio rischio. Soluzionecomputer.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi legali. Questo articolo ha solo scopo informativo.
Migliori siti torrent
The Pirate Bay
The Pirate Bay è stata fondato nel 2003 ed è uno dei siti torrent più conosciuti. Il sito è disponibile in 35 lingue diverse e lì puoi trovare milioni di siti torrent. È semplice e facile da usare per chiunque e non è pieno di fastidiose pubblicità.
RARBG
RARBG è diventato uno dei siti più affermati nel mondo dei torrent. Il sito si concentra su versioni video di alta qualità e ha una grande quantità di contenuti disponibili.
RARBG offre anche un modo rudimentale ma efficace per trovare nuovi file grazie ai suoi elenchi “Top 10” in una varietà di categorie.
La popolarità del sito lo ha portato a diventare uno dei domini più visitati del web. Si colloca costantemente tra i primi 350 su Alexa.
1337x
1337x è una delle alternative più ben progettate a The Pirate Bay; puoi facilmente filtrare i diversi tipi di file torrent utilizzando il pulsante nella parte inferiore dello schermo.
Il sito ha subito varie battaglie legali. Non è più disponibile nei risultati della Ricerca Google da una richiesta del 2015 di Feelgood Entertainment. Tuttavia, è ancora ricercabile tramite motori di ricerca incentrati sulla privacy come DuckDuckGo.
1337x.to ha sviluppato una reputazione per fornire accesso a torrent oscuri e difficili da trovare.
YTS
Il gruppo YIFY (noto anche come YTS), era un gruppo dedicato al rilascio di torrent di film popolari. I video erano rinomati per essere di alta qualità con file di piccole dimensioni.
Forse prevedibilmente, l’azione legale della Motion Picture Association of America ha visto il gruppo chiudere nel 2015. YTS è la rinascita del gruppo YIFY ed è comunemente considerato il suo successore naturale.
Torlock
Torlock è un’altra grande alternativa a Pirate Bay. Il sito offre alcuni dei download di torrent più affidabili.
Gran parte del suo indice è stato creato durante un periodo in cui gli utenti venivano pagati $ 1 per ogni collegamento falso segnalato, anche se non possiamo vedere alcuna informazione che suggerisca che l’offerta sia ancora in vigore.
Torlock afferma inoltre di offrire una rigorosa politica sulla privacy. Gli sviluppatori non registrano nessuna delle tue azioni e non ti seguono sul web. Lo stesso non si può dire necessariamente per altri siti di download di torrent.
Infine, sembra che Torlock sia uno dei pochi siti torrent gratuiti che si preoccupano della legalità. Promette di rispondere a tutti gli avvisi di rimozione DCMA entro tre giorni.
KickassTorrents
KickassTorrents non è più il sito di una volta. È molto diverso dal tempo in cui The Pirate Bay e KickassTorrents si stavano battendo per essere il sito di torrent numero uno sul web. Infatti, nel 2014, KickassTorrents era il sito di torrent più popolare al mondo.
La scomparsa del sito è iniziata nel 2016 dopo che le autorità statunitensi hanno sequestrato il dominio, ma da allora è risorto dalle ceneri.
Sebbene la libreria di file torrent nell’indice del sito si sia ridotta dal suo picco, KickassTorrents rimane un sito affidabile che è facile da navigare e scaricare i file di cui hai bisogno.
LimeTorrents
Un altro sito che è cresciuto in popolarità negli ultimi due anni, LimeTorrents, vale sicuramente la pena dare un’occhiata se stai lottando per trovare un particolare torrent che desideri.
La navigazione è semplice — ci sono filtri per film, musica, programmi TV, giochi, app e anime, oltre a strumenti specializzati come elenchi di torrent migliori, una ricerca nel cloud e tracker di salute dei torrent.
Zooqle
Zooqle è relativamente nuovo nell’elenco dei migliori siti torrent, ma è diventato immediatamente popolare grazie ai suoi 4,2 milioni di torrent verificati, 6,9 PB di dati e un solido mix di software e contenuti video.
Forse in modo univoco, la comunità di utenti Zooqle ha svolto un ruolo significativo nel modo in cui il sito si presenta e si comporta. Il risultato è una home page di facile navigazione e, per chiunque crei un account, feed RSS e abbonamenti in tempo reale.
Torrentz2
Gli amanti della musica dovrebbero controllare i contenuti disponibili su Torrentz2.eu. Il motore di metaricerca combina i risultati di dozzine di motori di ricerca per offrirti un ampio elenco di file.
Naturalmente, il marchio Torrentz esiste da più di un decennio. È stato il secondo sito torrent più popolare sul web sia nel 2012 che nel 2015 prima di essere chiuso.
Oggi, questa alternativa a Pirate Bay mantiene un basso profilo ed è specializzata in file audio. Se desideri maggiore sicurezza, Torrentz2 è disponibile anche come sito onion tramite il router Tor.
Demonoid
Demonoid è uno dei più vecchi siti di torrent sul web. È in circolazione in varie forme dal lontano 2003. Ci sono più di un milione di torrent da scaricare, con contenuti disponibili in un’ampia gamma di categorie.
Per facilitare la ricerca dei contenuti che stai cercando, assicurati di utilizzare filtri estesi. Puoi restringere i risultati per lingua, categoria/sottocategoria, qualità video, tracker, seeders e altro.
Demonoid è disponibile anche come sito onion tramite il browser Tor.
IPTorrents
Se usi molti torrent, un servizio privato è la strada da percorrere. I torrent sui servizi privati in genere hanno più seeders, si scaricano più rapidamente e sono disponibili più a lungo.
Lo svantaggio di questi servizi è che la domanda è elevata e hanno limiti rigorosi sul numero di utenti totali che possono avere un account in qualsiasi momento. Pertanto, è necessario controllare regolarmente la pagina di registrazione in modo da poter intervenire rapidamente quando si libera un posto.
Se sei abbastanza fortunato da ottenere uno slot, tieni presente che dovrai soddisfare i requisiti del sito per rimanere membro. Questi requisiti spesso ruotano attorno alla velocità di seeding e caricamento.
TorrentFunk
TorrentFunk è specializzato nell’offerta di film (sebbene siano disponibili anche serie TV e altri contenuti). Le categorie nella parte superiore della pagina (Film, TV, Giochi, Musica, Software, Anime, eBook e Adulti) facilitano la ricerca di ciò che stai cercando.
Il sito TorrentFunk offre anche un feed RSS per aiutarti a non perdere mai una nuova versione.
TorrentGalaxy
L’ultimo sito della nostra lista è TorrentGalaxy. Sembra avere meno pubblicità di molti altri siti torrent che probabilmente utilizzerai e ha anche solidi rapporti seeder e leecher per la maggior parte dei suoi contenuti.
Ci piace particolarmente la sezione streaming. Ti consente di eseguire lo streaming di contenuti direttamente sul sito senza doverli prima scaricare sul tuo computer. Se utilizzi un dispositivo con poca memoria, come un Chromebook, è un enorme vantaggio.
Conclusione
I 13 siti nel nostro elenco dovrebbero essere sufficienti per trovare il torrent che desider. Se dovessimo scegliere, diremmo che il design e il numero di torrent su 1337x gli danno il vantaggio e il meglio è The Pirate Bay.
Dovresti sempre usare una VPN quando scarichi i torrent. Consigliamo ExpressVPN e CyberGhost .

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.