Migliori siti per scaricare sfondi HD ad alta risoluzione

da | Siti web e servizi online

Cerchi un nuovo sfondo ad alta risoluzione? Ecco i migliori siti di sfondi HD gratuiti per trovare nuovi sfondi desktop.

Cambiare lo sfondo è un semplice passaggio di personalizzazione del computer, ma può avere un enorme effetto sul tuo umore e sulla tua produttività. E con gli straordinari display di oggi, l’utilizzo di uno sfondo ad alta risoluzione è un must. Quei piccoli sfondi dei vecchi monitor CRT non vanno più bene.

Sia che tu voglia creare una raccolta di sfondi di alta qualità o semplicemente sostituire lo sfondo predefinito generico fornito con il tuo computer, ecco i migliori siti di sfondi pieni di immagini di alta qualità.

Wallhaven

Wallhaven si fa strada in molti elenchi dei migliori siti Web di sfondi. E sebbene non sia specificamente noto per gli sfondi ad alta risoluzione, abbiamo scoperto che quasi tutte le immagini offerte erano 1080p o superiori.

Inizia sfogliando la home page o utilizzando i pulsanti Ultimi , Hot , Toplist o Casuale in alto. Una volta trovato quello che ti piace, Wallhaven rende facile trovare immagini simili. Usa i tag nella barra laterale sinistra, seleziona Altro come questo per visualizzare immagini comparabili o persino scegli un colore dall’immagine per la ricerca.

Se desideri scaricare uno sfondo con una risoluzione diversa, scegli Ritaglia e ridimensiona download in Strumenti per scegliere una dimensione preimpostata diversa o impostarne una personalizzata.

Al momento della stesura di questo articolo, Wallhaven ha una grande quantità di immagini generate dall’intelligenza artificiale. Molti di questi presentano donne, alcune delle quali sono leggermente suggestive. Supponendo che non ti interessino, ti consigliamo di disattivare i pulsanti Anime e Persone nella parte superiore della pagina di ricerca. Dovrai comunque selezionarne alcuni, ma ci sono molte normali immagini di sfondi sul sito che vale la pena dare un’occhiata.

Reddit

Non sorprende che Reddit abbia diversi subreddit dedicati agli sfondi. Troverai diverse community attive che pubblicano sempre nuovi sfondi.

Il più popolare è /r/wallpaper , che vanta oltre un milione di membri. La maggior parte degli sfondi sono almeno 1920×1080. Se non trovi quello che stai cercando su quel subreddit, dai un’occhiata a /r/wallpapers.

Queste comunità hanno molto in comune e molte persone effettuano il cross-post su entrambi i subreddit. Ma vale la pena setacciare entrambi per la quantità massima di fantastici sfondi.

Infine, se stai cercando sfondi con una risoluzione ancora più elevata, dai un’occhiata a /r/WQHD_Wallpaper . WQHD (wide quad HD) è un termine per la risoluzione 2560×1440, nota anche come 1440p. Pertanto, questi sfondi sono adatti per i display 1440p e 4K.

Simple Desktops

Se trovi le offerte su altri siti troppo disordinate, prova Simple Desktops. Questo sito offre sfondi ad alta risoluzione puliti e minimali che sono ancora attraenti alla vista.

È anche un piacere navigare: fai clic su qualsiasi immagine che ti piace e puoi salvarla facilmente. Non ci sono fastidiosi annunci a schermo intero o altre sciocchezze da affrontare.

Il sito richiede che tutti gli sfondi caricati siano 2880×1800, il che significa che soddisfano i criteri dello sfondo ad alta risoluzione. E poiché sono così semplici, puoi facilmente ritagliarli per adattarli a schermi più piccoli, se necessario.

WallpaperStock

WallpaperStock ha un’enorme quantità di sfondi desktop HD (e superiori) per tutti gli scopi.

Usa le categorie sul lato destro della pagina per cercare per categorie come Automobili , Animali e Mondo . Se lo desideri, puoi selezionare una risoluzione desiderata sul lato sinistro per filtrare in base alle dimensioni dello schermo. Altrimenti, se sei aperto a qualsiasi cosa, vedrai tutte le risoluzioni disponibili quando visiti la pagina di uno sfondo.

Poiché il sito rileva la risoluzione del tuo display, puoi semplicemente fare clic su uno sfondo per aprirlo nella dimensione corrispondente. Da lì, salvarlo è facile, come al solito.

HDwallpapers

Come evidenziato dal nome, questo è un altro sito che offre sfondi HD e di qualità superiore. Come quello che abbiamo visto finora, puoi guardare attraverso le varie categorie oltre a controllare cosa c’è di nuovo o popolare.

Se non desideri scaricare uno sfondo nella tua risoluzione nativa, scegli tra le risoluzioni disponibili nella pagina di download di un’immagine. L’unico aspetto negativo di questo sito è che devi attendere 10 secondi prima di scaricare uno sfondo. Pertanto, potrebbe non essere la scelta migliore se stai cercando di scaricare molti sfondi contemporaneamente.

WallpapersWide

Se stai ancora cercando lo sfondo HD perfetto, si spera che WallpapersWide possa fornirlo. Contiene gli elementi che ti aspetti, rendendolo uno dei migliori siti Web da cui scaricare sfondi di alta qualità.

Passa il mouse su un’immagine e fai clic sulla freccia che appare per passare direttamente alla schermata di download alla risoluzione corrente. In alternativa, puoi selezionare un’immagine per vedere i suoi tag e rivedere tutte le risoluzioni disponibili.

A parte questo, il sito ti consente di filtrare per proporzioni o risoluzione nell’angolo in basso a sinistra. Con migliaia di immagini disponibili, troverai sicuramente qualcosa che ti piace. Tieni presente che questo sito presenta una piccola filigrana nell’angolo dei suoi sfondi.

Siti di immagini gratis

Non hai ancora trovato lo sfondo giusto per te? Perché non dare un’occhiata ai siti di immagini stock gratuiti con molte foto di alta qualità che puoi goderti liberamente?

Siti come Pexels , Unsplash e Pixabay hanno tonnellate di immagini, il che li rende ottimi punti di partenza. Sebbene non tutte le immagini siano adatte all’uso come sfondi, una ricerca per “wallpaper” dovrebbe far apparire migliaia di immagini adatte a questo scopo. E poiché queste foto provengono da fotografi che scelgono di rendere il loro lavoro liberamente disponibile, non c’è tanta arte AI come alcuni degli altri siti.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.