Migliori mouse da gioco nel 2024

da | Computer, computer ed accessori, Consigli acquisti

Un mouse da gioco è una parte essenziale ma spesso trascurata della tua configurazione di gioco complessiva. Un mouse da gioco ideale soddisfa le tue esigenze specifiche, funziona bene e dura a lungo. Se stai costruendo un PC da gioco e stai cercando il mouse migliore per te, dai un’occhiata a questo elenco dei migliori mouse da gioco nel 2024 per ogni tipo di utente.

1. Miglior mouse da gioco in assoluto: Razer Basilisk V3

Il Razer Basilisk V3 è la nostra scelta per il miglior mouse da gioco in assoluto che funziona bene anche con carichi di lavoro di produttività. Il pacchetto è irresistibile: sensore altamente reattivo, finitura premium esclusiva, pulsanti personalizzabili, modalità RGB e una forma comoda per lunghe sessioni di gioco. Il design confortevole rientra anche in una gamma gestibile per molteplici generi di gioco, dagli FPS agli MMO. Il Basilisk V3 è ben equipaggiato e probabilmente rimarrà il tuo puntatore di fiducia per anni.

2. Miglior mouse da gioco wireless: Logitech G Pro X Superlight

Logitech G Pro X Superlight è ancora il fiore all’occhiello indiscusso, nonostante una versione 2 leggermente aggiornata. Se dai priorità al peso e alle prestazioni rispetto alla personalizzazione infinita e all’RGB, dai un’occhiata a questa struttura leggera e al design sobrio e confortevole. È tutto alimentato dal sensore Hero 25K, che offre precisione e tracciamento incredibilmente elevati. Sul fronte della batteria, puoi ottenere ben 70 ore da questa bestia leggera.

3. Miglior mouse da gioco cablato: Razer DeathAdder V3

Il dominio di Razer nel segmento dei mouse da gioco lo rende il vincitore anche nella categoria dei migliori mouse cablati. Il Razer DeathAdder V3 è una versione migliorata dell’eccellente DeathAdder V2. Oltre a un’impugnatura versatile e ottime opzioni di personalizzazione, presenta anche un sensore molto migliorato e i nuovi interruttori ottici di Razer. È anche più leggero e ha una forma modificata rispetto al suo predecessore. DeathAdder V3 è un’opzione straordinariamente leggera, veloce e ricca di funzionalità per esigenze sia di gioco che non di gioco.

4. Miglior mouse da gioco leggero: Asus ROG Harpe Ace Aim Lab Edition

L’ Asus ROG Harpe Ace Aim Lab Edition è leggerissimo con i suoi 54 g, grazie ai materiali di origine biologica e alla co-creazione con i professionisti degli eSport, ma questo è solo parte del suo fascino. È anche uno dei mouse da gioco più veloci sul mercato e dispone di una connessione wireless a latenza ultra bassa. Anche la durata della batteria non è un problema e ottieni un singolo ricevitore per collegare il mouse e una tastiera wireless al tuo PC.

5. Il meglio per gli MMO: Razer Naga X

I giocatori di MMO apprezzano i pulsanti programmabili e le prestazioni veloci e precise, il tutto alimentato da hardware e software compatibili. Se il Razer Naga X non è la risposta a questi requisiti, non sappiamo cosa lo sia. Dotato di ben 12 pulsanti programmabili, il Naga X consente di impostare macro complesse utilizzando il software Razer Synapse. Inoltre, il cavo altamente flessibile e l’illuminazione RGB personalizzabile lo rendono una raccomandazione facile.

6. Il meglio per gli eSport: Corsair M75 Air Wireless

Il Corsair M75 Air Wireless sfoggia il design e gli interni perfetti di cui hanno bisogno i professionisti degli eSport. La sua struttura simmetrica e con schienale alto pesa solo circa 60 g ed è ideale per una presa e un controllo superiori. In termini di hardware interno, è presente un sensore DPI premium da 26K che alimenta una frequenza di polling di 2.000 Hz superiore alla media, il che significa che non stai sacrificando le prestazioni a favore del peso. Non ci sono molti pulsanti, poiché Corsair mantiene le cose semplici. Eppure, colpisce nel segno dove è più necessario: un design che privilegia la precisione e la qualità costruttiva e trova il giusto equilibrio tra peso e velocità.

7. Ideale per FPS: Razer DeathAdder V3 Pro

Abbiamo ancora un altro modello Razer da consigliare come mouse da gioco FPS per eccellenza. Il Razer DeathAdder V3 Pro è un mouse da gioco wireless di fascia alta e costoso, ma offre specifiche di prim’ordine e una sensazione di maneggevolezza superiore per il prezzo. È dotato del sensore Focus Pro di Razer, interruttori ottici ad alta velocità e una struttura estremamente leggera e confortevole. Che tu sia un appassionato di FPS o un professionista esperto, DeathAdder V3 Pro non ti deluderà.

8. Ideale per la personalizzazione: MadCatz RAT 8+

Potrebbe sembrare che MadCatz RAT 8+ abbia troppo da fare, ma scava un po’ più a fondo e potresti scoprire il tuo mouse perfetto . Il RAT 8+ è interamente personalizzato, con i suoi supporti mobili e i pesi regolabili, che ti consentono di creare una build perfetta per la tua mano. Gli utenti con mani grandi e coloro che preferiscono le impugnature sul palmo troveranno il RAT 8+ incredibilmente funzionale e flessibile.

9. Il meglio per i mancini: Logitech G Pro Wireless

Non abbiamo ignorato i nostri lettori mancini: Logitech G Pro Wireless è la nostra prima scelta per questo gruppo. Il suo design simmetrico ed estremamente confortevole si adatta facilmente sia alle impugnature per destrimani che per mancini. Il design leggero e i piedini in PTFE lo rendono facilmente spostabile durante il gioco. Puoi anche rimuovere quattro dei suoi pulsanti programmabili per una facile personalizzazione. Ci sono anche alcuni problemi persistenti legati al doppio clic, ma nel complesso si tratta di una solida offerta wireless con una durata della batteria impressionante.

10. Miglior mouse da gioco ergonomico: Logitech G502 X

Logitech G502 X è un’altra degna aggiunta alla linea di mouse da gioco Logitech G502. Non fa molto diversamente per quanto riguarda il sensore o altre caratteristiche orientate alle prestazioni, ma si concentra invece sull’ergonomia. Mantiene il collaudato sensore G502 HERO 25K, ma con le sottili modifiche al posizionamento delle mani, il comodo poggiapolsi e gli ampi interruttori, migliora notevolmente l’ergonomia. Gli interruttori optomeccanici ibridi combinano la reattività degli interruttori ottici con l’azionamento preciso di quelli meccanici. Infine, la rotella di scorrimento regolabile riappare in questo mouse da gioco comodo e affidabile.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.