Al momento stai visualizzando Migliori lettori RSS per Windows

Migliori lettori RSS per Windows

Sebbene i lettori RSS potrebbero non essere così popolari come una volta, sono comunque strumenti preziosi per riunire tutti i vari contenuti che ti piace leggere da numerose fonti in un unico feed. Come ci si può aspettare, i lettori RSS non funzionano tutti allo stesso modo. Ecco perché devi confrontare e trovare il miglior lettore RSS per Windows per le tue esigenze.

FeedLab

FeedLab è il modo perfetto per portare la potenza di Feedly sul desktop di Windows. Sebbene tu possa accedere a Feedly da un browser o da un dispositivo iOS/Android, finora non esiste un’app Windows dedicata. Puoi portare rapidamente FeedLab per un test prima di connetterti al tuo account per vedere come appare l’interfaccia. Cerca facilmente le fonti, organizza tutto come desideri e personalizza la tua esperienza di lettura.

Pubblicità

NewsFlow

NewsFlow è senza dubbio il migliore dei lettori RSS per Windows. È un’interfaccia semplice e pulita che fa esattamente quello che dovrebbe senza funzionalità in eccesso. Cerca feed con parole chiave, URL e altro. Organizza tutti i tuoi feed nel modo desiderato per una facile visualizzazione. Puoi personalizzare ogni feed individualmente, comprese le notifiche.

RSSOwl

RSSOwl adotta più un approccio in stile Outlook e potrebbe ricordarti molte app di Windows XP. È uno dei migliori lettori RSS per Windows semplicemente per le sue potenti funzionalità di ricerca. Assegna tag per trovare rapidamente qualsiasi cosa. Puoi persino eseguire ricerche all’interno dell’app e salvarle come feed separati per un facile accesso. Sebbene tu possa donare se lo desideri, sei libero di utilizzare RSSOwl quanto vuoi gratuitamente.

Awasu

Awasu è più avanzato di altri lettori RSS per Windows. L’edizione personale gratuita ha alcune limitazioni, come nessun marchio personalizzato e plug-in limitati per funzionalità aggiuntive, ma è perfetta per la maggior parte degli utenti. Aggiorna facilmente i canali tutte le volte che vuoi, ricevi notifiche e organizza i tuoi feed come preferisci.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come usare l'Assistente vocale su Windows 11

Ark View

Ark View è uno dei lettori RSS meno conosciuti per Windows, ma offre un’interfaccia visivamente gradevole e altamente intuitiva. Il design minimale tiene fuori il disordine in modo che l’attenzione sia concentrata sul contenuto che desideri leggere. Offre anche una protezione con password, a pagamento, per proteggere le tue fonti di dati. Gli annunci non sono invadenti e ogni funzionalità diversa dalla protezione con password è completamente gratuita.

Flipboard

Flipboard è già un noto lettore RSS ma funziona in modo leggermente diverso. Le storie sono curate in base alle interazioni degli utenti e allo staff di Flipboard. Tuttavia, puoi creare le tue “riviste” con fonti che si adattano ai tuoi interessi. Sebbene non funzioni come un tradizionale lettore RSS, l’app di Windows è perfetta per qualsiasi utente Flipboard che desidera avere i propri feed sul desktop.

Pubblicità

QuiteRSS

QuiteRSS potrebbe sembrare semplice, ma funziona bene per raccogliere storie dalle fonti che contano per te. Presenta un’interfaccia simile a RSSOwl e non sembra moderno come alcune delle altre opzioni in questo elenco. Tuttavia, è disponibile anche in una forma portatile in modo da poterlo portare con te su altri dispositivi. L’app importa anche feed da altri lettori RSS (se il tuo lettore esporta feed). Inoltre, puoi eseguire il backup dei tuoi feed in qualsiasi momento se cambi dispositivo.

Feedly

Se non vuoi scaricare nulla, accedi a Feedly su Windows tramite qualsiasi browser. È disponibile anche su iOS e Android . È facile creare feed, organizzarli e rimanere aggiornato su ciò che ti piace leggere online mentre sei nel comodo ambiente di Windows. Inoltre, viene costantemente aggiornato, a differenza di alcune delle opzioni in questo elenco.

Condividi su: