L’aggiunta di sottotitoli ai tuoi contenuti li renderà più accessibili e coinvolgenti. E questi generatori di sottotitoli automatici faranno il lavoro pesante per te.
Ci sono molti vantaggi nell’aggiungere i sottotitoli ai tuoi video. Ad esempio, i sottotitoli migliorano l’accessibilità per i non udenti. Inoltre, traducendo o trascrivendo la narrazione, i monologhi o i dialoghi, i film in lingua straniera diventano più accessibili agli spettatori/parlanti non nativi.
Allo stesso modo, leggendo i sottotitoli, gli spettatori possono immergersi maggiormente, aumentando il coinvolgimento sui tuoi video, tra gli altri vantaggi.
In questo articolo, ti mostreremo cinque dei migliori generatori di sottotitoli automatici gratuiti online e come utilizzare ciascuno di essi per aggiungere didascalie ai tuoi video. Sono facili da usare e non richiedono alcuna installazione.
VEED
VEED è un potente e popolare editor audio/video multiuso che ti consente anche di aggiungere rapidamente e facilmente i sottotitoli ai video, inclusi i video TikTok .
Lo fa utilizzando il suo generatore di sottotitoli automatici dedicato noto come generatore di sottotitoli automatici online. Per usarlo, il tuo browser deve essere aggiornato.
Detto questo, ecco come aggiungere i sottotitoli in VEED:
- Clicca su Genera sottotitoli .
- Seleziona il tuo livello di esperienza di editing video (Principiante, Intermedio o Avanzato). Per questa illustrazione, selezioneremo Principiante .
- Clicca su Carica un file e carica il tuo video.
- Fare clic sulla casella Sottotitoli automatici nel pannello Sottotitoli.
- Seleziona la lingua parlata nel video.
- Fai clic su Crea sottotitoli . Ora genererà i sottotitoli. Puoi modificare i sottotitoli direttamente facendo clic su di essi.
- Al termine, fai clic su Esporta , quindi su Esporta video .
Tieni presente che dovrai accedere al tuo account VEED o crearne uno entro 24 ore, altrimenti il tuo video verrà archiviato.
Kapwing
Kapwing è un altro popolare e versatile editor audio/video all-in-one che ha dimostrato il suo valore. Questo editor ricco di funzionalità ha anche un generatore di sottotitoli automatici dedicato.
I sottotitoli magici di Kapwing ti consentono di creare, evidenziare e animare i sottotitoli per qualsiasi video in pochi clic. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account Kapwing gratuito. Tuttavia, riceverai solo 10 minuti di sottotitoli gratuiti al mese: ogni sottotitolo, anche se dura meno di un minuto, costa un minuto.
Ecco come aggiungere i sottotitoli in Kapwing:
- Clicca su Scegli un video . Fare clic su Capito per rimuovere l’annuncio della nuova funzione.
- Fare clic su Fare clic per caricare o su Scegli un video per caricare il file video. Puoi anche caricare file tramite Google Drive e Google Foto.
- Attendi che finisca il caricamento e quindi fai clic su Genera sottotitoli . Questo potrebbe richiedere del tempo a seconda delle dimensioni e della lunghezza del video e della velocità di Internet.
- Seleziona le lingue di origine e di destinazione, quindi fai clic su Genera sottotitoli .
- Una volta completato, fai clic sul pulsante di riproduzione per visualizzare l’anteprima del video sottotitolato.
- Ora, fai clic su Esporta progetto nell’angolo in alto a destra.
- Seleziona il formato di output preferito (ad es. MP4) e fai clic su Esporta come formato scelto.
Animaker
Animaker è un sofisticato editor online basato sull’intelligenza artificiale che ti consente di creare video animati e live-action di qualità professionale. Ha anche una suite di progettazione grafica, uno strumento di videoregistrazione, un generatore di sintesi vocale e un generatore di sintesi vocale brevettato, tra gli altri.
Ecco come aggiungere i sottotitoli utilizzando il generatore automatico di sottotitoli di Animaker:
- Fare clic su Carica file video .
- Ti verrà richiesto di accedere o registrarti se non disponi già di un account.
- Una volta effettuato l’accesso, fai clic su Carica il tuo file .
- Attendi che venga caricato ed elaborato, quindi fai clic su Sottotitoli automatici .
- Al termine, fare clic su Download .
- Inserisci un nome per il video.
- Seleziona l’opzione di download preferita (720p per impostazione predefinita).
- Fare clic su Scarica .
Animaker ti consente anche di aggiungere i sottotitoli manualmente o di caricare un file di sottotitoli già esistente.
Zubtitle
Se hai solo bisogno di realizzare uno o due video al mese con una risoluzione non superiore a 720p e non ti dispiace avere una filigrana sul tuo video, prova Zubtitle Auto Subtitle Generator.
Zubtitle è un editor online facile da usare che ti consente di aggiungere sottotitoli ai video, ritagliarli e riutilizzarli con pochi clic. L’account Bootstrapper di Zubtitle ti consente di farlo gratuitamente.
Ecco come aggiungere i sottotitoli utilizzando Zubtitle Auto Subtitle Generator:
- Clicca su Inizia gratis .
- Inserisci i tuoi dati e fai clic su Iscriviti .
- Fai clic su Aggiungi nuovo video e carica il tuo video.
- Taglia il video se necessario facendo clic su Taglia video .
- Al termine, i sottotitoli verranno aggiunti automaticamente. Puoi utilizzare l’editor di testo alla tua destra per modificare il testo dei sottotitoli in caso di errori.
- Al termine, fai clic sull’icona di download per eseguire il rendering e scaricare il video sottotitolato.
- Leggere il messaggio di avviso e fare clic su Continua .
FlexClip
FlexClip è un altro noto editor che ti consente di tagliare, unire, comprimere e convertire video. Puoi anche usarlo per creare presentazioni, meme, GIF e così via.
Il generatore di sottotitoli automatici FlexClip AI ti consente di generare facilmente e automaticamente sottotitoli e didascalie per i video. I formati supportati includono MP4, MOV, M4V e WebM, tra gli altri.
Per aggiungere i sottotitoli utilizzando FlexClip Auto Subtitle Generator:
- Fare clic su Carica file .
- Fai clic su Auto AI Subtitle from Subtitle nel pannello di sinistra.
- A questo punto, ti verrà chiesto di accedere al tuo account FlexClip se non l’hai già fatto. Fai clic su Iscriviti e crea un account se non ne hai già uno.
- Seleziona la lingua utilizzata nel video.
- Seleziona la parte specifica del contenuto per cui desideri un sottotitolo, altrimenti lascialo così com’è per generare i sottotitoli per tutte le scene e l’audio.
- Fare clic su Abilita modalità a schermo intero .
- Fare clic su Avanti .
- Sotto Righe sottotitoli , selezionare Riga singola o Righe doppie .
- Seleziona lo stile dei sottotitoli in Stili sottotitoli .
- Fare clic su Genera sottotitoli e attendere il rendering.
- Fare clic sul pulsante di riproduzione per visualizzare in anteprima il risultato.
- Se sei soddisfatto, fai clic su Esporta (nell’angolo in alto a destra), seleziona la qualità video che preferisci e fai nuovamente clic su Esporta .
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.