Pubblicità
Migliori fitness tracker 2021: guida all’acquisto

Migliori fitness tracker 2021: guida all’acquisto

E’ fondamentale scegliere un fitness tracker che sia in linea con i tuoi obiettivi e priorità. Ti aiuteremo in questo elencando i migliori fitness tracker.

Migliori fitness tracker per il 2021

Fitbit Charge 4

Fitbit Charge 4

Pubblicità

Siamo sicuri di non doverti presentare Fitbit, un marchio incredibilmente popolare con un focus esclusivo sui fitness tracker. Detto questo, Fitbit Charge 4 è ancora il suo prodotto più capace, soddisfacendo le esigenze anche degli utenti più esigenti.

Rispetto al suo predecessore, Charge 4 presenta diversi miglioramenti significativi. Ancora più importante, questo fitness tracker è dotato di un GPS integrato. Ciò significa che sei libero di lasciare il tuo smartphone a casa senza preoccuparti di monitorare le tue corse, passeggiate o escursioni.

Quando si tratta di metriche sulla salute, rimarrai sorpreso da ciò che questo tracker è in grado di registrare. Oltre a metriche di fitness dettagliate, tiene traccia anche della frequenza respiratoria, della variabilità della frequenza cardiaca, della temperatura della pelle, della saturazione di ossigeno e altro ancora. Si integra bene con qualsiasi smartphone, consentendoti di rispondere alle chiamate, controllare il calendario e ricevere notifiche delle app.

Pubblicità

Garmin Lily

Garmin Lily Sport

È un’idea sbagliata comune che i fitness tracker di oggi abbiano lo stesso aspetto. Sono lontani i giorni in cui i fitness tracker erano fasce di colore nero con schermi piccoli (anche se non è affatto un brutto design). Detto questo, la nostra lista dei migliori fitness tracker per il 2021 non sarebbe completa senza Garmin Lily.

Il Garmin Lily è più di un fitness tracker: è uno smartwatch fatto per le donne. Si presenta con un design elegante, disponibile in diversi colori. Puoi anche scegliere tra stili classici o sportivi e supporta cinturini intercambiabili.

Quando si tratta delle sue capacità, il Garmin Lily non delude. Ottieni il set standard di funzionalità di monitoraggio della forma fisica, nonché metriche orientate alla salute. Stiamo parlando di monitoraggio del sonno, monitoraggio della respirazione, respirazione consapevole, frequenza cardiaca basata sul polso e monitoraggio dell’idratazione.

Fitbit Inspire 2

Fitbit Inspire 2

Pubblicità

Se hai bisogno di qualcosa di un po ‘più economico, Fitbit offre una soluzione. Fitbit Inspire 2 è un fitness tracker incredibilmente piccolo e leggero, in grado di dare uno sguardo approfondito al tuo livello di forma fisica e alla salute generale.

Ci sono molte ragioni per cui questo è uno dei migliori fitness tracker per il 2021. Ad esempio, tiene traccia della tua attività quotidiana, che include i tuoi passi, la distanza, le calorie bruciate e la tua attività oraria. Puoi anche scegliere tra più di 20 esercizi per ottenere statistiche in tempo reale durante le tue attività fisiche.

Non dovremmo dimenticare di menzionare che Fitbit Inspire 2 è resistente al nuoto, quindi non devi toglierlo nemmeno mentre nuoti o fai la doccia. Inoltre, questo fitness tracker è compatibile con qualsiasi smartphone, poiché si accoppia con l’app Fitbit per darti un’analisi approfondita dei tuoi progressi di fitness.

Xiaomi Mi Band 5

Xiaomi Mi Band 5

Se immagini un dispositivo dall’aspetto molto semplice quando pensi ai fitness tracker, il Mi Band 5 di Xiaomi è quello che probabilmente immagini. Questo è praticamente un braccialetto di gomma con un piccolo schermo. Sembra molto semplice e non si distingue in alcun modo, ma fa il suo lavoro.

Pubblicità

Parlando di quello schermo, in realtà non è così piccolo. Questo è un display a colori da 1,1 pollici che mostra tutte le informazioni necessarie. Stiamo parlando di monitoraggio del sonno e della frequenza cardiaca, oltre al monitoraggio dello stress e agli esercizi di respirazione. Parlando di esercizi fisici, Mi Band 5 può monitorare 11 tipi comuni di attività o “modalità”.

Tra le altre funzionalità, Mi Band 5 ti consente di controllare la riproduzione della musica, rispondere alle chiamate, controllare i tuoi messaggi, controllare il meteo e altro ancora. Si sincronizza con l’app Mi Fit di Xiaomi, disponibile per tutti gli smartphone (Android e iOS). Inoltre, la Mi Band ha una durata della batteria di 14 giorni.

Apple Watch (serie 6 e SE)

Apple Watch

Termineremo la nostra lista dei migliori fitness tracker per il 2021 con due prodotti realizzati da Apple. Ci sono due opzioni qui: Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE. Questi sono prodotti di recente introduzione che ti consentono di sfruttare appieno il tuo iPhone.

Quando si tratta di Apple Watch Series 6, ottieni un brillante display Retina “sempre acceso”, resistenza all’acqua fino a 50 m e metriche di fitness e salute incredibilmente dettagliate. L’orologio della serie 6 misura anche la saturazione di ossigeno nel sangue e ti aiuta a fare le letture ECG.

Pubblicità

Poi c’è il conveniente Apple Watch SE. Se paragonato al suo “fratello maggiore”, il modello SE racchiude un pugno incredibile. Non ha un display “sempre acceso”, non può misurare la saturazione di ossigeno nel sangue ed è realizzato in alluminio. Tuttavia, ti consente di misurare metriche di fitness e salute molto dettagliate, mentre l’app Salute sul tuo iPhone ti aiuta a rivedere e comprendere quei dati.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità