Migliori equalizzatori per Apple Music

da | iPhone/iPad, Applicazioni mobile

Apple Music è un’ottima app di streaming musicale se desideri ascoltare le tue canzoni e i tuoi album preferiti con la migliore qualità. Ma nonostante la fantastica qualità del suono disponibile sulla piattaforma, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni dell’equalizzatore per il miglioramento se non sei soddisfatto del suono.

Sebbene sia presente un equalizzatore integrato, Apple Music offre preimpostazioni personalizzate senza alcun modo per personalizzare gli effetti sonori. Per questo, dovrai utilizzare equalizzatori di terze parti per Apple Music. Ecco le cinque migliori app di equalizzazione per ottimizzare il suono di Apple Music.

Pubblicità
Pubblicità

Limitazioni dell’utilizzo degli equalizzatori di Apple Music

Prima di passare alle app dell’equalizzatore per Apple Music, dovremmo notare una limitazione importante. A causa delle restrizioni sulla licenza, i brani disponibili su Apple Music dispongono della protezione DRM (Digital Rights Management). La protezione DRM impedisce alle app di terze parti di applicare effetti sonori ai brani di Apple Music.

Se vuoi bypassare la protezione DRM su Apple Music e utilizzare app di equalizzazione di terze parti per personalizzare il tuo suono audio, c’è solo una via d’uscita: acquista brani da iTunes.

Apri l’app iTunes Store sul tuo iPhone e vai alla scheda Musica . Da lì, puoi cercare brani e album e acquistarli.

Pubblicità
Pubblicità

Una volta acquistato un brano o un album, iTunes lo scaricherà automaticamente sul tuo iPhone o iPad e verrà aggiunto alla libreria di Apple Music. Successivamente, sarai in grado di applicare effetti sonori ai brani acquistati perché i brani disponibili su iTunes non hanno protezione DRM.

Potrebbe interessarti:  Convertitore MP3

Equalizzatore Fx: app per amplificare i bassi

Equalizer Fx è uno dei migliori equalizzatori di terze parti per Apple Music. L’app ha otto preimpostazioni personalizzate tra cui scegliere e puoi aggiungerne di tue se lo desideri. L’equalizzatore ti consente di regolare diverse frequenze audio per regolare il suono audio esattamente come desideri. C’è anche un pulsante Bass Booster di facile accesso nella parte inferiore del lettore musicale.

Collegare Equalizer Fx con Apple Music è un gioco da ragazzi, quindi non avrai problemi a iniziare con l’app per un principiante. L’unico problema è che dovrai pagare per l’app per personalizzare il tuo suono. Tuttavia, la buona notizia è che l’app offre una prova gratuita di tre giorni per provarla.

Sebbene tu possa riprodurre tutti i brani nella tua libreria Apple Music su Equalizer Fx, si applicano le restrizioni DRM, il che significa che nessun effetto sonoro verrà applicato ai brani protetti da DRM. Se stai riproducendo musica protetta da DRM nella tua libreria, ti consigliamo di utilizzare l’app ufficiale, che offre preimpostazioni dell’equalizzatore.

Scarica: Equalizer Fx: App Bass Booster

Pubblicità
Pubblicità

Boom: amplificatore di bassi ed equalizzatore

Boom ha una varietà di preset tra cui scegliere se non vuoi scavare nelle regolazioni della frequenza. Ma se è quello che desideri fare, Boom ha un equalizzatore a otto bande e 16 bande, oltre alla possibilità di regolare i livelli di preamplificazione. Soprattutto, Boom ha a disposizione un audio surround 3D, di cui hai il controllo completo attraverso le impostazioni dei controlli degli altoparlanti 3D .

Qui puoi disattivare i singoli altoparlanti e vedere come l’uscita audio cambia all’istante. Per una migliore messa a punto, puoi persino selezionare il tipo di cuffia nella sezione delle impostazioni dell’app.

Potrebbe interessarti:  Come attivare o disattivare il 5G su iPhone

Dopo aver collegato il tuo account Apple Music, puoi visualizzare i brani, gli album, gli artisti, le playlist e i generi della tua libreria utilizzando le opzioni pertinenti nella parte inferiore dell’app. Inoltre, semplifica la navigazione nella libreria utilizzando la barra di ricerca sopra ogni sezione. È uno dei nostri migliori equalizzatori per Apple Music e una buona scelta se vuoi aumentare il volume del tuo iPhone .

Download: Boom: Bass Booster & Equalizer

Equalizer +

Equalizer + ha un equalizzatore a sette bande che puoi utilizzare per personalizzare la qualità del suono di Apple Music. Se sei un fan dei preset, l’app ha nove opzioni disponibili. C’è un’opzione per aumentare i bassi della tua musica e include otto effetti di visualizzazione e sette transizioni DJ se desideri incorporarli nella tua musica. Ha pulsanti dedicati per aumentare il volume e anche i bassi.

Pubblicità
Pubblicità

L’app potrebbe avere un design dell’interfaccia utente migliore rispetto ad altri equalizzatori di Apple Music in questo elenco, ma fa un ottimo lavoro per la sua funzionalità principale. Un altro svantaggio è che non puoi riprodurre tutti i brani nella tua libreria Apple Music a meno che tu non li abbia acquistati su iTunes (anche se l’app importa tutti i tuoi brani). Infine, come la maggior parte delle app nell’elenco, dovrai pagare per goderti la piena funzionalità dell’app.

Download: Equalizer+ HD Music Player

Bass Booster 3D

Bass Booster 3D è simile a Equalizer+ ma ha diverse caratteristiche uniche. Per prima cosa, ha un amplificatore di bassi 3D e una selezione di preset, ma puoi comunque crearne uno tuo. L’equalizzatore è a cinque bande, il che può essere un limite se desideri ottimizzare il suono di Apple Music nei minimi dettagli.

Potrebbe interessarti:  Come programmare e annullare l'invio di e-mail su iPhone e iPad

Inoltre, a differenza di Equalizer+, che mostra tutti i brani della tua libreria Apple Music, indipendentemente dal fatto che siano protetti o meno da DRM, Bass Booster importa solo brani e album privi di DRM.

La versione a pagamento sblocca la personalizzazione del suono, del volume e dei bassi, ma non è necessario eseguire l’aggiornamento se ti accontenti della versione base.

Pubblicità
Pubblicità

Download: Bass Booster 3D + Volume Boost 

Equalizzatore – Volume Booster EQ

Questa app ha un’interfaccia utente eccellente, è facile da usare e ti consente di regolare il tuo suono senza problemi. Sono disponibili quattro opzioni nella schermata del lettore: Maximizer , Equalizer , Pitch/Time e Spatial Audio .

L’equalizzatore è a otto bande, il che dovrebbe offrirti abbastanza libertà per personalizzare il tuo suono o semplicemente selezionare uno dei preset dell’app per una soluzione rapida. Il problema è che solo l’opzione dell’equalizzatore è gratuita: dovrai pagare per sbloccarne altre.

Una volta scaricata l’app, dà un assaggio di cosa aspettarsi nella schermata di caricamento. L’app ti richiede automaticamente di collegare il tuo account Apple Music, operazione che richiede alcuni secondi.

Download: Equalizer – Volume Booster EQ

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità