Al momento stai visualizzando Migliori editor video gratuiti per YouTube

Migliori editor video gratuiti per YouTube

YouTube è un ottimo modo per iniziare un’attività secondaria. Se sei appassionato di un argomento, puoi essere sicuro di poter trovare un pubblico sulla piattaforma. Ma attirare le persone ai tuoi contenuti richiede video di qualità che si distinguano.

E per produrre video così straordinari hai bisogno di un software di editing video professionale. Sfortunatamente, non tutti possono permettersi questi strumenti. Per fortuna, ci sono molti editor video gratuiti per YouTube sul mercato.

Pubblicità

Migliori editor video gratuiti per YouTube

Diamo un’occhiata al miglior software di editing video gratuito per YouTube.

VideoProc Vlogger

La nostra prima scelta per il miglior editor gratuito per YouTube è VideoProc Vlogger . E la ragione principale di ciò è la natura completa ma facile da usare del programma.

Per cominciare, VideoProc Vlogger non ha alcuna curva di apprendimento e nessuna abilità necessaria. La suddivisione, il ritaglio, la rotazione, la modifica dell’ondulazione e molte altre funzionalità dell’interfaccia utente sono molto intuitive. Oltre ai soliti strumenti come il ritaglio, l’inserimento di fotogrammi chiave, VideoProc ti dà la possibilità di sovrapporre tracce illimitate, inclusi audio, effetti e tracce di sottotitoli.

Pubblicità

VideoProc Vlogger ha più di 20 preimpostazioni di velocità, che ti consentono di rallentare o accelerare le riprese nel modo desiderato. La creazione di filmati cinematografici è una delle cose più difficili da padroneggiare, quindi è bello vedere che VideoProc offre agli utenti così tante opzioni.

Successivamente, puoi anche colorare e correggere il colore dei tuoi video 4K dall’interno di VideoProc Vlogger. Tra le altre cose, puoi rimuovere il rumore, ridurre la grana e utilizzare LUT 3D per creare un’estetica diversa.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come modificare la qualità dei video di YouTube

Aggiungi a questa accelerazione hardware di livello 3, un motore di rendering personalizzato e un algoritmo di ridimensionamento delle immagini all’avanguardia e ottieni un’esperienza di editing senza pari che non rallenta mai.

VideoProc Vlogger è gratuito, senza alcun vincolo. Non ci sono limiti alle esportazioni di video, nessuna filigrana e nessun piano di abbonamento. È disponibile sia per Windows che per macOS.

Lightworks

Lightworks è un altro editor video gratuito ricco di funzionalità per YouTube. Ma prima di discuterne in modo più dettagliato, ricorda che se vuoi modificare video 4K con Lightworks, dovrai abbonarti a un piano premium. Il piano gratuito limita la risoluzione a 720p ed esporta solo file MP4.

Pubblicità

Se vuoi usare Lightworks solo per piccoli progetti, non rimarrai deluso poiché ha tutte le solite campane e fischietti. Ad esempio, Lightworks supporta il taglio, la divisione, l’estensione e il ritaglio della timeline. Inoltre, ha anche una funzione di correzione del colore integrata con supporto per LUT 3D.

E per assicurarti che le tue modifiche siano fluide e reattive, Lightworks supporta l’accelerazione GPU. Potrebbe non essere buono come l’accelerazione hardware di livello 3 di VideoProc Vlogger, ma rende l’esperienza molto migliore.

C’è solo il supporto per 64 tracce video e 32 tracce audio. Non c’è nemmeno il supporto per le tracce in sovrimpressione.

VideoPad

VideoPad è un editor per principianti che racchiude molte funzionalità straordinarie. L’editor video gratuito di YouTube ha opzioni come ritagliare, tagliare, ridimensionare, capovolgere, manipolare la velocità e l’immagine in modalità immagine. Puoi anche correggere il colore con VideoPad.

Inoltre, quando hai finito con la parte di editing, puoi esportare i video in una varietà di formati e su una varietà di piattaforme. Ad esempio, puoi esportare direttamente da VideoPad su YouTube. Allo stesso modo, puoi anche esportare su servizi cloud come Google Drive.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come aggiungere una stampante a un Mac

VidoePad ti consente anche di correggere il fisheye, ridurre la distorsione dell’obiettivo e affinare il tuo filmato per renderlo più accattivante. Puoi anche aggiungere i sottotitoli all’interno dell’editor.

Ora, ci sono alcune cose che mancano a VideoPad.

Innanzitutto, VideoPad non supporta il trascinamento della selezione per tutte le funzionalità. Ad esempio, se aggiungi transizioni, non puoi rimuoverle dalla timeline. Devi andare al pannello di transizione e rimuoverlo da lì.

In secondo luogo, a differenza di VideoProc Vlogger, la versione gratuita di VideoPad supporta solo l’accelerazione GPU per effetti e transizioni. Quindi, i tempi di rendering saranno lunghi.

Infine, anche la versione gratuita di VideoPad non consente di utilizzare il software per video commerciali. Per questo, devi acquistare uno degli abbonamenti.

Pubblicità

Shotcut

Per cominciare, Shotcut è gratuito e open-source, quindi è interamente sviluppato dalla comunità.

Pubblicità

Inoltre, Shotcut vanta anche molte funzionalità professionali. Ha più di 20 diversi preset di transizione, supporto per la correzione del colore e la gradazione. Supporta anche più livelli. Puoi anche personalizzare i testi da utilizzare nei titoli e nei sottotitoli.

E mentre l’editing audio è in ritardo rispetto alla concorrenza come VideoProc Vlogger, le diverse opzioni offerte più che compensano. C’è il supporto per due canali audio. Puoi tagliare, eliminare, regolare il volume e aumentare o diminuire la velocità dell’audio, tra le altre cose. Sono presenti anche effetti come dissolvenza in entrata/uscita.

Per finire, Shotcut gestisce il flusso di lavoro di editing in modo impeccabile grazie all’accelerazione GPU e all’elaborazione parallela delle immagini.

Tutto sommato, Shotcut è una scelta eccellente per chi cerca editor video che non costino nulla.

Pubblicità
Condividi su: