Migliori downloader di playlist di YouTube per acquisire video in blocco

da | YouTube

Vuoi guardare i video di YouTube offline? Questi downloader di playlist di YouTube ti consentono di scaricare rapidamente intere playlist di YouTube.

Probabilmente stai pensando: “Perché dovrei scaricare una playlist di YouTube?” È una domanda giusta: dopo tutto, viviamo in un’epoca in cui tutto, dal telefono al frigorifero, ha una connessione Internet. Possiamo ottenere qualsiasi video desideriamo in pochi secondi.

Si riduce a un punto: salvare i dati. Se vuoi scaricare un’intera serie TV da guardare quando sei in viaggio, o magari una playlist di video su un hobby o su una lingua straniera, è sensato scaricare i file sul desktop e poi salvarli sul tuo dispositivo mobile. Dopotutto, YouTube utilizza molti dati.

4K Video Downloader

Molte app per il download di video sono saturate di adware, spyware e barre degli strumenti aggressive. 4K Video Downloader è una delle poche eccezioni. La versione gratuita dell’app è supportata dalla pubblicità, ma gli annunci sono pochi e rari e per nulla fastidiosi.

E fa molto di più che semplicemente scaricare playlist. Puoi scaricare interi canali con un solo clic, chiedere all’app di scaricare automaticamente nuovi video dai singoli canali non appena diventano disponibili e persino scaricare i nuovi video 3D e a 360 gradi di YouTube. Assicurati solo di scaricare legalmente i video di YouTube .

Una delle sue caratteristiche degne di nota è la possibilità di scaricare eventuali sottotitoli associati. Puoi incorporarli nel file video stesso o salvarli come file SRT separato. I video stessi possono essere salvati come MP4, MKV, M4A, MP3, FLV o 3G.

Se decidi di scaricare una playlist, l’app genererà automaticamente un file playlist M3U, così potrai riprodurre facilmente i tuoi contenuti in sequenza su un’app. Il processo di download è semplice; basta incollare un collegamento YouTube nella finestra principale e lasciare che l’app faccia il suo dovere.

L’app supporta anche il download di video da altri siti popolari come Vimeo, Facebook e DailyMotion. Una versione premium rimuove gli annunci pubblicitari, fornisce abbonamenti ai canali e download illimitati.

Gihosoft TubeGet

Come il download di video 4K, Gihosoft TubeGet copre molto più di un semplice modo per scaricare playlist da YouTube.

L’app supporta più di 10.000 siti, tra cui Facebook, Dailymotion, Vimeo, Metacafe, Break, Veoh e Blip.tv; sebbene i siti aggiuntivi siano disponibili solo nella versione Pro.

L’app può scaricare singoli video e intere playlist. Per scaricare una playlist, prendi semplicemente il suo URL e fai clic su + IncollaURL nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Ti verrà quindi richiesto di scegliere il formato (MP4, WebM, 3GP, FLV, AVI o MKV) e la qualità (4K, 1440P, 1080P, 720P, 480P, 360P o 240P). Quando sei pronto, fai clic su Scarica . L’app scaricherà fino a cinque video alla volta. Nella versione gratuita dell’app, la velocità di download è limitata a 4Mbps.

Se hai una connessione Internet lenta ma desideri scaricare una playlist di grandi dimensioni, puoi fare clic sull’opzione “Velocità” nell’angolo in basso a sinistra e scegliere l’opzione preferita. Noterai anche l’icona dell’app sullo schermo se il programma è in esecuzione in background. È possibile fare doppio clic sull’icona per avviare facilmente il programma.

Infine, l’app include anche uno strumento di estrazione MP3; ti consentirà di salvare l’audio di un video senza dover scaricare l’intero file video. Ancora una volta, lo strumento MP3 è disponibile solo nella versione Pro.

VLC Media Player

Sapevi che puoi utilizzare VLC Media Player per salvare i video di YouTube? Questa è una delle tante funzionalità nascoste di VLC Media Player che dovresti conoscere .

Il processo non è semplice come utilizzare un’app dedicata di terze parti, ma se sei contrario a installare ulteriori software sul tuo computer, è una buona opzione.

Per iniziare, avvia l’app e vai su Media > Open Network Stream . Incolla l’URL del video di YouTube che desideri scaricare e premi Riproduci .

Dopo l’inizio del video, vai su Strumenti > Codec e copia il collegamento nella casella Posizione .

Incolla il collegamento nel tuo browser e premi Invio . Ancora una volta, la riproduzione del video inizierà automaticamente. Fare clic con il tasto destro sul video e selezionare Salva video con nome .

By Click Downloader

Non è raffinato come le altre app, ma By Click Downloader è comunque un ottimo modo per scaricare playlist di YouTube sul tuo computer.

Una delle migliori funzionalità dell’app è il rilevamento automatico. Se l’app è in esecuzione in background e copi l’URL di una playlist di YouTube, YouTube By Click la riconoscerà automaticamente e ti offrirà di scaricarla.

Nella parte superiore della finestra dell’app, puoi scegliere la cartella di destinazione per i tuoi download, se desideri scaricare il video (MP4) o solo l’audio (MP3) e la qualità del video.

C’è anche una versione premium dell’app. 

YoutubePlaylist.CC

L’ultima opzione nel nostro elenco è YoutubePlayslist.CC che, a differenza della maggior parte delle altre opzioni nel nostro elenco, non richiede il download sul tuo dispositivo. Tuttavia, è ancora diverso dall’utilizzo delle estensioni di Chrome per scaricare video di YouTube .

Basta andare al sito sul tuo browser e creare un account gratuito. Fatto ciò, incolla il link della playlist YT che vuoi scaricare nel campo Inserisci URL e clicca su Invio . Se desideri scaricare più video da playlist diverse, puoi fare clic sull’opzione Inserisci elenco di URL .

I video verranno ora caricati sul sito con un pulsante di download. Fai clic sull’icona di download per tutti i video che desideri scaricare e attendi il completamento del processo.

Conclusione

I cinque strumenti menzionati in questo articolo ti consentono di scaricare playlist di YouTube in modo da poter guardare i video offline e persino creare un backup personale o utilizzarli per progetti creativi come i remix. Tuttavia, è fondamentale sottolineare che queste azioni dovrebbero essere sempre svolte entro i limiti della legalità.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.