Migliori cuffie da gioco 2023: quale comprare

da | Consigli acquisti, computer ed accessori, Console di gioco

Scegliere le cuffie da gioco giuste è una decisione difficile da prendere, poiché ci sono molte scelte. Se tendi a giocare su dispositivi diversi (mobile, console e PC), dovresti cercare una cuffia da gioco multipiattaforma in modo da non averne bisogno di una diversa per ogni dispositivo che utilizzi. Per aiutarti, questo elenco contiene le migliori cuffie da gioco multipiattaforma.

Razer Kraken X

Se stai cercando una cuffia da gioco economica con una buona qualità del microfono, Razer Kraken X è un’ottima scelta. Anche se cablato, la sua comodità non è influenzata dalla sua struttura leggera e dal suo design. Offre anche audio senza latenza, rendendolo una buona scelta da utilizzare per i giochi competitivi. Il Razer Kraken X ha un ottimo microfono, quindi non avrai problemi a trasmettere informazioni quando comunichi con le persone, poiché possono sentirti chiaramente. Tuttavia, la sua qualità del suono non è impressionante se ascolti spesso musica e ti preoccupi dei dettagli del suono nei giochi.

Turtle Beach Recon 70

Il Turtle Beach Recon 70 è perfetto per i giocatori su piattaforme diverse, nonostante non sia wireless. Il lato positivo è che la latenza audio è inesistente con questo auricolare. Tuttavia, la build di Turtle Beach Recon 70 non è una delle più robuste della lista. È realizzato esclusivamente in plastica e questo rende queste cuffie facili da rompere rispetto a quelle con alluminio e altre parti metalliche. Offre un grande comfort, poiché pesa solo mezzo chilo, il che è leggero per una cuffia da gioco. Questo peso non sarebbe possibile senza la sua struttura in plastica, quindi se desideri una cuffia da gioco leggera, devi trascurare la qualità costruttiva.

ASUS TUF Gaming H3

TUF Gaming H3 di ASUS è una delle cuffie da gioco economiche del marchio dalla sua linea di hardware e periferiche TUF. Nonostante la sua struttura in plastica, è ancora riconosciuto come uno degli auricolari più comodi da indossare, anche durante lunghe sessioni di gioco. Ha anche controlli al volo, come mute e volume integrati sul lato di uno dei padiglioni auricolari, che lasciano il filo non staccabile privo di controlli in linea, riducendo il peso. Se desideri questo auricolare ma preferisci le periferiche wireless, opta invece per ASUS TUF Gaming H3 Wireless .

HyperX Nube II

Hyper X Cloud II è una cuffia molto amata dai professionisti degli eSport e dagli streamer. Per il suo prezzo, offre caratteristiche eccellenti che vorresti in una cuffia da gioco, come la bassa latenza, che è essenziale quando giochi. Offre anche comodità, anche dopo un lungo periodo di gioco. Sebbene abbia molte buone funzionalità, il suo svantaggio è la connessione cablata, che potrebbe diventare una seccatura. Se preferisci le cuffie da gioco wireless, puoi optare per HyperX Cloud II Wireless .

Corsair HS70 Pro

Il Corsair HS70 Pro offre molto per il prezzo. La sua qualità costruttiva è premium e abbastanza resistente da poter essere utilizzata per lunghe sessioni di gioco, il che definisce lo standard elevato per le cuffie con un prezzo di questa fascia. Con il suo microfono certificato Discord, staccabile e unidirezionale, puoi usarlo quando giochi in cui una comunicazione chiara è vitale. È supportato dal software iCue solo per Windows che ti consente di personalizzare il profilo audio del tuo Corsair HS70 Pro, attivare l’audio surround 7.1 e regolare il volume del microfono. Il Corsair HS70 Pro può essere collegato solo tramite dongle USB, il che significa che puoi usarlo su dispositivi con porte USB di tipo A.

Razer Barracuda X

Il Razer Barracuda X è un auricolare da gioco wireless che offre tre opzioni di connettività, il che lo rende conveniente per gli utenti che giocano su PC, console e dispositivi mobili. Sebbene non sia supportato da Razer Synapse, è supportato dall’app Razer Audio disponibile per dispositivi iOS e Android . Ha una buona qualità del microfono, permettendo agli altri di sentirti senza rumore di fondo. La versione 2022 di questo auricolare ha aggiornamenti che includono Bluetooth 5.2 e una maggiore durata della batteria che può durare fino a 50 ore di utilizzo.

Epos H6PRO

Epos H6PRO è disponibile in due versioni: aperta e chiusa. Le differenze tra le due versioni si mostrano in termini di isolamento acustico, comfort durante l’utilizzo e qualità audio. Se desideri un buon isolamento acustico, la versione chiusa è la scelta migliore. Uno dei suoi svantaggi è che non funziona in modalità wireless anche a questo prezzo. Tuttavia, è una buona scelta per i giocatori multipiattaforma che apprezzano un suono ben bilanciato e isolato durante il gioco. È adatto anche per ascoltare la musica, in quanto dispone di un microfono flip-to-mute anch’esso staccabile.

SteelSeries Arctis Nova 7x Wireless

Con la sua buona qualità costruttiva, SteelSeries Arctis Nova non sembra fragile e la leggera forza di serraggio è perfetta per i giocatori che usano gli occhiali. L’auricolare è un’ottima scelta per i giocatori multipiattaforma, in quanto può essere collegato ai dispositivi utilizzando il dongle USB, il Bluetooth e il suo cavo di tipo C. Lo svantaggio di questo auricolare è il profilo audio predefinito. I suoi bassi prepotenti possono mettere a dura prova la tua esperienza di ascolto. Fortunatamente, il profilo audio può essere regolato a proprio piacimento utilizzando il software di SteelSeries che funziona su Windows e macOS.

Logitech G735

Il Logitech G735 della collezione Aurora di Logitech è un auricolare di fascia alta che offre bassa latenza, missaggio audio e una vestibilità comoda. Tuttavia, non ha la cancellazione del rumore e puoi fare affidamento solo sui suoi cuscinetti auricolari per isolare. Con driver audio da 40 mm e supporto audio Dolby Atmos, puoi aspettarti una qualità audio decente. Ha anche un’eccellente qualità del microfono con i suoi filtri Blue VO!CE nel software Logitech G Hub.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità