Migliori creatori di grafici online gratuiti

da | Siti web e servizi online

Se stai cercando di creare rapidamente un grafico, l’utilizzo di uno strumento online potrebbe essere estremamente utile. Ecco sette dei migliori che puoi scegliere.

Se hai mai provato a formattare i dati in un grafico, senza dubbio hai riscontrato problemi. A volte, può essere difficile solo ottenere le informazioni che hai in forma di grafico per adattarle al modo desiderato. E a volte, quando finalmente lo fai, sembra così assolutamente terribile che inizi a chiederti perché ti sei preoccupato.

Fortunatamente, è disponibile un’ampia varietà di diversi creatori di grafici online che possono aiutare ad alleviare questi problemi. Ecco sette dei migliori.

Canva

Il primo in questa lista è Canva. Canva è un servizio Web online che ti consente di creare una serie di cose diverse , una delle quali sono i grafici.

Iniziare con Canva è un processo semplicissimo. Al primo avvio, Canva ti chiederà se sai che tipo di grafico stai cercando o se può aiutarti. Se non sei sicuro, Canva ti suggerirà una varietà di grafici diversi e per cosa sono utili.

Da lì, puoi scegliere un modello esistente con cui lavorare oppure puoi progettarne uno tuo. Se stai cercando di mettere insieme rapidamente un grafico o vuoi creare qualcosa di veramente tuo, allora Canva ti copre.

Anche l’attuale processo di creazione del grafico è molto semplice. Puoi fare clic sul grafico stesso per accedere a un piccolo foglio di calcolo su cui lavorare e puoi regolare tu stesso tutti gli elementi molto facilmente. Puoi persino inserire i tuoi dati da una fonte esterna, il che è molto utile.

PhotoADKing

Successivamente, abbiamo PhotoADKing. Se stai cercando qualcosa che sia un po’ ridotto pur avendo un sacco di funzioni incredibilmente utili, allora PhotoADKing è un’opzione eccellente da provare.

PhotoADKing ti consente di creare rapidamente e facilmente un grafico di un numero impressionante di varietà. Puoi facilmente creare fino a nove diversi grafici e diagrammi con pochi clic.

Se disponi di dati esistenti che desideri utilizzare, puoi importarli facilmente direttamente in PhotoADKing per utilizzarli. Il risultato finale potrebbe non essere esteticamente gradevole come alcune delle altre opzioni disponibili in questo elenco, ma di certo non sono nemmeno brutte.

Visme

Se stai cercando qualcosa di più ricco di funzionalità, allora Visme potrebbe fare al caso tuo. Visme semplifica la creazione di grafici di bell’aspetto per una vasta gamma di scopi diversi.

L’utilizzo di Visme è un processo davvero intuitivo e puoi regolare i risultati con pochi clic. È disponibile una buona gamma di diverse opzioni di grafici e diagrammi e una gamma davvero impressionante di modelli che puoi utilizzare anche per far risaltare davvero il tuo grafico.

Se stai utilizzando dati esistenti, puoi importare facilmente i tuoi dati nella tabella fornita e, se cambi idea, puoi passare rapidamente da un tipo di grafico all’altro per trovarne uno adatto a te.

Fogli Google

Invece di importare i tuoi dati da un documento esistente in un creatore di grafici, puoi sempre andare direttamente alla fonte. Fogli Google è un servizio di fogli di calcolo online di cui senza dubbio hai già sentito parlare.

Creare fogli di lavoro con Fogli Google funziona esattamente come potresti immaginarlo, ma sapevi che puoi creare grafici direttamente da Fogli Google? Se sai come creare potenti grafici e diagrammi in Microsoft Excel , allora più o meno sai già come farlo anche in Fogli Google.

Tutto quello che devi fare con Fogli Google è passare a Inserisci nella parte superiore della pagina, quindi Grafico . Da lì, sarai in grado di scegliere tra un numero impressionante di diversi tipi di grafici e opzioni. Puoi persino personalizzare il tuo grafico per farlo risaltare davvero.

Creatore di grafici TinyWow

Il prossimo in questo elenco arriva il creatore di grafici di TinyWow. Se stai cercando qualcosa di semplice e veloce senza tutto il trambusto di dover registrare un account o potenzialmente pagare un piano premium, allora TinyWow è un piccolo strumento fantastico che ti tirerà fuori dai guai.

Con TinyWow, ciò che vedi è ciò che ottieni. C’è una semplice tabella in cui puoi inserire i tuoi dati e cinque diversi tipi di grafici tra cui puoi scorrere. Puoi regolare liberamente i colori e le impostazioni del grafico e, quando hai finito, il download è facile. Perfetto per un grafico veloce quando sei di fretta.

Online.co Graph Maker

Se vuoi qualcosa che sia ancora veloce da mettere insieme, ma hai trovato TinyWow troppo scarno, allora Image Online.co Graph Maker potrebbe essere proprio quello che stai cercando.

Image Online.co ti consente di creare rapidamente e facilmente fino a 13 diverse varietà di grafici con pochi clic. Una volta che hai scelto la tua varietà di grafici, avrai una grande varietà di parametri diversi che puoi regolare liberamente.

È interessante notare che Image Online.co non include un foglio di calcolo in cui inserire le informazioni, optando invece per una varietà di parametri del grafico.

NCES Kids ‘Zone

Infine, abbiamo la zona per bambini NCES Crea un grafico. Se stai cercando di creare un grafico con uno dei tuoi figli, o stai davvero lottando per comprendere il modo in cui funzionano i grafici, allora NCES Kids ‘Zone potrebbe essere quello che stai cercando.

La NCES Kids’ Zone ti consente di scegliere tra cinque diversi tipi di grafici da creare. Il processo è super intuitivo da usare e include immagini mentre procedi per aiutarti a capire esattamente cosa stai facendo mentre procedi.

C’è anche un tutorial che puoi aprire per aiutare te o i tuoi figli a creare grafici se ne hai bisogno. La piattaforma è perfetta per aiutare te o i tuoi piccoli a imparare a leggere un grafico .

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità