Migliori convertitori video per Windows

da | Windows, Computer

Un convertitore video può aiutarti a convertire e riprodurre formati video non supportati sul tuo dispositivo. È anche utile ridurre le dimensioni del file video, organizzare tutti i tuoi video in un formato comune o condividere il file con altri per riprodurlo su un dispositivo diverso.

Windows ha molti convertitori video tra cui scegliere. Mentre alcuni sono gratuiti, altri offrono funzionalità premium rivolte agli utenti professionali. In questa guida, abbiamo annotato un elenco dei migliori convertitori di video per il tuo PC Windows per convertire qualsiasi video nel tuo formato preferito.

Any Video Converter

Any Video Converter è un’utilità gratuita per convertire video in qualsiasi formato in diverse risoluzioni e anche per diversi dispositivi in ​​base alla piattaforma. Inoltre, offre anche più strumenti di modifica video, tra cui downloader, fusione video, ritaglio, taglierina e creazione di GIF. Puoi persino aggiungere filigrane ai tuoi video direttamente dall’app.

Convertire video con AVC è facile. Trascina e rilascia il video che vuoi convertire nella timeline. È quindi possibile scegliere un formato video in base ai formati di file o ai dispositivi. Ad esempio, puoi selezionare Apple, Android, Windows e piattaforme mobili per convertire il video in un formato compatibile.

È possibile configurare ulteriormente le proprietà video e audio nella sezione avanzata. Puoi scegliere tra diversi codificatori video e audio, bitrate, fotogrammi al secondo, canali e metodi di riempimento. Se il video supporta i sottotitoli, puoi modificarne le proprietà per ottenere il carattere, la dimensione, il colore e la posizione desiderati.

VideoProc Converter

Se non hai l’impulso per apprendere tutta la complessità di un editor video, VideoProc Converter è una buona scelta. È un’utilità di conversione premium con un set limitato di funzionalità necessarie per convertire e apportare modifiche minori al video.

Puoi trascinare e rilasciare il video nella timeline e iniziare a modificarlo. Il menu di modifica rapida ti consente di aggiungere effetti video, filigrana, tagliare, ruotare, ritagliare e aggiungere sottotitoli al video.

Venendo alle funzionalità di conversione, puoi selezionare il formato video in base alla popolarità, al video o al dispositivo, insieme al formato audio. Se desideri qualche altro strumento, apri la scheda Casella degli strumenti per trovare strumenti che ti aiutino a deshake, denoise, unire, tagliare, dividere e creare GIF.

È inoltre possibile personalizzare le proprietà dell’output video per modificare la qualità del video con una dimensione stimata e opzioni di codec video e audio, tra cui risoluzione e proporzioni. Consente inoltre di modificare l’immagine in primo piano e gli attributi del file del video per aggiungere informazioni pertinenti.

VideoProc Converter è disponibile in versioni limitate gratuite e premium. Un acquisto rimuove il limite di durata del file e offre una migliore accelerazione e compressione hardware, acquisizione dello schermo e altre modalità di registrazione senza filigrana.

Freemake Video Converter

Freemake Video Converter è un popolare convertitore video con oltre 103 milioni di download, disponibile per Windows. Con la sua interfaccia utente ben progettata, puoi usarlo per convertire uno o più file, ma c’è un avvertimento.

Una caratteristica comune tra i convertitori video sono i preset e Freemake Video Converter non è diverso. I preset sono profili di output integrati che ti consentono di convertire video per diversi dispositivi e formati di file. Puoi utilizzare i profili di output integrati per convertire i video in diversi formati o dispositivi, inclusi Android, Apple, console di gioco e lettori web. Se i preset non funzionano, puoi creare impostazioni di output personalizzate.

L’app è facile da usare, con tutte le funzionalità per convertire i tuoi video sulla timeline. Puoi aggiungere audio e sottotitoli al video se mancano, ma l’elenco delle funzionalità finisce proprio qui.

Sebbene l’elaborazione e la conversione avvengano rapidamente, un grande avvertimento è la filigrana di Freemake. Nella versione gratuita, troverai i convertitori che incollano la loro filigrana all’inizio e su tutto il video, il che è a dir poco spiacevole. Puoi, tuttavia, abbonarti al suo abbonamento mensile a partire o una versione a vita per rimuovere la filigrana. Un acquisto sbloccherà anche più funzionalità premium, incluso il supporto Full HD, una migliore velocità di conversione, più preset e un editor di sottotitoli.

Free HD Video Converter

Free HD Video Converter dei creatori di HD Video Converter Factory Pro è un altro convertitore video facile da usare per Windows. È un’app gratuita con alcune limitazioni rispetto alla sua variante Pro. Tuttavia, non è afflitto da problemi di filigrana come Freemake Video Converter.

Può convertire video di qualità standard e ad alta definizione in oltre 500 preset di formati e dispositivi video e audio comuni e avanzati. Supporta anche l’accelerazione hardware per NVIDIA NVENC e Intel QSV.

Free HD Video Converter offre anche più funzionalità di miglioramento e modifica per aggiungere effetti, manipolazione del colore di base e un’opzione di ritaglio per rimuovere bit indesiderati. Puoi anche aggiungere le tue filigrane per scopi di marcatura.

Free HD Video Converter è un’eccellente utility per la conversione video di base e se si dispone di video di qualità HD. Se hai bisogno di più, puoi optare per la versione Pro dello strumento, che supporta video fino a 8K e altre funzionalità avanzate.

Leawo Video Converter

Leawo Video Converter fa parte di Leawo Prof Media, uno strumento all-in-one per scaricare, copiare, masterizzare e convertire video in più formati su Windows. È un’utilità premium con una prova gratuita e alcuni strumenti di personalizzazione che ti consentono di tagliare, ritagliare e modificare gli attributi del file video.

La scheda Converti presenta anche alcune opzioni aggiuntive. Puoi aggiungere un video dall’unità locale o da un’unità Blu-ray. Puoi anche aggiungere un batch di foto e procedere con la conversione per creare un collage video con effetti preimpostati.

Dispone inoltre di strumenti di modifica di base per apportare alcuni miglioramenti al video utilizzando l’editor integrato, come la rimozione del rumore, l’aggiunta di filigrane e altro. È possibile modificare il profilo di output in formati video e audio comuni in diverse risoluzioni e per diversi dispositivi.

WinX HD Video Converter

WinX HD Video Converter è simile ad altri convertitori video in questo articolo. È un’utilità premium con una prova gratuita limitata e un’interfaccia facile da usare.

Quando aggiungi un video, ti verrà chiesto di selezionare un profilo di output. Puoi scegliere tra utenti recenti, profili generali, formati audio o profili dispositivo. Può riprodurre e convertire video 4K, ma puoi personalizzare la risoluzione per ridurre le dimensioni del video a una risoluzione inferiore.

Per una migliore velocità di elaborazione, supporta tutte e tre le tecnologie di accelerazione hardware di Intel, AMD e Nvidia. Se desideri convertire e combinare più video, utilizza l’opzione Unisci.

La versione di prova gratuita supporta solo la conversione in formato MP4 e una durata massima del video di 5 minuti. La versione completa a pagamento rimuove queste limitazioni e offre supporto per la risoluzione video fino a 8K, funzionalità di download di video e accesso a strumenti di modifica e miglioramento.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.