Migliori client di posta elettronica gratuiti per il tuo PC

da | Windows, Computer

I client di posta elettronica desktop si stanno lentamente estinguendo a causa dei rapidi sviluppi dei servizi di posta elettronica basati sul Web. È interessante notare che la maggior parte dei servizi di posta elettronica basati sul Web offre funzionalità sufficienti rispetto alle alternative basate su desktop.

Se hai solo bisogno di un client di posta elettronica per gestire uno o due account personali, allora un client di posta elettronica gratuito probabilmente ti servirà bene. Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori client di posta elettronica desktop gratuiti del mercato.

Thunderbird

Thunderbird è un client di posta elettronica gratuito e open source, perfetto sia per utenti esperti che occasionali. Diamo un’occhiata ad alcune delle sue caratteristiche:

  • Interfaccia: ha un aspetto pulito, anche se può sembrare un po’ datato rispetto agli altri client di posta elettronica in questo elenco. Nel complesso, l’interfaccia è facile da usare: nessuna distrazione inutile o funzionalità estranee rallentano il flusso di lavoro.
  • Collaborazione su più canali: dispone di alcune fantastiche funzionalità di collaborazione in chat integrate con integrazioni popolari come IRC, Matrix e XMPP che ti aiutano a tenere il passo con il lavoro e le interazioni personali.
  • Cartelle intelligenti: Thunderbird è molto flessibile e ti consente di utilizzare i filtri rapidi per organizzare le tue e-mail e gestirle in cartelle per account. Puoi gestire più account in un unico posto. Puoi anche utilizzare i tag per classificare i messaggi.
  • Gestione della posta elettronica: altre funzioni utili includono i promemoria degli allegati per i messaggi in uscita, l’impostazione dei filtri dei messaggi, la risposta automatica alle e-mail e molti altri suggerimenti e modifiche ingegnosi. Ha anche una funzione di posta elettronica a schede che consente di visualizzare le e-mail in schede separate.

Inoltre, puoi accedere a funzioni utili come un lettore RSS e funzioni di calendario.

Mailbird

Mailbird è un tentativo di ottimizzare l’esperienza del tuo client di posta elettronica desktop. È elegante e moderno, e c’è molto da apprezzare al riguardo. Nota che è ancora un’app freemium, quindi la versione gratuita è limitata in qualche modo.

  • Interfaccia: Mailbird offre un design elegante e moderno abbinato a un’interfaccia minimalista. Si sincronizza facilmente con qualsiasi servizio di posta IMAP o POP e offre ricerca e indicizzazione velocissime.
  • Integrazioni di terze parti: con integrazioni di app super intelligenti come Dropbox, Google Calendar e molte altre, Mailbird è l’interfaccia di comunicazione definitiva per le tue esigenze di posta elettronica.
  • Gestione efficiente della posta in arrivo: Mailbird è un client di posta creato per utenti esperti. Ti consente di combinare più account di posta in una casella di posta unificata e accedere alla tua posta da qualsiasi luogo. Inoltre, è possibile configurare allegati di dimensioni personalizzate per i file allegati.
  • Potenti funzionalità di personalizzazione: con le opzioni di personalizzazione per cambiare l’aspetto della tua casella di posta, dalle combinazioni di colori agli sfondi alla disposizione delle cartelle, puoi rendere attraente anche la casella di posta più noiosa. Puoi anche personalizzare il riquadro di lettura per comodità.

Se esegui l’upgrade a un abbonamento Business, otterrai account illimitati e una casella di posta unificata. Potrai anche impostare promemoria e abilitare la funzione Snooze per le e-mail.

Rambox

Rambox è uno strumento di produttività che ti consente di svolgere facilmente il lavoro ed è un’opzione quasi perfetta per gli utenti aziendali. Con le sue schede, i badge di conteggio non letti e le funzionalità extra, ha senso eseguire più app di collaborazione ed e-mail in un’unica interfaccia. Alcune delle caratteristiche degne di nota dell’app sono:

  • Produttività e collaborazione: puoi accedere a una potente suite di strumenti per portare a termine le attività, dalla gestione e pianificazione del tempo alle funzionalità di collaborazione come chat di gruppo e chiamate vocali (con Whatsapp, Telegram o altri strumenti).
  • Account personalizzati: puoi aggiungere account personalizzati di tua scelta. Ogni account che aggiungi verrà eseguito nella propria scheda.
  • Supporto multipiattaforma: ti consente di accedere a e-mail, file, contatti e segnalibri da qualsiasi luogo. La funzione password principale assicura che i tuoi account siano protetti.
  • Hai anche la possibilità di ibernare tutti gli account che non stai utilizzando al momento. L’app funziona su un modello freemium. Puoi optare per la versione gratuita o passare alla versione Pro o Enterprise. L’applicazione è disponibile per Windows, Linux e Mac.

client eM

Il client di posta elettronica eM è lontano dal tuo client di posta elettronica medio. Presenta tutto ciò che ti aspetteresti da un’app di posta elettronica efficiente e ricca di funzionalità. Diamo un’occhiata più da vicino a ciò che la piattaforma ha da offrire:

  • Orientato alla produttività: l’app fornisce strumenti complementari come un calendario, funzionalità per prendere appunti ed elenchi di cose da fare per la gestione delle attività.
  • Integrazione con app di terze parti: puoi importare e-mail da servizi e-mail di terze parti supportati come Google Workspace, OneDrive, iCloud, Mac OSX Server, Outlook, Office 365 e altri con l’app client eM. Puoi anche integrare Zoom, Microsoft Teams, Google Meet e altre app supportate per gestire le tue riunioni online pianificate.
  • Supporto multilingue: con l’app eM, puoi utilizzare lo strumento di traduzione integrato per decifrare le e-mail in altre lingue, grazie al supporto multilingue.
  • Risparmia tempo con i modelli di bozza personalizzati: puoi utilizzare la funzione Quick Text per creare modelli che ti aiutino a redigere le email più velocemente.
  • Gestione e-mail: puoi utilizzare la funzione Snooze per ritardare le notifiche per i messaggi in arrivo, attendere automaticamente le risposte alle e-mail importanti e richiamare le e-mail inviate utilizzando Annulla invio . Tuttavia, questa funzione è disponibile con un aggiornamento.
  • Calendario, contatti e gestione delle attività: offre ricche funzionalità di contatti, sincronizzazione e capacità di tenere note, insieme ad altre funzionalità come l’integrazione del calendario.

Supporta la visualizzazione dei contatti nella visualizzazione scheda e nella visualizzazione elenco. Puoi impostare il monitoraggio delle email e visualizzare l’intera cronologia delle comunicazioni con un contatto specifico e gli eventuali allegati scambiati nel corso delle tue email. Le e-mail sono crittografate per una trasmissione sicura e puoi facilmente impostare anche la loro crittografia PGP dedicata .

La versione gratuita di eM Client è limitata a due account di posta elettronica. Tuttavia, puoi sempre accedere all’intera suite di funzionalità iscrivendoti alla versione Pro.

Windows Mail

L’app Windows Mail è il client di posta elettronica predefinito per i dispositivi desktop Windows. Include funzionalità come un facile accesso rapido alle tue e-mail direttamente dalla barra delle applicazioni, tenere traccia delle e-mail recenti e rimanere aggiornato sui programmi in una visualizzazione del calendario ricercabile. Ecco una rapida occhiata a cosa può fare:

  • Puoi integrare account Microsoft Outlook, Gmail, Office 365, Microsoft Exchange e POP/IMAP .
  • La posta in arrivo evidenziata ti aiuta a filtrare automaticamente le e-mail importanti in una posta in arrivo diversa.
  • L’app offre temi personalizzati per personalizzare la tua casella di posta. Su Windows 11, puoi gestire i tuoi contatti e le tue attività integrando le app Persone e Microsoft To-Do .

L’app Mail è completamente gratuita ed è integrata per Windows.

Scarica: Windows Mail

Clean Email

Clean Email è una comoda applicazione in grado di pulire, ordinare e classificare le e-mail nella tua casella di posta per ottenere Posta in arrivo zero . Offre una prova gratuita di 14 giorni, ma dovrai eseguire l’upgrade per accedere alle sue funzionalità, che sono elencate di seguito:

  • Filtra le e-mail: puoi utilizzare Pulisci e-mail per rivedere e filtrare le e-mail indesiderate con pochi tocchi.
  • Annulla l’iscrizione alle e-mail: elimina le notifiche e le e-mail non necessarie in pochi secondi utilizzando la funzione Annulla iscrizione .
  • Imposta filtri: con la funzione Pulizia automatica , puoi impostare regole in modo che solo i messaggi che corrispondono a criteri specifici vengano aggiunti alla posta in arrivo principale o spostati in cartelle specifiche.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità