Pubblicità
You are currently viewing Migliori browser web per Android

Migliori browser web per Android

Non sei sicuro di quale browser utilizzare sul tuo dispositivo Android? Diamo un’occhiata ai migliori secondo noi che puoi usare.

Quando ricevi un nuovo telefono Android, viene fornito con il proprio browser Web predefinito. Di solito è Chrome; per gli utenti Samsung, è Samsung Internet; e per altri utenti Android, potrebbe essere qualcos’altro.

Pubblicità

Ma con un download rapido dall’app store, puoi cambiare il browser predefinito del tuo telefono in pochi minuti. Se non ti piace il livello di privacy o l’organizzazione del browser predefinito del telefono, provane un altro. Questi sono i migliori browser Web disponibili per il download gratuito in questo momento.

Migliori browser web per Android

Google Chrome

Google Chrome è facilmente uno dei browser Web più popolari in circolazione in questo momento. Con Google come la maggior parte del motore di ricerca principale del mondo, è un gioco da ragazzi che Google Chrome sia un tale successo. La maggior parte dei telefoni Android viene già fornita con Chrome preinstallato, anche se non è impostato automaticamente sul browser Internet predefinito del telefono.

Quando apri Chrome per la prima volta, vieni accolto dal logo di Google in continua evoluzione basato su un evento attuale o una vacanza, insieme alle ricerche di tendenza. Quindi, quando sei pronto per cercare qualcosa, è facile passare da tutto, solo immagini, solo video e altro.

Pubblicità

Puoi accedere al tuo account Google e accedere facilmente a Gmail, Drive e altri programmi specifici di Google, nonché sincronizzare i segnalibri sui tuoi dispositivi. Chrome è compatibile con tutto, anche se non è così completo (o privato) come alcune delle altre opzioni che puoi ottenere.

Scarica: Google Chrome 

Opera

Opera è un altro ottimo browser web, soprattutto se stai cercando qualcosa di un po’ più sicuro e privato. Questo browser Web è dotato di un blocco degli annunci integrato, che aiuta a eliminare gli annunci che ostacolano la lettura di un articolo. Opera include anche una VPN integrata gratuita, che aumenta la tua privacy e sicurezza sulle reti pubbliche.

Potrebbe interessarti:  Come aprire un PDF su Android

A parte la sicurezza extra, l’interfaccia utente di Opera ha un bell’aspetto ed è facile da usare. Puoi personalizzare la tua combinazione di colori, scegliendo tra cinque diversi colori. Ci sono anche alcune funzionalità ingegnose come una modalità di risparmio dati per reti lente e un feed di notizie personalizzato alimentato da un motore di notizie AI.

Scarica: Opera

Pubblicità

Firefox

Firefox è un altro browser web che è in circolazione da un po’ e ha quasi perfezionato le sue cose. Sebbene più persone possano conoscere o utilizzare Google Chrome, Firefox è un’opzione più sicura che ha ancora un’interfaccia super snella.

La schermata iniziale di Firefox è personalizzata e mostra tutte le schede aperte, le ricerche recenti, i segnalibri e i siti preferiti. Puoi anche personalizzare la posizione della barra di ricerca, utile se in genere utilizzi il telefono con una sola mano.

E per quanto riguarda la sicurezza, Firefox blocca automaticamente tracker e script, come tracker di social media, tracker di cookie cross-site, cryptominer e altro ancora. È anche compatibile con i componenti aggiuntivi di Firefox , quindi funzionerà proprio come sul desktop.

Scarica: Firefox 

Vivaldi

Vivaldi ti dà il controllo su come vuoi che appaia la tua schermata iniziale. Puoi scegliere il layout, il tema, lo stile di tabulazione preferiti e altro ancora per personalizzarlo.

Pubblicità

Con la personalizzazione dello stile delle schede, puoi scegliere tra l’utilizzo di una barra delle schede o un selettore di schede; la barra delle schede è migliore per gli schermi più grandi e il selettore di schede consente di scorrere rapidamente tra le schede aperte, le schede private e le schede chiuse di recente. È perfetto per l’uso con una sola mano.

Potrebbe interessarti:  Come nascondere il tuo indirizzo IP e navigare su internet in anonimato

Ci sono anche alcune funzionalità integrate piuttosto utili, come un blocco degli annunci, la protezione del tracciamento e la tecnologia di traduzione privata. Vivaldi ti consente anche di prendere appunti mentre navighi in Internet e di sincronizzarli in modo sicuro su tutti i tuoi dispositivi.

Scarica: Vivaldi 

DuckDuckGo

DuckDuckGo è forse il browser web più famoso per la privacy. Come con alcune altre opzioni in questo elenco, DuckDuckGo blocca automaticamente i tracker di terze parti nascosti sui siti Web che visiti, impedendo a tali aziende di estrarre e vendere i tuoi dati.

Questo browser Web è inoltre dotato di una tecnologia integrata nota come Smarter Encryption, che ti costringe a visitare i siti con HTTPS quando possibile (un indirizzo Web più sicuro). C’è anche un elegante pulsante di fuoco che ti consente di cancellare tutte le tue schede e i dati di navigazione in un istante.

Pubblicità

Se la privacy è la tua preoccupazione principale, DuckDuckGo è il browser da scegliere .

Scarica: DuckDuckGo

Brave

Brave è un altro fantastico browser web che dà la priorità alla sicurezza di Internet e alla privacy delle informazioni. Viene fornito con un blocco degli annunci integrato, un blocco dei popup e un blocco del tracciamento per ridurre al minimo le interruzioni e le distrazioni durante la navigazione.

Simile a DuckDuckGo, il browser Web Brave utilizza anche HTTPS Everywhere per assicurarti di navigare sull’indirizzo Web più sicuro.

Brave fa anche qualcosa di unico rispetto ad altri browser. Dicono che con il tuo vecchio browser web, visualizzi gli annunci e fai soldi ad altre persone. Ma con Brave, vogliono premiarti per la tua attenzione alla navigazione tramite denaro reale ( sotto forma di BAT ).

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come bloccare le app su Android

Puoi attivare Brave Ads per guadagnare denaro che viene pagato ogni mese; gli annunci che ti vengono presentati si basano sui tuoi interessi e sul comportamento di navigazione, ma nessun dato personale o cronologia di navigazione lascia mai il tuo browser web.

Scarica: Brave

Microsoft Bing

Sebbene Microsoft Bing sia tecnicamente un motore di ricerca e non un browser di per sé, è comunque entrato in questo elenco perché può facilmente sostituire il browser Internet. Dopotutto, per cos’altro utilizziamo Internet se non per cercare cose?

noltre, Microsoft Bing ti consente di scegliere il tuo sfondo da una raccolta di immagini fornite da Microsoft, rendendo il tuo browser più simile a te. Puoi anche utilizzare i pulsanti rapidi in alto per accedere alle ultime notizie, al meteo attuale e altro ancora. E nel complesso, l’interfaccia utente sembra lucida e moderna.

Se vuoi ridurre la tua dipendenza da Google, questo è un buon punto di partenza.

Pubblicità

Scarica: Microsoft Bing.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità