Al momento stai visualizzando Migliori browser per smartphone incentrati sulla privacy per Android e iOS

Migliori browser per smartphone incentrati sulla privacy per Android e iOS

Cerchi un browser per smartphone che prenda sul serio la tua privacy? Ecco i modi migliori per accedere ai contenuti online mantenendo la tua privacy.

La maggior parte di noi utilizza un browser Web sui propri smartphone ogni singolo giorno. È fondamentale, quindi, migliorare la privacy online sul tuo dispositivo. Non vuoi dare via le tue informazioni essenziali a siti Web loschi e raccoglitori di dati non etici. È qui che torna utile un browser web incentrato sulla privacy.

Pubblicità

Quali sono alcuni dei migliori browser web per la privacy per Android e iOS? Come si identifica un browser Web privato? Troviamo i migliori browser per smartphone per il lavoro.

Cosa sapere quando si sceglie un browser privato

Ovviamente puoi attenerti ai browser predefiniti (Safari per iOS e Chrome per Android). Tuttavia, ci sono alcuni vantaggi extra con i browser mobili appositamente studiati per gli utenti incentrati sulla privacy.

Sfortunatamente, potresti imbatterti in alcuni browser che fanno grandi affermazioni sulla tua privacy, ma la realtà non è esattamente ciò che commercializzano.

Pubblicità

Quindi, prima di decidere di provare qualcosa, ci sono indicazioni specifiche che dovrebbero aiutarti a scegliere un ottimo browser privato:

  • Il browser dovrebbe essere abbastanza popolare da potersi fidare.
  • Il browser web non presenta alcuna pretesa selvaggia, come renderti completamente anonimo sul web.
  • Offrendo funzionalità orientate alla privacy.
  • Una buona politica sulla privacy.
  • Supporto multipiattaforma (opzionale).

Sebbene tu possa scegliere un’opzione meno popolare per le sue funzionalità, un browser mobile popolare è spesso ben mantenuto, aggiornato regolarmente e privo di bug.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come bloccare le chiamate anonime

Nel complesso, è necessario assicurarsi che il browser soddisfi le necessità di base orientate a un’esperienza di navigazione privata .

Browser DuckDuckGo

DuckDuckGo Browser è un’opzione incredibilmente popolare per gli utenti incentrati sulla privacy. Offre un’interfaccia utente minima ed è facile da usare.

Ti consente di eliminare rapidamente tutti i tuoi dati di navigazione con un solo clic e offre la protezione del tracciamento abilitata per impostazione predefinita. Funzionalità extra come la protezione della privacy dell’e-mail e delle app sono impressionanti ma potrebbero non essere accessibili a tutti gli utenti (è ancora in versione beta al momento della scrittura).

Pubblicità

Se desideri qualcosa che sia simile a Chrome ma non lasci tracce delle tue attività di navigazione dopo ogni sessione, DuckDuckGo Browser è una buona scelta.

Tuttavia, potrebbe non essere adatto per l’uso quotidiano a causa della mancanza di funzionalità di sincronizzazione e della mancanza di supporto per le piattaforme desktop.

Scarica: DuckDuckGo Browser per Android | iOS.

Brave

Brave è una raccomandazione facile per gli appassionati di privacy e offre un’esperienza utente unica rispetto al tuo browser predefinito.

Fornisce varie funzionalità per la privacy, inclusa la protezione del tracciamento e alcune funzionalità leader nel settore come il supporto del protocollo IPFS per combattere la censura. La presenza di tali funzionalità è il motivo per cui il browser Brave è così popolare .

Pubblicità

Mentre tutto sembra identico per Android e iOS, ottieni un servizio extra a pagamento per iOS. Ciò ti consente di abilitare un firewall combinato con una VPN, che potrebbe essere un’alternativa migliore all’inoltro privato di Apple .

Se hai utilizzato Brave sul desktop, sceglierlo per il tuo smartphone dovrebbe rendere le cose comode, motivo in più per considerarlo una scelta.

Potrebbe interessarti:  Come cercare numeri telefonici fissi

Download : Coraggioso browser privato per Android | iOS.

Browser Firefox

Firefox è un browser impressionante per una vasta gamma di utenti, che tu sia un appassionato di privacy o meno.

Se stai cercando un browser non basato su componenti Chromium, Firefox è la scelta ideale. Firefox offre un’interfaccia utente pulita con una buona esperienza utente. Ottieni la barra degli strumenti in basso, a differenza di altre, ma puoi spostarla in alto dalle impostazioni.

Pubblicità

Include la protezione del tracciamento e la possibilità di utilizzare componenti aggiuntivi per migliorare ulteriormente la tua privacy; tuttavia, i componenti aggiuntivi sono limitati ad Android. Firefox offre una combinazione di privacy e usabilità, quindi è una scelta eccellente per molti utenti.

Pubblicità

Scarica : browser Firefox per Android | iOS

Onion Browser

Stai cercando di fare sul serio utilizzando la rete Tor sul tuo dispositivo iOS? Onion Browser è per te.

Questo non è il Tor Browser ufficiale, ma è il più popolare browser mobile open source disponibile per iOS sull’App Store che ti consente di abilitare la rete Tor per la navigazione.

Dovrebbe impedire che il tuo indirizzo IP e la tua posizione vengano tracciati dai siti web. Dispone inoltre di protezione da tracciamento, che puoi personalizzare secondo necessità.

Pubblicità

Con la connessione Tor, la rete viene reindirizzata attraverso diverse posizioni, rendendo difficile l’identificazione di siti Web e servizi. Tuttavia, influisce in modo significativo anche sulla velocità di navigazione.

Se desideri utilizzare la connessione Tor sul tuo browser mobile per aggiungere ulteriori livelli di privacy e non desideri altre funzionalità di navigazione, prova questo.

Download :  Onion Browser per iOS

Tor Browser

Tor Browser è l’app ufficiale di Tor Project per Android.

Potrebbe interessarti:  Come inviare una PEC

È una versione personalizzata di Firefox e ottieni le stesse funzionalità e la possibilità di utilizzare componenti aggiuntivi per migliorare la privacy. Tor Browser è la risposta se ti piace Firefox per Android ma desideri utilizzare la rete Tor per un ulteriore livello di privacy.

Pubblicità

Tieni presente che non hai la possibilità di sincronizzare i tuoi dati su un’altra piattaforma o sul tuo account Mozilla.

Scarica: Tor Browser per Android

Ghostery Privacy Browser

Ghostery Privacy Browser non è un’opzione popolare, ma fa tutto il lavoro che ti aspetteresti. È originariamente basato sul browser mobile di Firefox. A differenza di Tor Browser, Ghostery utilizza una versione precedente di Firefox mobile e il proprio set di personalizzazioni.

Puoi trovare un insieme simile di funzionalità con protezione del tracciamento, ma ottieni anche un aggiornamento premium opzionale per utilizzare la VPN di Ghostery e la protezione avanzata del dispositivo.

Scarica : Ghostery Browser per Android | iOS

Pubblicità

Browser sicuro Avast

Avast Secure Browser è un browser mobile basato su Chromium disponibile per Android e iOS.

Viene fornito con una VPN integrata a pagamento e una protezione di tracciamento. Potresti notare alcuni strumenti extra per Android, ma non dovrebbe essere un grosso problema. È disponibile anche per piattaforme desktop.

Download : Avast Secure Browser per Android | iOS

Condividi su: