Pubblicità
You are currently viewing Migliori auricolari wireless per Android

Migliori auricolari wireless per Android

Una volta considerati un’alternativa costosa alle cuffie cablate, gli auricolari wireless sono diventati un’opzione tradizionale per molti consumatori. Mentre gli AirPod rimangono i migliori auricolari wireless dell’ecosistema Apple, gli utenti Android hanno molte più opzioni con cui giocare.

Gli auricolari wireless sono un modo conveniente per ascoltare musica, partecipare a riunioni e in generale godere di contenuti audio senza il fastidio di doverli collegare ai dispositivi.

Pubblicità

Ecco i migliori auricolari wireless disponibili per Android oggi.

Samsung Galaxy Buds Live

Samsung Galaxy Buds Live

I Galaxy Buds Live sono un’ottima opzione per gli utenti Android e hanno uno dei design a forma di fagiolo dall’aspetto più unico. Invece di appoggiarsi all’interno del condotto uditivo, questi auricolari si appoggiano sulla concha (la scanalatura sopra il condotto uditivo). Per un uso a lungo termine, questi auricolari sono leggeri, non invadenti e comodi.

Pubblicità

Il Galaxy Buds Live si abbina all’app Samsung Wearables che consente agli utenti di modificare le impostazioni EQ, impostare i gesti e ricevere aggiornamenti del firmware. Se hai un dispositivo Samsung, questi auricolari si accoppiano molto facilmente con la coppia rapida di Samsung, ma il processo è abbastanza semplice anche per altri utenti Android.

Questi auricolari wireless hanno l’ANC, che blocca i rumori a bassa frequenza, ma poiché sono un design a orecchio aperto, i suoni continueranno a fuoriuscire. Detto questo, questi auricolari suonano molto bene e sono attrezzati per gestire la maggior parte dei generi musicali. A seconda del tuo stile, puoi scegliere tra quattro diversi colori di auricolari, inclusa la custodia di ricarica wireless.

Samsung Galaxy Buds Pro

Samsung Galaxy Buds Pro

Il Samsung Galaxy Buds Pro è una delle scelte migliori per gli utenti Android che cercano auricolari veramente wireless. Offrono un vero supporto ANC che blocca il 99% del rumore esterno e, con i suoi gesti intelligenti, puoi passare rapidamente dall’ANC all’audio ambientale per parlare con le persone pur mantenendo gli auricolari nelle orecchie.

Funzionalità come il supporto multi-dispositivo ti consentono di passare facilmente dal tuo telefono ad altri dispositivi con facilità. Sfortunatamente, questa funzione di cambio rapido funziona solo con smartphone e tablet Samsung al momento. I Samsung Galaxy Buds Pro sono resistenti all’acqua IPX7, il che significa che non si danneggiano se li bagni o se vuoi usarli durante l’allenamento.

Pubblicità

Utilizzando l’app Samsung Wearables, puoi regolare gli auricolari in base al tuo profilo audio preferito. Questi auricolari Android supportano Dolby Atmos, permettendoti di immergerti completamente in un’esperienza audio surround. Nel complesso, il Galaxy Buds Pro di Samsung è una delle migliori coppie di auricolari wireless premium sul mercato e, se sei un utente Android, questi ti daranno senza dubbio un’ottima esperienza di ascolto.

HUAWEI FreeBuds 4i

HUAWEI FreeBuds 4i

Huawei Freebuds 4i presenta una forma tipica degli auricolari e sono disponibili in vari colori. La piccola custodia a forma di uovo sembra elegante ma a causa del suo design lucido può essere un po’ scomoda da tenere in mano. Sul lato di ogni gemma ci sono i controlli touch che consentono agli utenti di riprodurre/mettere in pausa e modificare la modalità ANC.

I driver a bobina dinamica da 10 mm producono una qualità del suono decente per questi auricolari entry-level. Sono dotati di Bluetooth 5.2, che consente loro di essere accoppiati facilmente con i dispositivi Android con il pulsante di accoppiamento facile da usare. Sebbene non ci sia un’opzione per regolare il livello di ANC, la cancellazione del rumore è decente e offre la modalità Aware che ti consente di conversare con altre persone senza rimuovere gli auricolari.

Ad un prezzo accessibile, Huawei Freebuds 4i è dotato di una durata della batteria decente e di funzionalità di base. Le prestazioni complessive sono buone, ma i controlli possono essere un po’ frustranti e l’app è eccessivamente complessa. D’altra parte, se non ti preoccupi di personalizzare i tuoi controlli, l’app non è necessaria per il funzionamento degli auricolari.

Pubblicità

Huawei FreeBuds Pro

Huawei FreeBuds Pro

Huawei Freebuds Pro offre la cancellazione attiva del rumore, che è in grado di ridurre il rumore esterno fino a 40 dB. Freebuds Pro ha driver da 11 mm che offrono un’eccellente qualità del suono e separazione. Con il design a doppia antenna e i tre sistemi di microfoni di questi auricolari, queste sono una delle migliori opzioni per chiamate e riunioni di lavoro.

Feebuds Pro include anche una durata della batteria considerevole che può durare un totale di 36 ore con la custodia di ricarica. I Freebuds Pro supportano più dispositivi. Tuttavia, questa funzione è limitata ai dispositivi Huawei e non è compatibile con altri dispositivi Android.

Sebbene alcune funzionalità siano esclusive di Huawei, Huawei Freebuds Pro è un’ottima scelta per gli utenti che apprezzano la semplicità e la facilità d’uso. Con un semplice pizzico e il movimento delle dita, è incredibilmente semplice rispondere alle chiamate e modificare il volume su questi auricolari.

Auricolari Microsoft Surface

Auricolari Microsoft Surface

Pubblicità

Gli auricolari Microsoft Surface sono una scelta eccellente per il posto di lavoro. Offrono un suono Omnisonic, che Microsoft sostiene facciano un ottimo lavoro nel fornire un’esperienza audio ricca e chiara. Gli auricolari hanno anche due microfoni progettati per rispondere alle chiamate e per il riconoscimento vocale.

Sebbene questi auricolari wireless non supportino la cancellazione attiva del rumore, vantano molte integrazioni con Microsoft Office che li rendono ideali per la produttività. Gli auricolari Microsoft Surface sono compatibili con Microsoft Powerpoint e ti consentono di presentare le tue diapositive con gesti di scorrimento per passare alla diapositiva successiva.

Gli auricolari Microsoft Surface hanno eccellenti capacità di sintesi vocale all’interno di Microsoft Word, Outlook e Powerpoint per la stesura di documenti, e-mail e diapositive senza dover digitare. Gli auricolari sono classificati per IPX4, il che significa che funzioneranno bene in palestra e non saranno rovinati dal sudore. Nel complesso, questi Surface Earbuds sono un’ottima opzione per le persone che desiderano aumentare la propria produttività sul posto di lavoro.

Bose QuietComfort

Bose QuietComfort Noise

Gli auricolari Bose QuietComfort con cancellazione del rumore presentano il suono caratteristico di Bose, che li rende perfetti per ascoltare la musica sfruttando la cancellazione attiva del rumore per bloccare le distrazioni all’aperto. La modalità Full Transparency ti consente di ascoltare il mondo esterno quando vuoi parlare con gli altri senza togliere gli auricolari.

Pubblicità

Gli auricolari hanno un sistema di microfono progettato per eliminare il rumore di fondo, captando solo la tua voce durante le chiamate. Questi auricolari Android si collegano tramite l’app Bose Music, ma sfortunatamente non hanno un profilo audio regolabile. Detto questo, questi sono uno dei migliori auricolari dal suono e dall’isolamento sul mercato.

Gli auricolari Bose QuietComfort con cancellazione del rumore sono classificati IPX4, il che significa che resistono al sudore e all’acqua, rendendoli un’ottima opzione se ti piace ascoltare la musica mentre ti alleni. Utilizzando la connettività Bluetooth 5.1, questi auricolari si collegano facilmente al tuo dispositivo Android e possono raggiungere fino a 30 piedi senza interruzioni.

Sony WF-1000XM3

SONY WF-1000XM3 migliori auricolari

Gli auricolari Sony WF-1000XM3 sono uno dei dispositivi più intriganti e ben assemblati. Questi auricolari convivono con le apprezzate cuffie della serie WH-X1000 over-ear di Sony e il WF-1000XM3 è all’altezza di loro in un design più piccolo e compatto, pur mantenendo la qualità del suono. I WF-1000XM3 offrono un’incredibile qualità del suono e dispongono di un equalizzatore regolabile integrato nell’app Sony Companion.

Gli auricolari hanno anche funzioni intelligenti come la modalità Quick Attention che disattiva temporaneamente la tua musica quando tieni in mano un auricolare per ascoltare il mondo esterno. Gli auricolari possono aumentare o diminuire in modo intelligente la cancellazione attiva del rumore a seconda dell’ambiente. I WF-1000XM3 hanno Google Assistant e Amazon Alexa integrati che ti consentono di sfruttare gli assistenti intelligenti in movimento.

Pubblicità

L’unico inconveniente di questi auricolari è la mancanza di sudore o resistenza all’acqua, il che significa che non sono l’ideale per la palestra. Detto questo, gli auricolari Sony WF-1000XM3 sono un’ottima opzione per gli utenti Android che desiderano ottenere un pacchetto completo in termini di qualità del suono, cancellazione attiva del rumore e personalizzazione.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità