Migliori Robot Aspirapolvere a svuotamento automatico

da | Consigli acquisti

I robot aspirapolvere sono in circolazione da un po’ di tempo ormai, ma c’è una nuova ondata di robot aspirapolvere che possono svuotare automaticamente i loro bidoni della spazzatura e riprendere la pulizia.

Invece di trascinare lo sporco per tutta la casa o chiedere a qualcuno di pulire manualmente la sua pattumiera, il robot aspirapolvere torna a una stazione base, che aspira tutto lo sporco e i detriti in un grande bidone della spazzatura che può contenere settimane di sporco.

Pubblicità
Pubblicità

I robot aspirapolvere per la tua casa offrono il massimo livello di autonomia e il minimo intervento umano possibile. Puoi dimenticare di passare l’aspirapolvere per oltre un mese e tornare ogni giorno a pavimenti pulitissimi e a una casa senza polvere.

Ecco i migliori robot aspirapolvere autosvuotanti che puoi acquistare oggi.

IRobot Roomba S9+

iRobot Roomba s9+ è il punto di riferimento per i robot aspirapolvere a svuotamento automatico. Ti costerà, ma stai pagando per prestazioni premium, migliori funzionalità di navigazione, incredibili capacità di rilevamento dei bordi e i migliori risultati di pulizia profonda del tappeto che puoi trovare oggi su un robot aspirapolvere.

Pubblicità
Pubblicità

La base autosvuotante inclusa è affidabile e ha un sensore integrato per avvisarti quando è il momento di sostituire i sacchetti per la polvere. Come la maggior parte dei Roombas avanzati, l’s9+ utilizza un design brevettato a doppia spazzola, che gli consente di pulire più a fondo tappeti e moquette. Meglio ancora, è il robot Roomba più potente in termini di aspirazione. Fa un lavoro fantastico raccogliendo peli di animali domestici e detriti grandi e piccoli da tutti i tipi di superfici. Inoltre, il suo esclusivo design a forma di D significa che può pulire angoli e bordi in modo efficiente rispetto a qualsiasi altro robot aspirapolvere.

Roomba s9+ naviga e pulisce la tua casa in file diritte ed efficienti. Utilizza le telecamere per mappare l’intera casa durante i turni di pulizia iniziali, che puoi quindi utilizzare per programmare la pulizia di stanze specifiche o aggiungere zone di sicurezza per impedire al robot di andare in luoghi in cui non vuoi che vada. Inoltre, la combinazione di un cestino autosvuotante insaccato e filtri HEPA significa che non entrerai mai in contatto con polvere o allergeni in casa.

Potrebbe interessarti:  Migliore fotocamera DSLR: guida all'acquisto

IRobot Roomba I7+

Il robot aspirapolvere a svuotamento automatico iRobot Roomba i7+ offre la maggior parte delle funzionalità che amiamo di Roomba s9+ senza il prezzo premium. Ha la stessa stazione di svuotamento, le stesse funzionalità di navigazione e mappatura intelligenti e la stessa app mobile. Puoi controllarlo utilizzando il tuo smartphone o Alexa, programmarlo per pulire stanze specifiche, aggiungere zone di sicurezza e altro ancora.

Sebbene non sia potente come Roomba s9+, offre prestazioni fantastiche su pavimenti nudi e tappeti a pelo corto. Può facilmente raccogliere peli di animali domestici e aspirare detriti piccoli o grandi sulla maggior parte delle superfici, ma fatica un po’ su tappeti a pelo lungo e spessi. Detto questo, Roomba i7+ è il miglior robot aspirapolvere a svuotamento automatico per la maggior parte delle persone, poiché trova il miglior equilibrio tra prezzo e prestazioni.

Roomba i7+ ha un aspetto arrotondato familiare come la maggior parte dei robot aspirapolvere. La spazzola laterale fa un ottimo lavoro rimuovendo lo sporco su angoli e bordi, anche se non è efficace come Roomba s9+ a forma di D. È adatto agli animali domestici e le sue doppie spazzole non si aggrovigliano con i peli degli animali, quindi puoi programmarlo in sicurezza per pulirlo mentre sei via.

Pubblicità
Pubblicità

IRobot Roomba J7+

iRobot Roomba j7+ è l’ultimo robot aspirapolvere autosvuotante di iRobot. Ha la navigazione più avanzata che puoi trovare su un robot aspirapolvere, essendo in grado di rilevare ed evitare rifiuti di animali domestici e oggetti leggeri come i cavi di ricarica. Può anche raccogliere molti peli di animali domestici senza intasarsi, rendendo Roomba j7+ il miglior robot aspirapolvere a svuotamento automatico per animali domestici.

Questo modello ha la stessa potente aspirazione e il design a doppia spazzola del Roomba i7+, quindi è fantastico per aspirare sporco e peli di animali da tappeti e pavimenti nudi. Con la mappatura della casa migliorata, puoi inviare il robot per pulire un punto specifico o programmare sessioni di pulizia per le stanze e l’intera casa.

Potrebbe interessarti:  Le 4 migliori cuffie o auricolari wireless per il nuoto

Supporta anche funzionalità avanzate come zone di blocco, assistente vocale e Ricarica e Riprendi. Nel complesso, Roomba j7+ è un’opzione perfetta se hai molti animali domestici e tappeti. Ha una navigazione molto migliorata rispetto ai vecchi modelli, eccellenti capacità di pulizia profonda della moquette e tutte le caratteristiche che rendono il Roombas eccezionale.

Roborock S7+

Il Roborock S7+ si distingue dal resto dei robot a svuotamento automatico premium con la sua capacità di aspirare e pulire il pavimento allo stesso tempo. Ha un potente sistema di pulizia che strofina i pavimenti fino a 3.000 volte al minuto, rimuovendo lo sporco e anche le macchie più difficili. Meglio ancora, può smettere di lavarsi automaticamente quando incontra un tappeto.

Quando si tratta di aspirare, il Roborock S7+ può raccogliere sporco e detriti dalla maggior parte delle superfici senza disperdere lo sporco dappertutto. È perfetto anche per pulire i tappeti, superato solo dal costosissimo Roomba s9+. Il dock con svuotamento automatico può trattenere sporco e polvere per un massimo di 120 giorni, a seconda dei programmi di pulizia, e dispone di filtri per purificare l’aria in casa.

Pubblicità
Pubblicità

Il Roborock S7+ offre tutti i vantaggi di un robot intelligente, come la navigazione intelligente e l’elusione degli oggetti, la mappatura e il supporto di app per smartphone. Puoi impostare zone vietate e zone vietate al mocio e creare programmi di pulizia per l’intera casa, stanze specifiche o punti specifici sulla mappa. Il Roborock S7+ è uno dei robot aspirapolvere potenti e versatili disponibili.

ECOVACS Deebot N8 Pro+

ECOVACS Deebot N8 Pro+ è un robot aspirapolvere e mop autosvuotante economico. Sebbene non abbia le capacità di pulizia avanzate del Roborock S7+, fa un lavoro fantastico nel pulire lo sporco e le macchie a livello della superficie. Ti consente anche di impostare zone vietate e zone vietate al mocio e può evitare automaticamente i tappeti durante la pulizia. La potenza di aspirazione è ottima.

Il Deebot N8 Pro+ può raccogliere facilmente detriti piccoli e grandi da pavimenti in legno duro e tappeti a pelo corto senza problemi. Il boost automatico del tappeto consente di aumentare la potenza di aspirazione sui tappeti per una migliore pulizia profonda. Tuttavia, la stazione di svuotamento automatico fa fatica a svuotare i peli di animali dal robot, quindi potrebbe non essere l’opzione migliore per i proprietari di animali domestici.

Potrebbe interessarti:  Miglior lavapavimenti: guida all’acquisto

Questo Deebot N8 Pro+ utilizza la navigazione basata sul laser, la forma più accurata di navigazione ed evitamento degli oggetti per i robot aspirapolvere. Puoi etichettare stanze, aggiungere zone da escludere e gestire mappe di più planimetrie nell’app. Tuttavia, la sua batteria più piccola significa che ci vorrà più tempo per pulire la tua casa rispetto al Roborock S7+.

Honiture Q6

Se non vuoi spendere molti soldi per un robot aspirapolvere a svuotamento automatico, considera Honiture Q6. È un robot aspirapolvere e scopa intelligente con navigazione precisa basata su laser e mappatura multilivello. Può ricordare fino a tre planimetrie e ha eccellenti funzionalità dell’app come zone virtuali vietate e vietate alla pulizia, pulizia dei punti e ricarica e ripristino.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, sebbene possa pulire e lavare contemporaneamente, non è consigliabile acquistarlo esclusivamente per la pulizia. L’accessorio per la pulizia non è buono come le opzioni premium di ECOVACS e Roborock. La potenza di aspirazione di 2700 Pa è eccellente per pulire peli di animali domestici, polvere e piccoli detriti dai pavimenti nudi. Funziona bene anche su tappeti a pelo corto; ha un boost automatico del tappeto per aumentare la potenza sui tappeti per risultati eccellenti.

Quando si tratta di aspirapolvere robot a svuotamento automatico, le prestazioni della batteria non sono un grosso problema perché la maggior parte dei robot può mettere automaticamente in pausa la pulizia, tornare alla ricarica e riprendere da dove si era interrotta. Tuttavia, l’Honiture Q6 merita ancora una menzione a causa della sua impressionante durata della batteria, che gli consente di pulire uno spazio più ampio senza una ricarica. Ha anche una stazione di svuotamento automatico insaccata per evitare il contatto con la polvere.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità