8 delle migliori app YouTube di terze parti per dispositivi mobili che dovresti provare

da | Applicazioni mobile, YouTube

L’app YouTube ufficiale funziona per lo più come pubblicizzato, ma manca ancora di molte funzionalità importanti che interessano agli utenti, come la riproduzione in background e la possibilità di scaricare video. Fortunatamente, non devi accontentarti dell’esperienza YouTube incompleta quando guardi video sul tuo cellulare. Esistono diverse alternative che possono soddisfare le tue esigenze gratuitamente. Per aiutarti a capire quale utilizzare, abbiamo elencato alcune delle migliori app YouTube di terze parti per dispositivi mobili.

Nota : per Android, la maggior parte di queste app sono in formato APK e non sono disponibili sul Google Store ufficiale.

YouTube ReVanced

Piattaforme : Android

L’app che per prima consentiva di rimuovere la pubblicità da YouTube è tornata. Dopo aver chiuso i battenti lo scorso anno, YouTube Vanced continua a vivere grazie al suo successore: YouTube ReVanced.

Seguendo questa tradizione, ReVanced ti consente di guardare video ininterrottamente per tutto il tempo che desideri. Oltre a ciò, puoi anche riprodurre YouTube mentre lo schermo del tuo telefono è spento. Puoi accedere con il tuo account Google e importare tutte le tue playlist, la cronologia di ascolto e altro ancora.

ReVanced offre molte opzioni aggiuntive in ReVanced Extended. Ad esempio, ti consente di nascondere la sezione dei commenti o il menu a comparsa del feed. Integra SponsorBlock, che è uno strumento che blocca segmenti video come i contenuti sponsorizzati. Tieni presente che dovrai avere installato MicroG, un APK aggiuntivo, senza il quale non puoi avviare l’app. Ma una volta fatto, tutto dovrebbe andare liscio.

YMusic

Piattaforme : Android

Di tutte le app YouTube di terze parti, YMusic ti consente di personalizzare maggiormente la tua esperienza di ascolto. La sua combinazione di colori predefinita è verde, ma puoi cambiarla in rosso, qualcosa che ricorda di più il vecchio YouTube. Gli utenti alle prime armi dovranno passare a Scopri nel menu a sinistra (toccare il menu dell’hamburger per farlo apparire) per iniziare a cercare la propria musica preferita.

Una delle caratteristiche degne di nota di YMusic è che puoi ascoltare musica e video in sottofondo, senza dover rimanere nell’app o lasciare lo schermo acceso. Puoi anche scaricare video come file audio o video toccando l’icona del menu a tre punti accanto a un determinato video, quindi selezionando un’opzione di download . YMusic ti avverte riguardo all’uso di contenuti protetti da copyright e ti esorta a rispettare le leggi locali, poiché il salvataggio o la condivisione di tali contenuti potrebbe essere considerato illegale in alcune regioni.

YMusic racchiude alcune altre utili funzionalità, come la funzione Equalizzatore che ti consente di personalizzare l’uscita audio regolando il bilanciamento di diverse gamme di frequenza. C’è anche un’opzione di aumento del volume . Come con l’app YouTube ufficiale, puoi accedere al tuo account e avere accesso alle tue playlist e altro ancora.

NewPipe

Piattaforme : Android

Non troverai NewPipe nemmeno nel Google Play Store. Dovrai prenderlo dal sito Web ufficiale o da luoghi come F-Droid , una fonte affidabile per app open source. Poiché NewPipe non si basa su alcuna libreria del framework di Google o sull’API di YouTube e analizza solo il sito Web per ottenere le informazioni di cui ha bisogno, l’app funzionerà su dispositivi senza servizi Google installati, come i dispositivi Huawei più recenti.

L’app presenta un’interfaccia minimale e senza pubblicità che ti consente di guardare video e salvarli o riprodurli in background con lo schermo spento. (Puoi anche chiudere l’app per ridurre al minimo l’utilizzo della RAM!) Inoltre, puoi riprodurre video con la qualità che preferisci o scaricarli in formato audio o video.

Non hai bisogno di un account YouTube per utilizzare questa app, ma puoi comunque iscriverti ai canali come al solito o importare le tue iscrizioni esistenti dopo averle esportate tramite il sito web di YouTube. Infine, puoi utilizzare NewPipe per accedere a servizi musicali aggiuntivi, come SoundCloud o Bandcamp.

LibreTube

Piattaforme : Android

LibreTube è un altro eccellente sostituto dell’app YouTube di terze parti open source. Una volta scaricato, dovrai connetterti a una delle istanze (del server) che fungerà da intermediario tra LibreTube e YouTube prima di poter iniziare a cercare la tua musica preferita.

LibreTube ti consente di riprodurre YouTube in background e ha la possibilità di scaricare tracce sotto forma di video o audio. Gli utenti possono anche passare alla versione audio del brano riprodotto per ridurre le risorse utilizzate dall’app.

Caratterizzata da un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app è anche leggera, quindi non occuperà molto spazio sul tuo dispositivo. Anche se non puoi accedere con il tuo account Google a LibreTube, puoi importare i tuoi abbonamenti. Poiché l’app non si basa su alcun servizio Google, è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android.

SongTube

Piattaforme : Android

Il punto di forza di SongTube è la sua interfaccia visivamente accattivante che gli conferisce un aspetto più moderno. Non vacilla nemmeno quando si tratta di funzionalità. Per cominciare, consente agli utenti di scaricare brani in formato audio o video, nonché playlist.

SongTube è anche beatamente privo di pubblicità, ma non potrai accedere con il tuo account Google e accedere alla cronologia di YouTube. L’app offre funzionalità come filtri di ricerca, cronologia visualizzazioni e modalità popup.

Una cosa che SongTube non offre è la possibilità di riprodurre la tua musica con lo schermo spento. Se questa funzione è una priorità per te, potresti voler spostare la tua attenzione su una delle altre app.

Tube

Piattaforme : iOS

Se stai cercando un’app skin YouTube che consenta la riproduzione di musica senza pubblicità e funzioni perfettamente, anche quando lo schermo è spento, Tube può essere la soluzione adatta. L’app è disponibile direttamente sull’App Store ufficiale, quindi non dovrai fare i salti mortali per installarla.

Tube presenta un’interfaccia minimalista con una home page che presenta i brani migliori e i canali principali da esplorare. Anche se non puoi accedere con il tuo account Google, puoi creare playlist e importare eventuali playlist esistenti da YouTube.

Puoi anche alternare facilmente i flussi video e audio, il che è utile se hai bisogno di consumare meno risorse.

SkyTube

Piattaforme : Android

SkyTube è un client YouTube open source con una gamma impressionante di funzionalità. Riproduce i tuoi video senza fastidiose pubblicità e ti consente anche di scaricarli (solo in formato video, però). Inoltre, puoi ascoltare la tua musica con lo schermo spento.

L’app dispone di una funzione di blocco video per filtrare ciò che vedi in base a elementi come lingua preferita, visualizzazioni, Non mi piace e altro. SkyTube vanta anche SponsorBlock, che sorseggia automaticamente quei fastidiosi segmenti video dedicati ai contenuti sponsorizzati.

Anche se non puoi accedere con il tuo account Google, puoi importare le tue iscrizioni da YouTube o da un backup/database.

Brave

Piattaforme : Android | iOS

Anche se non si tratta di un’alternativa completa alle app YouTube di terze parti, la versione mobile del browser Brave può essere un ottimo modo per guardare video senza pubblicità.

Vale la pena provare questo metodo, poiché sarai in grado di accedere al tuo account e avere accesso a un’esperienza più pura simile a YouTube. Puoi anche abilitare la modalità sito desktop . Tuttavia, non sarai in grado di eseguire operazioni come riprodurre musica con lo schermo del telefono spento in modo nativo.

A differenza di altri browser mobili, Brave non ti chiederà di aprire l’app YouTube. Invece, mostra una versione in gran parte simile all’interno del browser, quindi non dovresti trovarlo complicato da navigare. In alternativa, se per qualche motivo non ti piace Brave, puoi provare Kiwi .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.