Migliori app per tastiera per iPhone

da | iPhone/iPad

Stanco della tastiera predefinita dell’iPhone? Queste app per tastiera alternative per iPhone offrono GIF, temi, ricerca e altro.

Le tastiere per iPhone di terze parti hanno fatto molta strada dalla loro prima versione. Sono più affidabili e offrono funzionalità ben oltre la tastiera predefinita dell’iPhone.

Utilizzando una tastiera di terze parti, puoi accedere a più emoji e funzionalità come la digitazione gestuale, la ricerca GIF, il controllo ortografico, la ricerca web, ecc. Inoltre, includono una vasta gamma di temi, personalizzazione e opzioni di carattere.

Quindi, diamo un’occhiata rapidamente a come installare una tastiera di terze parti sul tuo iPhone e poi esaminiamo alcune delle migliori tastiere per il tuo iPhone di seguito.

Come installare tastiere di terze parti su iOS

Ma prima di poter iniziare a utilizzare una tastiera di terze parti, devi prima abilitarla nelle impostazioni del tuo iPhone. Dopo aver installato un’app per tastiera dall’App Store, vai su Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera e seleziona quella che hai installato.

Quindi, tocca il nome della tastiera e attiva Consenti accesso completo (per abilitare funzionalità come la ricerca GIF e i suggerimenti emoji).

Per passare alla nuova scheda, apri la tastiera in qualsiasi app, quindi premi a lungo il pulsante Globo nell’angolo in basso a sinistra. Seleziona la tastiera appena installata dall’elenco per passare ad essa.

Ora che sai come installare una tastiera di terze parti sul tuo iPhone, diamo un’occhiata alle migliori tastiere per iPhone che puoi provare!

Gboard

Google ha creato la migliore app per tastiera all-in-one per iPhone. Ti offre opzioni di completamento automatico stellari, digitazione gestuale, ricerca GIF, suggerimenti emoji, adesivi e temi. Per non parlare della ricerca Google sempre presente direttamente sulla tastiera.

Quanto spesso apri Safari solo per cercare qualcosa su Google e condividere il link in una chat? Tocca il pulsante G in Gboard e avvia la ricerca. Puoi anche cambiare la tua ricerca su YouTube e Google Maps. Una volta trovato il risultato, basta toccarlo per incollarlo in un thread di messaggistica.

Puoi scegliere tra un tema scuro e un tema paesaggistico oppure crearne uno utilizzando la tua immagine come sfondo. 

Scarica : Gboard

SwiftKey

SwiftKey è simile a Gboard ma manca della ricerca Google integrata. Ha un’interfaccia utente più raffinata per la ricerca di GIF ed emoji.

L’aspetto migliore di SwiftKey è la digitazione gestuale e il modo in cui si adatta in modo intelligente al tuo stile di scrittura.

Scarica : SwiftKey 

Fonts Art

Con oltre 300.000 valutazioni su App Store, Fonts Art è una delle migliori tastiere per il tuo iPhone.

Offre tre temi principali della tastiera: Chiaro, Scuro e Luminoso. La tastiera ha nove lingue, con diversi stili di carattere disponibili per ogni lingua. Puoi anche creare gratuitamente il tuo tema e il tuo carattere per la tastiera!

Fonts Art funge anche da tastiera kaomoji e GIF ordinata. Altre funzionalità dell’app includono temi per personalizzare la schermata iniziale dell’iPhone e modelli di storie di Instagram.

Download: Fonts Art

Tastiera Facemoji

Se ami tutto ciò che è kawaii, Facemoji è sicuramente la migliore app per tastiera per iPhone per te. Qui è dove puoi ottenere temi per tastiera che includono anime, cartoni animati di animali, disegni chibi di star del K-pop e personaggi familiari come l’Avocado.

Oltre a offrire circa 50 stili di carattere, Facemoji Keyboard ha una delle più grandi selezioni di text art. Come Fonts Art, funge anche da buona app per tastiera kaomoji e GIF per il tuo iPhone.

Nella versione gratuita di Facemoji, puoi sbloccare nuovi font completando attività come condividere l’app con i tuoi amici.

Download: tastiera Facemoji

Keyboard Fonts++

Keyboard Fonts++ offre più di 40 stili di carattere oltre a una varietà di simboli e kaomoji. Puoi trovare divisori e cornici prefabbricati realizzati con quei simboli e personaggi.

In contrasto con gli adorabili temi pieni di cartoni animati in Facemoji, i temi della tastiera in Keyboard Fonts++ sono per lo più monocromatici, quindi troverai temi come Fairy Purple, Autumn e Dark Green. È adatto a coloro che preferiscono un aspetto della tastiera minimalista.

L’app ti consente anche di modificare il layout della tastiera. Ad esempio, invece della solita tastiera QWERTY, puoi passare al francese (AZERTY) e al tedesco (QWERTZ).

Download: Keyboard Fonts++ 

RainbowKey

RainbowKey ti offre un paio di temi gratuitamente, ma per accedere a più di mille temi, devi abbonarti per $ 10 al mese.

Le opzioni di personalizzazione in RainbowKey sono fantastiche. Sono un modo semplice per creare una tastiera divertente, soprattutto se ti piacciono i caratteri fantasiosi. Il processo di personalizzazione ti consente di scegliere uno sfondo, un design chiave, caratteri, effetti e suoni.

Ci sono molte possibilità per creare qualcosa di veramente unico in queste opzioni. Ad esempio, puoi creare la tua versione di una tastiera Mario utilizzando uno sfondo verde, caratteri rossi giocosi ed effetti Mario.

RainbowKey semplifica anche l’aggiunta di nuovi caratteri. Dopo aver attivato la tastiera, tocca l’ icona F. Vedrai gli stili di carattere elencati qui. Tocca uno stile come Bolle , Curvo o Cerchiato per attivarlo. Questo è un modo divertente per enfatizzare parti dei messaggi e distinguersi online.

Download : RainbowKey 

Better Fonts

Better Fonts è un’app creata per aiutarti a digitare caratteri funky e fantasiosi. Apri l’app e seleziona i tipi di carattere che desideri includere nella tastiera. Troverai una dozzina di opzioni gratuite e potrai sbloccare tutti i font con un abbonamento.

Dopo aver attivato la tastiera, tocca il pulsante F per selezionare il font e iniziare a digitare. Il testo verrà ora visualizzato nel carattere selezionato.

Tastiera GIF

La tastiera GIF è un must se ti piace inviare GIF mentre scrivi. È incredibile quante funzionalità l’app riesca a stipare nella visualizzazione della tastiera. Dopo aver aperto l’app una volta e aver effettuato l’accesso al tuo account, tutto avviene dalla visualizzazione della tastiera.

Puoi cercare una GIF, esplorare le categorie, salvarle in una raccolta o inviarne una in una chat direttamente dalla tastiera. Usa il pulsante a forma di cuore per aggiungere GIF ai tuoi preferiti e accedere facilmente alle tue migliori GIF.

Una delle sue caratteristiche più interessanti è lo strumento didascalia. Dopo aver selezionato una GIF, puoi aggiungere del testo per renderla ancora più personale e divertente.

Scarica : tastiera GIF 

Fonts

L’app Fonts ha una vasta gamma di temi per tastiera, inclusi animali, pastello, spazio e zodiaco. Ma puoi anche creare un tema per tastiera usando le immagini dalla galleria fotografica del tuo iPhone.

In termini di opzioni di carattere, Fonts sarà un’ottima app per te se ami già i caratteri eleganti di Canva . Troverai molti stili di carattere Canva familiari, come Sacramento, Indie e Luckiest.

Un’altra caratteristica unica della tastiera Fonts sono le numerose illustrazioni di testo realizzate con simboli ed emoji, che ti consentono di inviare comodamente un messaggio contenente un gatto costruito con simboli o un grande esilarante “No” realizzato esclusivamente con emoji.

Grammarly

Grammarly è uno strumento utile da tenere in giro. Quando redigi un messaggio importante o rispondi alle e-mail di lavoro sul tuo iPhone, passa a Grammarly. L’app fornirà suggerimenti automatici intelligenti e aiuterà a correggere automaticamente gli errori di ortografia.

Dal momento che Grammarly è noto per il suo controllo grammaticale, la funzione essendo parte integrante dell’app non dovrebbe sorprendere. Una volta che hai finito di digitare, tocca il pulsante G e Grammarly analizzerà l’intero campo di testo. Indicherà gli errori grammaticali che dovresti correggere prima di inviare il messaggio.

Download : Grammarly 

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità