Migliori app per tastiera per Android

da | Android, Applicazioni mobile, Smartphone

Queste tastiere Android ti aiuteranno a digitare più velocemente, a correggere la grammatica o persino a offrire tasti grandi adatti agli anziani.

Digitare su Android potrebbe non essere così facile e divertente se non sei soddisfatto della tastiera integrata fornita con il tuo telefono. In Android, la personalizzazione è fondamentale e uno degli aspetti più personali e integrali della tua esperienza mobile è la tastiera.

La tastiera predefinita fornita con il tuo dispositivo Android è funzionale, ma perché accontentarsi dell’ordinario quando puoi esplorare un mondo di possibilità? Che tu cerchi una velocità di digitazione migliorata, temi unici, testo predittivo avanzato o supporto emoji migliorato, ecco un elenco delle migliori app per tastiera per Android che soddisfano ogni gusto e preferenza.

Gboard

Se stai cercando una tastiera Android che ti copra le spalle sotto tutti gli aspetti, prova Gboard di Google. Gboard è la tastiera predefinita su Android se ottieni un telefono Pixel. Come soluzione integrata, potresti pensare che Gboard sia una tastiera di base, ma non lo è. Per cominciare, supporta diversi metodi di input, tra cui digitazione normale, scorrimento, scrittura a mano, digitazione vocale e persino codice Morse!

Inoltre, racchiude molte funzionalità utili per le tue esigenze di digitazione, tra cui testo predittivo, appunti, supporto per la traduzione, correzione automatica, dizionario personalizzato, suggerimenti emoji, più lingue e layout, modalità con una sola mano, GIF, adesivi ed emoji. Troverai anche funzionalità che non puoi trovare da nessun’altra parte, come la possibilità di programmare messaggi e creare adesivi personalizzati nell’app Messaggi.

Se ti piace la personalizzazione, Gboard ti consente di personalizzare le dimensioni e il tema della tua tastiera. Con molte funzionalità a tua disposizione, dovrai regolare varie impostazioni di Gboard per migliorare la digitazione .

Scarica: Gboard

Microsoft SwiftKey

Microsoft SwiftKey è in circolazione da un po’. I continui miglioramenti dell’azienda l’hanno resa una delle migliori tastiere su Android. Ha un supporto multilingue con oltre 700 lingue, garantendo che gli utenti di tutte le parti del mondo siano soddisfatti.

Sono disponibili altri elementi di base come la correzione automatica, la digitazione predittiva, la personalizzazione di dimensioni e temi, emoji, adesivi e GIF. Tuttavia, SwiftKey ha diversi assi nella manica che lo distinguono.

Innanzitutto, gli appunti integrati hanno una funzionalità cloud che ti consente di copiare e incollare testo tra il tuo telefono e i tuoi dispositivi Windows. In secondo luogo, puoi creare attività dalla tastiera e verranno salvate nell’app To-Do di Microsoft, in modo da poterle gestire da lì. L’unico problema è che alcune di queste funzionalità richiedono l’accesso.

Scarica: SwiftKey

Typewise

A differenza delle tastiere precedenti in questo elenco, Typewise è rivolto a coloro che necessitano di una tastiera con un layout non standard. Typewise utilizza un layout esagonale, rendendo i tasti più grandi del 70% e più facili da premere. Questa è un’opzione perfetta per coloro che necessitano di una tastiera Android con tasti più grandi rispetto al layout QWERTY o QWERTZ standard.

Se padroneggi questo layout, dovresti riscontrare meno errori di battitura. Ma se desideri restare con il layout normale, lo ha come opzione.

Typewise ha il supporto dei gesti che migliora l’esperienza di digitazione complessiva. Ad esempio, uno scorrimento verso l’alto renderà maiuscola una lettera, uno scorrimento verso sinistra la cancellerà e uno scorrimento verso destra ripristinerà le lettere cancellate. Sono inoltre supportati la correzione automatica, layout multipli e personalizzazione (carattere, temi e dizionario personale).

Come Gboard e SwiftKey, anche Typewise apprende il tuo stile di scrittura per darti suggerimenti di parole personalizzati. L’unico svantaggio è che alcune funzionalità richiedono il pagamento della versione Pro dell’app.

Download: Typewise

Ginger

Ginger è una tastiera di terze parti orgogliosa di consentire il controllo grammaticale, come Grammarly. Il layout della tastiera è quello standard con cui hai già familiarità. Ginger supporta diverse lingue, dimensioni della tastiera personalizzate, gesti e input con digitazione a scorrimento. Ha il controllo ortografico e grammaticale e il supporto per la riformulazione delle frasi, simile a Grammarly.

Come ci si potrebbe aspettare da qualsiasi robusta tastiera Android, Ginger include correzione automatica, suggerimenti emoji, emoji, GIF, adesivi e moltissimi temi. Ginger ha temi diversi, ma il layout è fisso.

Download: Ginger

Tastiera Kika

Kika è tutta una questione di personalizzazione. Se hai bisogno di una tastiera Android funzionale che consenta tantissime personalizzazioni, questa è probabilmente la migliore opzione disponibile. Esistono molte opzioni per personalizzare la tastiera, dall’immagine di sfondo al testo e ai suoni.

La galleria dei temi contiene molte immagini di sfondo classificate per facilitare le ricerche, come frutta, anime, 3D, neon, film e altro, che vengono aggiornate regolarmente. Devi solo reinventare la ruota se hai bisogno di qualcosa di personalizzato perché l’app fornisce una varietà di temi già pronti che puoi utilizzare.

A parte l’attenzione all’estetica, Kika include correzione automatica, input vocale, digitazione gestuale, previsioni intelligenti, emoji integrati, adesivi e un vasto assortimento di lingue.

Download: tastiera Kika

Big Font

La tastiera Big Font è realizzata appositamente per gli anziani. In quanto tale, è principalmente incentrato sul rendere la digitazione accessibile agli anziani consentendo di ingrandire le dimensioni e il carattere della tastiera. L’app va oltre consentendoti di ingrandire la dimensione del testo sul tuo dispositivo Android.

Generalmente, come tastiera, Big Font non ha tutti gli extra che troverai in altre app per tastiera. Ad esempio, non esiste una correzione automatica, quindi le tue capacità grammaticali dovrebbero essere solide. Anche i suggerimenti di parole non sono disponibili, ma ottieni emoji, emoticon e kaomoji. Tuttavia, se desideri che il tuo dispositivo Android sia adatto agli anziani , lo consigliamo.

Download: tastiera Big Font

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.