Migliori app per sfondi animati per Android

da | Android, Applicazioni mobile, Smartphone

I telefoni Android sono sempre stati molto ottimizzati per l’utente, con il sistema operativo che consente di personalizzare l’interfaccia in molti modi. Puoi utilizzare diversi launcher, temi e icone sui tuoi dispositivi e molto altro ancora.

Ma le opzioni di personalizzazione più semplici che hai per il tuo telefono sono la schermata di blocco e gli sfondi della schermata iniziale. E puoi fare un ulteriore passo avanti installando un’immagine in movimento sullo sfondo: uno sfondo animato. Dai un’occhiata alle nostre migliori scelte per le migliori app per sfondi animati per Android che adorerai.

Forest Live Wallpaper

L’app Forest Live Wallpaper offre sfondi live rilassanti con molte opzioni splendidamente animate. Può adattarsi al tempo esterno e ha anche alcune sorprese divertenti durante le festività natalizie, come stelle luminose durante il Natale e fuochi d’artificio durante il nuovo anno.

Ha anche impostazioni notturne, che possono rendere lo sfondo più visibile dopo il tramonto. Sebbene l’app non venga aggiornata frequentemente, è comunque uno dei migliori sfondi live che puoi utilizzare per i telefoni Android.

Muzei Live Wallpaper

Muzei Live Wallpaper mostra ogni giorno diverse opere d’arte sulla schermata di blocco. Può anche cambiare lo sfondo tra le tue foto preferite ogni poche ore.

Una delle cose uniche di questa app è che è adatta agli sviluppatori, con il codice sorgente dell’app disponibile su code.muzei.co . Ciò significa che chiunque può utilizzare il codice sorgente per manipolare e sviluppare i propri sfondi live unici.

Asteroid

L’asteroide a tema spaziale ti consente di personalizzare il tuo sfondo animato, dal colore di sfondo al tipo di asteroide mostrato, al colore dell’asteroide e altro ancora.

Oltre ad essere una normale app in background dal vivo, ha anche una modalità immagine statica che visualizzerà una foto ogni 10 secondi. Questo è utile per coloro che vogliono ridurre al minimo il consumo della batteria pur divertendosi con la schermata di blocco.

Per funzionalità più interessanti e per sbloccare diversi design di asteroidi, puoi eseguire l’upgrade alla versione premium di questa app.

Cartogram

Se viaggi molto, puoi facilmente utilizzare una mappa come sfondo. Cartogram tiene traccia della tua posizione e imposta uno sfondo utilizzando una mappa di dove ti trovi.

Se desideri personalizzare lo sfondo visualizzato dall’app, è possibile in quanto può essere facilmente regolato in base alle tue preferenze tramite le impostazioni dell’app. Non devi preoccuparti troppo di questo, poiché l’app include molti sfondi live di alta qualità che non ti deluderanno.

Rainpaper

Rainpaper raccoglie i migliori sfondi live di Reddit . Con questa app, ottieni effetti meteorologici personalizzabili come pioggia e nebbia da utilizzare come sfondo. Puoi anche scegliere il colore della pioggia, la frequenza e il tipo di goccioline in base alle tue preferenze.

Inoltre, Rainpaper ti consente di sincronizzare il tuo tempo reale con l’app tramite la sua funzione di sincronizzazione meteo locale. Puoi scegliere qualsiasi foto dal tuo dispositivo da utilizzare come immagine di sfondo insieme allo sfondo live.

Paperland Live Wallpaper

L’app Paperland Live Wallpaper non è stata aggiornata per un po’, ma vale comunque la pena dare un’occhiata. Presenta divertenti paesaggi ritagliati di carta che strisciano attraverso lo schermo del telefono. Puoi impostare l’alba e il tramonto e persino il meteo all’interno dell’app, grazie all’integrazione con AccuWeather. Funziona anche se non lo usi come app meteo per Android .

Nella versione gratuita di questa app, puoi scegliere tra tre temi di sfondo: notte silenziosa, erboso e migrazione nel deserto. Puoi aggiornare se vuoi di più.

Borderlight Live Wallpaper

Borderlight Live Wallpaper è un’idea semplice ma molto carina. Questa app per sfondi animati mostra un bordo mobile multicolore attorno ai bordi dello schermo. Può essere regolato per adattarsi a qualsiasi dimensione dello schermo senza problemi.

Puoi anche scegliere di aggiungere una normale immagine di sfondo da accoppiare con essa, aggiungendo all’effetto di illuminazione del bordo. Oltre a questo, l’app consente anche agli utenti di impostare la posizione e le dimensioni della tacca, che conferiranno un aspetto equilibrato e più fine allo sfondo del tuo gadget.

4D Live Wallpaper

L’app 4D Live Wallpaper è una raccolta dei migliori sfondi animati AMOLED. Presenta sfondi live con un fantastico effetto di profondità 3D, con molte opzioni per persone diverse con gusti diversi.

Una cosa grandiosa di questo è che anche se offre molti fantastici sfondi, utilizza una bassa quantità di batteria. E soprattutto, se sei un appassionato di tecnologia, puoi ottenere uno sfondo che può essere controllato dai sensori del tuo smartphone.

Wall.Engine

Wall.Engine ti offre la possibilità di utilizzare sfondi live sulla schermata di blocco e sulla schermata iniziale. Inoltre viene fornito con un cambio automatico dello sfondo, che ruota gli sfondi live in base a un programma.

Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, quindi puoi sicuramente trovare qualcosa che si adatta ai tuoi gusti. Oltre agli sfondi live, puoi anche ottenere suonerie da questa app, che è un ottimo accompagnamento per il tuo sfondo in movimento.

ZEDGE

Zedge si posiziona come un’app per sfondi all-in-one, sostenendo che è l’unica di cui avrai mai bisogno. L’app contiene una ricca raccolta di sfondi live di tutti i temi, dallo spazio allo spirituale, insieme a sfondi statici. C’è una valuta in-app chiamata “Zedge Credits” che puoi utilizzare per ottenere contenuti premium; puoi acquistare questa valuta con denaro reale o guadagnarla guardando gli annunci.

L’app ha anche una vasta libreria di suonerie e suoni di allarme gratuiti che puoi sfogliare. Ciò significa che non devi scaricare più app per esplorare diverse suonerie; puoi accedere a tutto nell’app Zedge stessa e decidere sul posto se la tua suoneria corrisponde all’atmosfera del tuo sfondo.

Rad Walls

Se preferisci un’atmosfera synthwave retrò degli anni ’80, Rad Walls è l’app per sfondi animati perfetta per te. Anche se l’interfaccia utente dell’app potrebbe certamente utilizzare un po’ di lavoro, gli sfondi stessi sono di alta qualità e sembrano davvero fantastici. Su un totale di 31 sfondi live nell’app, 16 sono gratuiti e il resto può essere acquistato tramite la versione Pro dell’app.

Uno dei motivi principali per considerare Rad Walls rispetto ad altre app per sfondi animati è che lo sviluppatore afferma che non consuma la batteria poiché “ogni sfondo animato è un semplice video in loop di 6 secondi con effetti e grafica 3D pre-renderizzati”.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.