Migliori app per scaricare musica per Android e iPhone

da | Applicazioni mobile, iPhone/iPad, Smartphone

Se vuoi ascoltare musica offline, ecco le migliori app per scaricare musica per Android e iOS.

Ai tempi dei servizi di streaming e delle stazioni radio online, non è necessario creare e curare la propria raccolta musicale. Tuttavia, la musica esclusivamente in streaming va benissimo fino a quando non ti avventuri fuori.

Se sei in viaggio o hai esaurito il tuo piano dati, ti consigliamo di scaricare la tua musica preferita per ascoltarla offline. Per fortuna, numerose app di streaming musicale offrono questa funzione, consentendoti quindi di scaricare musica sul tuo smartphone. Ecco le migliori app per scaricare musica per Android e iOS.

Spotify

Spotify è uno dei servizi di streaming più popolari. È il posto migliore per scoprire nuova musica, vantando un fantastico motore di scoperta in cui troverai nuovi brani da ascoltare. Grazie al discovery engine, Spotify è una delle migliori app per scaricare musica. Inoltre, Spotify ha reso davvero facile creare, condividere e incorporare playlist.

Non importa quali siano i tuoi gusti musicali, Spotify ti copre. E se opti per il piano Spotify Premium puoi scaricare qualsiasi brano, album o playlist offline nell’app. Tieni presente che nonostante questi brani siano offline, perderai comunque l’accesso se smetti di pagare per Spotify Premium.

Scarica : Spotify per Android iOS

Apple Music

Se sei andato all-in sull’ecosistema Apple, Apple Music è l’opzione migliore per te. A differenza di Spotify, non viene fornito con un livello gratuito. Paghi al mese per il servizio, inclusa la possibilità di scaricare brani per l’ascolto offline.

È semplice creare la tua raccolta musicale offline con Apple Music. Puoi andare su Impostazioni > Musica e attivare Download automatici . Ora, quando aggiungi qualcosa alla tua libreria, verrà scaricato istantaneamente sul tuo dispositivo. Oltre alla facilità d’uso, Apple Music si distingue anche come una delle migliori app per scaricare musica grazie alla sua elevata qualità audio e disponibilità su tutte le piattaforme.

La prima opzione, Spotify, è leggermente più economica, ma scegliere tra Apple Music e Spotify può essere scoraggiante. 

Scarica : Apple Music per Android | iOS 

Amazon Music

Amazon Music è un servizio a cui probabilmente hai accesso; semplicemente non lo sai. Se sei uno dei milioni di abbonati Amazon Prime, puoi anche accedere ad Amazon Music. Oltre ad Amazon Music, ci sono anche molti altri vantaggi di Amazon Prime . Anche se è gratuito (per i membri Prime), Amazon Music ti consente di scaricare brani sul tuo iPhone o dispositivo Android.

Se non desideri pagare l’intero abbonamento Amazon Prime puoi iscriverti al piano individuale illimitato di Amazon Music. Le funzionalità di scoperta e condivisione della musica di Amazon non sono neanche lontanamente buone come quelle di Spotify. Ma come semplice downloader e lettore di musica offline, è abbastanza buono.

Puoi scaricare singoli brani, playlist e album su Amazon Music, proprio come in altre app di streaming musicale in questo elenco.

Scarica : Amazon Music per Android | iOS

SoundCloud

Se stai cercando musica alternativa o mixtape di musica elettronica, SoundCloud è l’app che fa per te. Se vuoi trovare e supportare artisti emergenti nel tuo genere preferito, SoundCloud è l’app che fa per te. Se non sai cos’è SoundCloud , questo è un servizio di streaming disponibile ovunque. C’è anche una funzione offline nell’app che ti consente di scaricare musica sul tuo dispositivo per dopo.

Alcuni brani possono essere scaricati sul piano gratuito tramite il Web, sebbene l’autore del caricamento possa disabilitare la funzione. Sul cellulare, devi pagare per accedere alla funzione di download della musica. La maggior parte dei brani può essere scaricata su dispositivi mobili pagando il piano SoundCloud Go. SoundCloud Go+, puoi scaricare più di 30 milioni di brani esclusivi del piano Go+.

Il principale svantaggio è che SoundCloud non ha il miglior algoritmo per scoprire nuova musica. È anche più focalizzato sulla musica di artisti emergenti rispetto alla musica mainstream.

Scarica : SoundCloud per Android | iOS 

YouTube Music

YouTube Music è un’altra fantastica app per scaricare musica offline. È anche tra le migliori app di streaming musicale sul mercato grazie al suo vasto catalogo di musica che non troverai altrove. YouTube ha una vasta raccolta di cover, concerti dal vivo e versioni alternative di canzoni.

Il piano gratuito ti consente di ascoltare musica gratuitamente (con l’annuncio occasionale). Se paghi l’abbonamento YouTube Music Premium, puoi ascoltare la musica in sottofondo e scaricare musica per l’utilizzo offline. YouTube Music ti consente anche di guardare video musicali all’interno dell’app, anche se per questo avrai bisogno di una connessione Internet.

Scarica : YouTube Music per Android | iOS 

Deezer

Questo servizio di streaming esiste da un po’, ma spesso le persone non sanno cosa sia Deezer . È un lettore e downloader di musica e podcast con un’elegante combinazione di colori scuri e dispone di opzioni che ti consentono di modificare l’equalizzazione e la qualità audio della traccia.

Nella versione Premium, puoi mettere mi piace a un brano per inviarlo a una sezione dedicata e quindi scaricare tutti quei brani direttamente sul tuo dispositivo premendo un interruttore. Il piano Hi-Fi di Deezer ti consente di scaricare la tua musica in audio FLAC a 16 bit, 1411 Kbps, rendendolo uno dei servizi di streaming di riferimento per gli audiofili.

Scarica: Deezer per Android iOS

TIDAL

Molte persone non sanno cosa sia TIDAL , ma questo servizio è perfetto per ascoltare musica offline. Ha una versione gratuita, ma, come ti aspetteresti, non ti consente di salvare i tuoi preferiti offline. Puoi accedere alla funzione di download pagando uno dei suoi piani di abbonamento.

TIDAL Hi-Fi costa al mese, dandoti accesso a un audio fino a 1411 kbps (“qualità CD”). L’altro piano, Hi-Fi Plus, aumenta il prezzo e la qualità audio e fino a 9216 kbps, oltre ad altri vantaggi.

Scarica : TIDAL per Android iOS

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.