Migliori app per libri da colorare per bambini

da | Applicazioni mobile

Non è un segreto che i bambini piccoli abbiano un sacco di energia. La colorazione può essere un ottimo sbocco per il tuo bambino per concentrare la sua energia e mettere a frutto la sua creatività. Ma non puoi sempre portare con te libri da colorare e vari utensili da disegno.

Fortunatamente, ci sono app per colorare che puoi scaricare su uno smartphone o un tablet! Quindi, se sei fuori a fare la spesa o sei bloccato nel traffico, puoi consegnare lo smartphone o il tablet di tuo figlio con un’app da colorare carica. Saranno intrattenuti con il compito da svolgere e ti permetteranno di concentrarti su ciò che devi fare.

Pubblicità
Pubblicità

Coloring Games: Color & Paint

Coloring Games offre sei modi unici per colorare il tuo bambino. Nella schermata iniziale, puoi selezionare il metodo di colorazione preferito, inclusi Fun Paint, Color Fill, Drawing, Glow Pen, Number Paint e Water Art.

Entrambe le categorie Fun Paint e Color Fill forniscono un’immagine da colorare per il tuo bambino e possono scegliere tra colori e utensili da disegno unici per creare la loro arte. In alternativa, le categorie Disegno e Glow Pen iniziano con una lavagna bianca, consentendo a tuo figlio di creare qualsiasi cosa dalla sua immaginazione.

Pubblicità
Pubblicità

Number Paint è un ottimo strumento da utilizzare se tuo figlio sta imparando i propri numeri e colori. Vedranno un’immagine di base con i numeri su ogni sezione grande, quindi un indicatore corrispondente a destra con un numero su di esso. Questa categoria è proprio come i kit di pittura per numero per adulti .

Potrebbe interessarti:  Le migliori app per gli appassionati di NFT

Infine, Water Art è una categoria ordinata per i bambini più piccoli che non riescono ancora a comprendere il processo di colorazione. C’è un’immagine sullo schermo e tutto ciò che devi fare è trascinare il dito sul display per rivelare l’immagine ad acquerello.

Scarica: Giochi da colorare: Colora e dipingi per Android | iOS

Coloring di Bimi Boo

L’unica parte gratuita dell’app Coloring di Bimi Boo è la sezione Animali, con 15 diverse immagini da colorare. Tutte le altre categorie, tra cui Fiabe, Underwater e Dinosaurs, costano, il che è abbastanza paragonabile ai libri da colorare fisici. Oppure puoi spendere  per sbloccare tutto nell’app, inclusi i colori extra per gli strumenti di disegno.

Pubblicità
Pubblicità

Ci sono sette utensili da disegno unici, tra cui un pennarello, una matita, un pennello, una bomboletta spray, una bomboletta di vernice, un pennarello scintillante e un pennarello a motivi geometrici. Hai accesso a tutti i colori per il pennarello e la matita gratuitamente, ma gli altri cinque utensili offrono solo tre colori gratuitamente.

Scarica: Bimi Boo da colorare per Android | iOS

Colorare per Bambini App

Simile all’app Bimi Boo sopra, anche questa app per libri da colorare offre gratuitamente solo la categoria Animali, con 19 immagini in totale da colorare. Tuttavia, per sbloccare qualsiasi altra categoria in questa app di Riafy Technologies, è una tariffa una tantum.

Ogni immagine viene fornita con una tavolozza di colori consigliata e una percentuale di completamento per sapere quanto ti resta da colorare prima che l’immagine sia ufficialmente pronta per andare alla galleria d’arte. Ogni immagine utilizza una tecnica di riempimento del colore in cui si tocca il colore preferito seguito dalla sezione dell’immagine che si desidera riempire.

Potrebbe interessarti:  Come configurare smartphone

Scarica: Riafy Technologies Coloring per Android | iOS

Pubblicità
Pubblicità

Coloring Book Games for Kids

Questa app per libri da colorare ha alcune schede diverse da esplorare. Ci sono schede Facile e Difficile nella parte inferiore dello schermo con semplici pagine da colorare, sebbene le opzioni nella sezione Difficile siano più complesse. Ognuna di queste sezioni ha anche una pagina vuota in cui tuo figlio può semplicemente disegnare la propria immagine.

Poi, c’è un indovina cosa? sezione che nasconde tutte le immagini dietro un punto interrogativo finché non ne tocchi uno per aprirlo e vedere di cosa si tratta. La categoria Bagliore contiene immagini con contorni che puoi tracciare con un pennarello luminoso per creare un’immagine interessante. E infine, c’è una sezione Saluti in cui tuo figlio può colorare un biglietto di compleanno, un biglietto di guarigione e così via per una persona speciale.

Scarica: Giochi di libri da colorare per Android | iOS 

Kids Coloring Book

Le categorie tra cui scegliere una pagina da colorare includono alfabeti, animali, frutti, numeri, pianeti, dinosauri, motivi e forme. Se tuo figlio sta imparando numeri, forme o l’alfabeto, questo è un ottimo modo per intrattenerlo durante l’apprendimento. Ci sono un sacco di contenuti gratuiti in questa app, ma se vuoi ancora di più, puoi eseguire l’aggiornamento alla versione completa.

Pubblicità
Pubblicità

Se sei a casa e pensi che a tuo figlio piacerebbe colorare un’immagine fisica, dai un’occhiata a uno di questi fantastici siti Web da colorare che ti consentono di stampare una pagina da colorare.

Download: Libro da colorare per bambini per Android 

Astralwire Studio Coloring

La schermata principale dell’app Coloring di Astralwire Studio è un po’ più grande rispetto ad alcune delle altre app di questo elenco. Ci sono tre semplici sezioni nella schermata iniziale: Disegni da colorare, Immagine vuota e La mia galleria. Quindi, la sezione Disegni da colorare si suddivide ulteriormente in categorie specifiche, tra cui alfabeto, animali, dinosauri, mostri, dolci, numeri, universo e veicoli.

Potrebbe interessarti:  App per trovare lavoro

Nella sezione Immagine vuota, tuo figlio ha una tela bianca per disegnare qualsiasi cosa gli venga in mente. Oppure, possono avere un’immagine delineata da colorare con una qualsiasi delle categorie nella sezione Disegni da colorare. Possono quindi guardare le loro creazioni colorate in qualsiasi momento nella sezione La mia galleria.

Pubblicità
Pubblicità

Download: Astralwire Studio Coloring per Android

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità