Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Migliori app per il diabete

Migliori app per il diabete

Migliori app per il diabete per tenere traccia dello zucchero nel sangue, calcolare il cibo e scrivere i dati giornalieri. Circa 425 milioni di persone nel mondo hanno il diabete. Queste app e risorse possono aiutarti a prenderti cura di te stesso.

Ci sono alcuni elementi essenziali per la gestione del diabete che coprono la maggior parte delle migliori app. Ad esempio, controlleranno lo zucchero nel sangue, creeranno un diario del dosaggio di insulina, seguiranno i pasti e così via.

Pubblicità

Nota: quando si tratta di argomenti medici, è importante non affidarsi esclusivamente a siti Web come possiamo essere noi o cercare informazioni mediche online . Invece, è necessario cercare l’aiuto di professionisti medici che possono guidarvi. Sulla base prima di un parere del medico, utilizzare le informazioni nel nostro articolo può semplificarvi la gestione della malattia.

Migliori app per il diabete

MySugr (Android, iOS): la migliore app per la gestione del diabete

L’app è principalmente un registratore di glicemia, medicine, pasti e altri dati. È una semplice questione di digitare i dati ogni volta che svolgi attività legate al diabete, come controllare il livello di zucchero. L’app include promemoria per controllare la glicemia in modo da non dimenticare l’attività o il riempimento dei dati.

Pubblicità

La facilità d’uso è ciò che distingue MySugr dal resto. È facile capire come aggiungere elementi all’app. È facile vedere i tuoi dati sotto forma di grafici.

MySugr ha anche diverse altre caratteristiche, come un calcolatore di quantità di insulina che dovresti assumere. Ma la versione gratuita dell’app ti consente solo di calcolarlo cinque volte prima di pagare per calcoli futuri. Provalo e vedi se vale la pena pagare per tali caratteristiche.

Scarica: MySugr per Android | iOS (gratuito)

Diabete: M (Android, iOS)

Per coloro che sono novizi sul diabete, capire il giusto dosaggio di insulina è una lotta importante. Diabete: M è un’app all-in-one che facilita la vita ai nuovi diabetici.

Pubblicità

Il registro tiene traccia di tutti i dati, in particolare il livello di glucosio, in più punti della giornata. Dovrai aggiungerlo manualmente, ovviamente.

Per calcolare la giusta dose di insulina, è necessario aggiungere ciò che si sta mangiando, quanto si sta mangiando e la glicemia misurata. Diabete: M utilizza un database di prodotti alimentari con livelli predeterminati di carboidrati, proteine, grassi e calorie. Non è perfetto, ma è abbastanza buono. Una volta ottenuti i dati, calcolerà la migliore dose di insulina.

È possibile visualizzare tali dati sotto forma di semplici grafici gratuitamente sul telefono. Ma se vuoi esportarli in Excel o PDF per il medico, dovrai acquistare la versione premium di Diabetes: M.

Download: Diabete: M per Android | iOS (gratuito)

Center Health

Center Health

Pubblicità

Center Health è abbastanza nuovo sul mercato e quindi ha bug e problemi da risolvere, ma con il tempo potrebbe diventare la migliore app per la gestione del diabete. Ha tutto ciò che MySugr e Diabetes: M offrono, ma aggiunge altri due elementi.

Quello di cui dovresti preoccuparti è Aria , un’intelligenza artificiale intelligente per analizzare il tuo diario di bordo e avvertirti delle tendenze. È più di un semplice promemoria. Ad esempio, ti invierà avvisi quando l’iniezione che hai preso potrebbe portare a essere ipoglicemico.

L’altra parte che rende impressionante Center Health è un glucometro aggiuntivo chiamato Nano , che si collega al telefono. Il glucometro verifica il livello di zucchero nel sangue e lo registra direttamente nell’app. Non è più necessario registrarlo ogni volta. Ma certo, questo è un gadget a pagamento e paghi anche per le strisce.

Center Health fa anche un’altra cosa che amiamo: funziona bene con altre app. Sia che utilizzi Dexcom, Medtronic, Fitbit, Google Fit, Apple Health o qualsiasi altro sistema, Center Health li supporta tutti per garantire che i tuoi dati vengano tracciati e sincronizzati su tutte le piattaforme.

Download: Center Health per Android | iOS (gratuito)

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità