Migliori app per i creatori di contenuti di Instagram

da | Instagram, Social Network

Essere un creatore di contenuti su Instagram richiede molto duro lavoro. Fortunatamente, ci sono diverse app che puoi usare per semplificare le cose.

Dalla creazione di contenuti accattivanti al mantenimento di un feed estetico, i creatori di contenuti di Instagram hanno molte cose di cui preoccuparsi. Che tu sia un influencer della moda o un creatore di contenuti sullo stile di vita, mantenere la tua posizione di creatore di contenuti su Instagram in mezzo all’intensa concorrenza può essere una sfida.

La domanda finale è: come ti distingui dalle migliaia di creatori su Instagram? Puoi farlo pubblicando regolarmente, ottimizzando i tuoi post, controllando regolarmente l’analisi dei tuoi post e molto altro ancora! Abbiamo elencato sette app per aiutarti a combattere la concorrenza su Instagram e semplificare la gestione del tuo viaggio su Instagram.

VSCO

Uno dei modi migliori per distinguersi come creatore di contenuti e farsi notare su Instagram è pubblicare contenuti di alta qualità. Mentre Instagram ha una gamma di filtri in-app e strumenti di modifica che puoi utilizzare, VSCO è un’app di fotoritocco all-in-one. L’app ha anche un abbonamento a pagamento. Tuttavia, anche con la versione gratuita, avrai a disposizione numerosi strumenti per iniziare il tuo viaggio nella creazione di contenuti.

La versione gratuita di VSCO ti consente di utilizzare 17 preset gratuiti. Puoi regolare l’intensità di questi preset facendo clic sul preset di tua scelta e utilizzando il cursore. Oltre ai preset, l’app di modifica include tutti gli strumenti di modifica di base di cui hai bisogno come influencer. Puoi modificare l’esposizione, il contrasto, la nitidezza, la saturazione e altro dell’immagine.

Eseguendo l’aggiornamento alla versione a pagamento di VSCO, puoi utilizzare oltre 200 preimpostazioni e strumenti di modifica avanzati. Se pubblichi un mix di immagini e Instagram Reels, modificare foto e video in un’unica app potrebbe essere una buona opzione. Fortunatamente, la versione a pagamento di VSCO presenta anche un editor video in-app.

Scarica : VSCO per iOS | Android 

Canva

Rimanere in contatto e interagire con i tuoi follower è fondamentale se vuoi espandere il tuo pubblico su Instagram. Pubblicare regolarmente sulla tua storia di Instagram è il modo migliore per interagire con il tuo pubblico. Mentre l’algoritmo di Instagram per ottenere più visualizzazioni sulle tue storie cambia frequentemente, pubblicare di più è la chiave per ottenere la massima copertura delle tue storie.

Fortunatamente, Canva è una delle app di progettazione grafica più popolari e ha migliaia di modelli già pronti che puoi utilizzare per creare storie accattivanti. Apri l’app Canva e continua a scorrere finché non trovi una scheda con l’etichetta Storie di Instagram e tocca Vedi tutto .

Puoi restringere la ricerca utilizzando filtri come Stile, Tema, Oggetto, Colore e altro. Se hai in mente un design specifico, puoi digitare le parole chiave nella barra di ricerca.

Sebbene l’app abbia un abbonamento premium, la maggior parte delle funzionalità e dei modelli sono disponibili con la versione gratuita. Tuttavia, se decidi di passare al piano a pagamento, sarai felice di sapere che è abbastanza conveniente. L’interfaccia di Canva è intuitiva. Inoltre, se preferisci seguire un tema coerente, puoi utilizzare Canva per pubblicare una serie coordinata di storie.

Scarica : Canva per iOS | Android

UNUM

Potrebbe sembrare un cliché, ma una prima impressione è l’ultima impressione. Mantenere un feed Instagram estetico è la chiave per convincere gli utenti di Instagram a seguire il tuo account. Tuttavia, Instagram non ti consente di visualizzare in anteprima l’aspetto delle tue immagini sul tuo feed una volta pubblicate. Fortunatamente, UNUM ti permette di fare questo e molto altro!

Oltre a consentirti di pianificare i tuoi contenuti, puoi programmare i tuoi post o le tue storie da pubblicare automaticamente sul tuo Instagram. La parte migliore della funzione di pubblicazione automatica è che puoi programmare i post con mesi di anticipo! Se ti rendi conto che un post non corrisponde all’estetica del tuo feed, l’app ha alcuni strumenti e filtri di modifica.

Puoi anche vedere analisi dettagliate dei tuoi post su Instagram. Questo ti darà una migliore comprensione di quali strategie stanno generando risultati. Sebbene la maggior parte delle funzionalità di UNUM sia gratuita, puoi eseguire l’upgrade al piano premium per modificare video, trovare hashtag e sbloccare funzionalità avanzate di fotoritocco.

Scarica : UNUM per iOS | Android

CapCut

Se i tuoi Instagram Reels non ottengono alcuna visualizzazione , potrebbe essere il momento di passare a un nuovo editor video. CapCut è uno degli editor di video per dispositivi mobili più popolari ed è dotato di tutti gli strumenti necessari per creare un incredibile Reel di alta qualità. Sia che tu voglia creare un video promozionale per la tua storia su Instagram o un Reel riepilogativo mensile, CapCut è l’app che fa per te!

L’app di modifica all-in-one offre migliaia di modelli pronti all’uso. Se stai cercando un modello specifico, puoi filtrare le opzioni in categorie come Marketing, Fun Play, Vlog e altro o inserendo alcune parole chiave nella barra di ricerca. Una volta trovato un modello per il tuo video, toccalo e premi Usa modello .

Ciò che spinge la maggior parte dei creatori di contenuti all’editor video è la sua interfaccia facile da usare e l’ampia raccolta di musica senza copyright. Tuttavia, le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale dell’app sono il motivo per cui CapCut si distingue dalle altre app di modifica. L’intelligenza artificiale di sintesi vocale dell’app può generare didascalie per i tuoi contenuti Instagram in pochi secondi. Altre funzionalità AI includono la rimozione dello sfondo, la divisione automatica, il cambio di voce e altro.

Scarica : CapCut per iOS | Android

Later

Come creatore di contenuti, pubblicare contenuti manualmente non è l’ideale. Sebbene UNUM abbia un programmatore di post, manca di alcune funzionalità. Later è un post-pianificatore molto più potente. L’app ti consente di pubblicare contenuti incrociati su altre piattaforme di social media. L’utilizzo dell’app Later è estremamente semplice grazie alla sua interfaccia intuitiva.

Una volta trovata un’immagine o un video che desideri pubblicare su Instagram, caricalo nella Galleria multimediale dell’app toccando la scheda Media nella parte inferiore dello schermo. Successivamente, tocca la scheda Pianificazione e premi Vai a Galleria multimediale . Successivamente, seleziona le immagini o i video che hai appena caricato e scegli una data e un’ora.

Dopo aver programmato i tuoi post, riceverai una notifica quando sarà pubblicato sul tuo Instagram. Sfortunatamente, le storie di Instagram non possono essere pubblicate automaticamente. Invece, una volta pianificato, riceverai una notifica push quando sarà pronto per essere pubblicato. Per utilizzare Later, devi disporre di un account Instagram aziendale o creatore.

Con il piano gratuito di Later, i creatori di contenuti possono programmare cinque post per piattaforma di social media. Successivamente offre tre abbonamenti premium. I piani a pagamento analizzano quando i tuoi follower sono più attivi e ti danno suggerimenti per la pianificazione di conseguenza. Puoi anche impostare una didascalia, aggiungere una posizione, taggare le persone e programmare un primo commento dopo l’aggiornamento.

Scarica : Più tardi per iOS | Android 

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.