Migliori app musicali per Android

da | Applicazioni mobile, Android

Sia che tu voglia ascoltare musica in streaming o ascoltare i tuoi file offline, ecco le migliori app musicali Android da provare.

Gli amanti della musica amano portare con sé i propri suoni sui propri dispositivi Android mentre viaggiano, si allenano e si dedicano ad altre attività. Esistono molte app musicali per Android che puoi utilizzare per riprodurre tale musica, ma l’app giusta dipende dalle tue priorità.

Pubblicità
Pubblicità

Ecco le migliori app musicali per Android per la qualità del suono, lo streaming e l’ascolto offline.

Migliore qualità audio

La qualità dei file audio che stai utilizzando è ovviamente un fattore enorme nella qualità del suono che ricevi. Ma hai anche bisogno di un’app in grado di riprodurli al massimo delle loro potenzialità.

Poweramp

Poweramp è conosciuta come una delle app musicali più potenti per Android, con la sua qualità del suono superiore. Dal suo lancio, i suoi sviluppatori hanno continuamente rilasciato nuovi aggiornamenti per stare al passo con il gioco della qualità audio.

Pubblicità
Pubblicità

L’app vanta una qualità del suono stellare e supporta DAC ad alta risoluzione interni ed esterni, che le consentono di riprodurre file audio fino a 24 bit/192 khz. È inoltre dotato di un equalizzatore con 10 bande e preset personalizzati. Poweramp è in grado di riprodurre quasi tutti i formati di file audio, quindi non c’è quasi alcun timore che l’app rifiuti la tua musica preferita in qualsiasi momento.

Cosa c’è di più? Godrai di un miglioramento stereo che offre la migliore esperienza di ascolto. Non solo offre un suono superbo, ma ha anche un’interfaccia utente molto pulita con “animazioni fluide” e puoi scegliere tra diverse opzioni per personalizzare l’aspetto.

Potrebbe interessarti:  Le 7 migliori app di trading di azioni gratuite per Android e iPhone

Scarica: Poweramp (prova gratuita) | Sblocco Poweramp

Per lo streaming

Se non vuoi preoccuparti dei file offline, lo streaming è la strada da percorrere. Ci sono molte opzioni, ma eccone un paio che offrono lo streaming gratis, se non vuoi pagare.

Spotify

Spotify è un nome familiare nel mondo dello streaming musicale, ma è conosciuto principalmente come app di streaming a pagamento. Questo non può essere più lontano dalla verità, poiché Spotify è anche un luogo di riferimento per lo streaming di musica gratuita.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi accedere al catalogo completo di brani dell’app semplicemente iscrivendoti e ci sono milioni di brani tra cui scegliere. Ci sono limitazioni, come la frequenza con cui puoi saltare le tracce e devi sopportare le pubblicità, ma per il resto è un’ottima scelta.

L’app ti consente di cercare i tuoi brani preferiti per artista, album o anche per nome del brano. Puoi salvare la tua musica preferita per ascoltarla in seguito, nonché condividere tale musica con i tuoi amici.

Download: Spotify 

SoundCloud

SoundCloud è tra le migliori app di streaming musicale per utenti Android, ma fa anche di più. Puoi caricare la tua musica sulla piattaforma e condividerla con altri utenti. Ciò ha contribuito ad avere oltre 20 milioni di artisti sull’app, con almeno 275 milioni di brani disponibili.

Un’altra cosa unica di SoundCloud è che puoi trovare brani sull’app che non esistono da nessun’altra parte. Sebbene l’app sia gratuita, dovrai abbonarti per ascoltare musica a una qualità superiore e poter ascoltare i brani offline.

Pubblicità
Pubblicità

Download: SoundCloud 

Ascolto offline

Se preferisci scaricare i tuoi brani sul telefono e ascoltarli offline, ecco alcuni fantastici lettori di musica offline per Android che vale la pena provare.

VLC

VLC è uno dei lettori multimediali più popolari ed è buono sia su Android che su un computer desktop. È l’ideale per riprodurre brani già scaricati sul dispositivo senza accesso a Internet.

Potrebbe interessarti:  Archiviazione delle app Google Play Store: cos'è e come funziona

I brani vengono automaticamente ordinati su VLC in base all’artista, all’album, al genere e a molte altre categorie. Forse la cosa più utile di questa app è che non riproduce solo musica, ma anche video di diversi formati. Il design è semplice e facile da navigare, il che lo rende una scelta eccellente per coloro che desiderano ascoltare buona musica mentre sono fuori Internet.

Scarica: VLC 

Pubblicità
Pubblicità

AIMP

Se sei il tipo che esce molto in attività come escursioni o picnic, a un certo punto potresti non essere coperto dalla rete, quindi hai bisogno di un’app offline per goderti la musica ininterrotta. AIMP è una delle migliori app per lettori musicali offline per Android .

Ha un’interfaccia utente semplice, che ti consente di riprodurre facilmente la tua musica e tornare all’alpinismo o qualsiasi cosa tu stia facendo nella giungla. Con questa app, puoi apportare piccole modifiche e dare al tuo suono regolazioni rapide per migliorarlo.

Con il suo equalizzatore a 29 frequenze, AIMP ti offre molte opzioni per riprodurre e goderti la tua musica già scaricata con la migliore qualità possibile.

Scarica: AIMP

Migliore interfaccia utente

La facilità di navigazione è importante quando si utilizza un’app. Le seguenti sono le app musicali che hanno un design pulito e semplice.

Pubblicità
Pubblicità

Lettore HF Onkyo

L’Onkyo HF Player ha la reputazione di offrire musica di alta qualità, ma è anche noto come lettore musicale Android con un’interfaccia utente eccellente.

Potrebbe non avere un design così fantasioso, ma l’interfaccia è pulita, semplice e facile da navigare, il che la rende adatta a tutti i tipi di utenti. Ha anche un equalizzatore FIR regolabile al tocco, che apre le porte a infinite possibilità di regolazione del suono per offrirti la migliore esperienza di ascolto.

Potrebbe interessarti:  Il tuo smartphone Android non si connette al computer: 7 soluzioni

L’app si sincronizza automaticamente con l’elenco musicale sul telefono una volta installata e ordina i brani per titolo, artisti, generi e album. Puoi anche creare, modificare e salvare playlist a tuo piacimento e persino condividere la tua musica preferita con amici e familiari sui social media e oltre.

Download: Onkyo HF Player

MediaMonkey

Se non hai molto tempo a disposizione e ordinare la musica non è esattamente il tuo forte, allora MediaMonkey potrebbe essere il lettore musicale Android di cui hai bisogno. È dotato di funzionalità che gli consentono di organizzare la tua musica, sincronizzando tra il tuo laptop e il tuo telefono.

Pubblicità
Pubblicità

Con la capacità di organizzazione, l’app semplifica l’esecuzione dell’elenco musicale e la ridenominazione dei file, oppure ripulirlo rimuovendo i duplicati e qualsiasi altra cosa che renda disordinato l’elenco. Al termine, puoi anche condividere facilmente la musica sul tuo laptop e telefono, nonché sulla TV.

L’interfaccia utente è facilmente personalizzabile per darle un aspetto unico che rifletta la tua personalità. Puoi convertire musica e video da un formato all’altro, offrendoti la flessibilità di riprodurre i tuoi file su un’ampia gamma di dispositivi.

Le possibilità sono infinite con questa app. L’interfaccia utente è caricata con così tante funzionalità che ti ci vorrà un po’ per capirle tutte.

Download: MediaMonkey 

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità