Migliori app mobili per condividere file di grandi dimensioni istantaneamente

da | Applicazioni mobile, Android, iPhone/iPad

Con le migliori app di trasferimento file per Android e iOS, condividere file di grandi dimensioni con qualcuno in una frazione di secondo sarà la cosa più semplice che tu abbia mai fatto.

Ci siamo passati tutti. Hai passato ore a curare un documento, modificare un video o modificare un’immagine, solo per vedere che il file è troppo grande per essere inviato come allegato via e-mail.

Pubblicità
Pubblicità

Quindi, come dovresti condividere file di grandi dimensioni con altre persone? Non preoccuparti; ci sono molte app per inviare file di grandi dimensioni sia su Android che su iOS. Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori.

SHAREit

SHAREit è un’app di trasferimento file Wi-Fi. Se due persone sulla stessa rete hanno l’app installata sul proprio dispositivo, possono trasferire file fino a 200 volte la velocità consentita dal Bluetooth. In effetti, la velocità di trasferimento massima è di 42 MB/s e non si perde la qualità. Ciò significa che puoi condividere un file da 1 GB in meno di 30 secondi.

Pubblicità
Pubblicità

L’app supporta molti formati di file, consentendoti di inviare video lunghi, condividere file di grandi dimensioni e inviare file musicali ai dispositivi degli amici. SHAREit ha anche un lettore video, un lettore musicale e uno strumento di scoperta della musica integrati. Puoi persino usarlo per trovare GIF, sfondi e adesivi.

Forse la cosa più importante, tuttavia, l’app non è solo limitata ad Android e iOS. Ha anche versioni disponibili per Windows e Mac. Finché tutti i dispositivi si trovano sulla stessa rete Wi-Fi, puoi rimbalzare i file tra di loro in pochi secondi. SHAREit non ha una dimensione massima del file.

Potrebbe interessarti:  Come scattare foto da 48 MP su iPhone 14 Pro

Scarica: SHAREit per Android | iOS

Send Anywhere

Send Anywhere è un’app per il trasferimento di file a lunga distanza che supporta anche la condivisione Wi-Fi. A differenza di molte altre app che possono inviare video di grandi dimensioni, Send Anywhere non richiede la creazione di un account prima di poter utilizzare il servizio. Al contrario, utilizza la sicurezza SSL (Secure Sockets Layer) e una chiave a sei cifre per accoppiare due dispositivi insieme.

Pubblicità
Pubblicità

L’app supporta la condivisione di file con più persone contemporaneamente. Ti consente inoltre di trasferire file su un dispositivo specifico nei casi in cui molti dispositivi abilitati per Send Anywhere sono disponibili sulla tua rete. Tutti i file vengono inviati utilizzando la crittografia a 256 bit.

Oltre alle app Android e iOS, Send Anywhere è disponibile come app Web gratuita. C’è anche una versione premium del servizio. Chiamato Sendy PRO (il vecchio servizio premium Send Anywhere PLUS è stato interrotto), aggiunge 1 TB di spazio di archiviazione cloud e funzionalità come collegamenti ai file tramite e-mail, uno strumento di gestione dei collegamenti, gestione delle cartelle e commenti sui collegamenti. Ricorda: non è necessario il cloud storage per condividere file di grandi dimensioni.

I file condivisi sono disponibili solo per 10 minuti per impostazione predefinita, ma puoi modificarlo nelle impostazioni dell’app.

Scarica: per Android | iOS

Xender

Un’altra delle migliori app per condividere file di grandi dimensioni è Xender. È disponibile su dispositivi Android e iOS, ma supporta anche Windows, macOS e Tizen. Per chi non lo sapesse, Tizen è un sistema operativo open source basato su Linux che si trova in molti dispositivi indossabili e smart TV Samsung.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori app YouTube di terze parti per smartphone e tablet

Xender supporta l’invio di app, file musicali, PDF, file ZIP e persino intere cartelle. Come SHAREit, l’app offre velocità di trasferimento molto più elevate del Bluetooth.

Ci piace particolarmente Xender grazie ad alcune delle sue funzionalità extra. C’è un convertitore MP3 in grado di estrarre un brano da un file video e salvarlo come file audio, oltre a un downloader di social media che ti consente di salvare/condividere video da WhatsApp, Facebook e Instagram.

Xender non ha un limite di dimensione del file.

Scarica: Xender per Android | iOS

Filemail

Filemail è un’app per la condivisione di file. Tuttavia, tenta di replicare l’esperienza di posta elettronica il più fedelmente possibile.

Pubblicità
Pubblicità

Quando premi il pulsante di invio, il destinatario riceverà un semplice link e-mail nella sua casella di posta. Fare clic sul collegamento e il download del file inizierà; non è necessario eseguire il download tramite un sito autonomo. Se il destinatario ha installato l’app Filemail, può anche scaricare direttamente tramite l’interfaccia dell’app.

Il mittente riceverà un avviso una volta che il file è stato ricevuto correttamente. Puoi utilizzare l’ interfaccia Apri con per condividere qualsiasi file tramite l’app. Non c’è limite al numero di file che puoi inviare o alle dimensioni dei file. Tutto ciò che serve per inviare il file è l’indirizzo email del destinatario.

Scarica: Filemail per Android | iOS 

EasyShare

EasyShare è forse la migliore app di trasferimento file che funziona senza Internet. Sebbene utilizzi il Bluetooth per trasferire i file, EasyShare rende il processo molto più veloce. Quindi, questa è sicuramente una buona opzione se desideri trasferire file di grandi dimensioni senza utilizzare i dati mobili.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Cosa significano i segni di spunta in Telegram

EasyShare ti consente di trasferire app, video, file, foto, musica e contatti. Il destinatario può ricevere il file scansionando un codice QR o collegandosi a una connessione hotspot fornita dall’app.

L’app è disponibile sia per iOS che per Android e consente la condivisione multipiattaforma. Usando questa app, puoi anche clonare tutti i dati del tuo telefono in uno nuovo. Sebbene non ci siano limiti alle dimensioni dei file, i dispositivi devono essere vicini l’uno all’altro, entro la portata per una connessione Bluetooth.

Scarica: EasyShare per Android | iOS

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità