Migliori app gratuite di fotoritocco per Android

da | Applicazioni mobile, Android

Probabilmente ci sono centinaia o addirittura migliaia di app di fotoritocco sul Google Play Store. Date le numerose opzioni disponibili, potresti trovare difficile accontentarti dell’app giusta per le tue esigenze di fotoritocco.

In questo articolo, abbiamo selezionato alcune delle migliori app di fotoritocco gratuite per Android. Queste selezioni non sono in un ordine particolare, ma le abbiamo ordinate in base alle diverse esigenze che potresti desiderare in un editor di foto.

Pubblicità
Pubblicità

Canva

Le campagne sui social media necessitano di foto e poster accattivanti e colorati per catturare l’attenzione del pubblico. Canva si comporta abbastanza bene in questo senso con le migliaia di modelli grafici ed elementi di immagine che offre.

I modelli Canva sono disponibili e ottimizzati per qualsiasi piattaforma di social media a cui puoi pensare: YouTube, TikTok, Facebook, Snapchat, Twitter, LinkedIn, Reddit, ecc.

L’utilizzo dell’app non richiede abilità speciali, tutto ciò che devi fare è caricare la tua foto e utilizzare le numerose funzionalità di Canva per creare un design unico in pochi minuti. Puoi anche collaborare con altri nella modifica di progetti in una configurazione di gruppo su piattaforme diverse.

Pubblicità
Pubblicità

La versione gratuita sarebbe sufficiente nella maggior parte dei casi, ma se esegui l’aggiornamento, puoi ottenere elementi, modelli e funzionalità ancora più unici come la rimozione dello sfondo e il ridimensionamento istantaneo di una foto o di un progetto esistente.

Dovrai creare un account prima di utilizzare Canva per accedere ai tuoi progetti su dispositivi diversi. Canva è disponibile anche su iOS e sul Web.

Download: Canva

Potrebbe interessarti:  Come bloccare le notifiche pubblicitarie sul tuo telefono Android

Adobe Express

Adobe ha una vasta gamma di app di fotoritocco, ma una che si distingue facilmente dal resto è Adobe Express. Sebbene la maggior parte delle altre siano ottime app di fotoritocco, sono progettate principalmente per editor professionisti. Adobe Express è molto più facile da usare con semplici strumenti di modifica per realizzare un piccolo progetto in pochi minuti.

Pubblicità
Pubblicità

La caratteristica principale di Adobe Express è il suo strumento di rimozione dello sfondo quasi perfetto, che sembra essere gratuito. Devi pagare per questa funzione su altri importanti editor di foto Android. Eccelle anche nell’aggiungere testo semplice ma colorato alle immagini in un’ampia gamma di caratteri.

Adobe Express viene fornito con una varietà di modelli da utilizzare, ma non tanti come quelli offerti da Canva nel piano gratuito. Puoi ridimensionare rapidamente le foto a seconda della piattaforma su cui desideri pubblicarle o impostare le dimensioni desiderate prima di iniziare un progetto.

Per opzioni di modifica più precise, puoi utilizzare i filtri disponibili insieme alla possibilità di regolare contrasto, luminosità, saturazione, calore e nitidezza dell’immagine. Avrai anche sei opzioni di animazione se desideri creare una grafica animata.

Download: Adobe Express

ScreenMaster

Pubblicità
Pubblicità

Durante la condivisione di screenshot, potresti condividere involontariamente informazioni sensibili che possono compromettere la tua privacy o sicurezza. ScreenMaster allevia questo problema permettendoti di mascherare rapidamente qualsiasi informazione privata o sensibile sui tuoi screenshot prima di condividerli con gli amici o sui social media.

ScreenMaster ha tre funzionalità principali: Markup Photo, Stitch Photo e Web Capture. Queste funzionalità aiutano rispettivamente a censurare le informazioni riservate, unire più foto e acquisire pagine Web online complete.

Potrebbe interessarti:  Come salvare le immagini da Pinterest

L’unico aspetto negativo dell’utilizzo di ScreenMaster è il continuo apparire di annunci. Per sbarazzarsi degli annunci, è necessario effettuare un acquisto una tantum o iscriversi a un abbonamento con un piccolo canone mensile o annuale.

Download: ScreenMaster

Snapseed

La semplicità è la caratteristica principale quando si utilizza Snapseed. È un semplice editor di foto che fa esattamente quello che dovrebbe fare senza tutti i campanelli e i fischietti. Che tu sia un professionista o che tu debba semplicemente ritoccare un selfie veloce, Snapseed ha tutti gli strumenti necessari.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi aumentare la nitidezza, ritagliare, sfocare, utilizzare filtri, contrasto, aggiungere cornici e illuminare le tue immagini in un unico posto. Snapseed ha anche opzioni più avanzate se ne hai bisogno. Se ti piacciono i dettagli più fini, lo strumento selettivo può aiutarti a concentrare l’attenzione su una parte particolare dell’immagine su cui stai lavorando.

Scarica: Snapseed

PhotoDirector

Tra tutte le app di fotoritocco in questa guida, PhotoDirector è la più vicina a un editor per PC professionale a tutti gli effetti . Se sei un professionista, puoi giocare con i numerosi strumenti avanzati a tua disposizione, come l’animazione di oggetti e il ritocco di aree specifiche.

Per l’utente quotidiano, puoi sfruttare strumenti di base come contrasto, luminosità, ritaglio e sostituzione dello sfondo tra molti altri. Puoi anche scegliere tra i tanti modelli disponibili se stai modificando per i social media.

Pubblicità
Pubblicità

PhotoDirector è facile da usare e puoi diventare un professionista in pochissimo tempo con la pratica. L’acquisto di un abbonamento ti darà più modelli ed elementi con cui lavorare.

Download: PhotoDirector 

Editor di foto Samsung

Se possiedi un dispositivo Samsung Galaxy, non devi scaricare un editor di foto di terze parti. L’editor di foto nativo di Samsung Gallery esegue le modifiche di base abbastanza bene. Ti consente di scattare foto e iniziare a modificare istantaneamente.

Potrebbe interessarti:  Registro Pubblico delle opposizioni ( RPO) come inscriversi per non ricevere più chiamate pubblicitarie

Samsung Photo Editor viene fornito con strumenti di modifica di base come testo, ritaglio, rotazione, luminosità, contrasto, esposizione e numerosi filtri, tra gli altri. Puoi anche creare un’emoji di te stesso e usarla quando aggiungi elementi alla foto che stai modificando.

Puoi sfruttare questa app integrata per ottenere rapidamente le tue foto se sei il tipo di persona touch-and-go e stai utilizzando un dispositivo Samsung.

Pubblicità
Pubblicità

Google Foto

Come l’editor di foto di Samsung, Google Foto potrebbe essere preinstallato sul tuo dispositivo Android. In questo caso, hai già in mano una delle migliori app di fotoritocco. Google Foto è facile da usare e ha tutti gli strumenti essenziali facilmente accessibili in un unico posto.

Questi strumenti includono ritaglio, markup, filtri e impostazioni per regolare il colore e il tono dell’immagine complessiva. Una volta terminata la modifica di una foto su Google Foto, puoi salvarla e accedervi su un altro dispositivo con lo stesso account Google.

Scarica: Google Foto 

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità