Pubblicità
Migliori app di monitoraggio della gravidanza

Migliori app di monitoraggio della gravidanza

Qualsiasi donna che ha sperimentato una gravidanza ti dirà che non è mai facile andare avanti. Ci sono così tanti inconvenienti che la gravidanza può causare, ma ora ci sono anche modi in cui la tecnologia può aiutare a facilitare il lieto evento.

App di monitoraggio della gravidanza

Gravidanza + | Monitora la tua gravidanza in 3D

L’app Gravidanza + è ottima per monitorare l’andamento della gravidanza nel tempo, durante ogni trimestre. È meglio se conosci la tua data di scadenza, o la data di scadenza approssimativa, quando ti registri per l’app, in quanto ciò consentirà all’app di monitorare più accuratamente la tua gravidanza.

Pubblicità

L’app dispone anche di un calendario con suggerimenti, trucchi e informazioni quotidiane su quasi tutto ciò che riguarda la gravidanza. Puoi leggere le cose più importanti da fare o da evitare e conoscere i cambiamenti che avverranno nel tuo corpo durante ogni trimestre.

Puoi anche scrivere un piano del parto per l’inevitabile giorno del travaglio, tenere traccia degli appuntamenti e di altri fattori importanti, come il tuo peso. Ci sono anche guide disponibili che ti aiuteranno lungo la strada.

Pregnancy Week By Week

Pregnancy Week By Week, ti consente di imparare tutto sul tuo corpo e sul tuo bambino man mano che passano le settimane e i mesi della gravidanza. Ogni settimana, l’app ti dirà come sta crescendo il tuo utero, così come il tuo bambino, fornendoti esempi comparativi. Riceverai aggiornamenti quotidiani sulla tua gravidanza, ognuno dei quali ti darà un piccolo fatto sul tuo bambino.

Pubblicità

L’app ti darà anche la lunghezza e la larghezza approssimative del tuo bambino, anche quando sei incinta di poche settimane. Ti avviserà delle fasi chiave, come raggiungere ogni trimestre e quando il tuo piccolo si sviluppa dall’embrione al feto.

GLOW

L’app GLOW combina una moltitudine di funzioni diverse che renderanno la gravidanza molto più conveniente per te. Come alcune delle altre app menzionate qui, GLOW ti consente di monitorare la tua gravidanza giorno per giorno. Tuttavia, fornisce anche una sezione “Scoop of the Day”, che ti consente di leggere tutto sulla fase esatta della gravidanza.

L’app ha anche una comunità di gravidanza, dove le madri e le future mamme possono incontrarsi. Puoi parlare delle tue esperienze, chiedere o dare consigli e dare un’occhiata a cosa stanno passando le altre mamme. Puoi personalizzare le impostazioni della tua community per mostrarti post di categorie specifiche, come club per mamme, salute e fitness, intrattenimento e salute mentale.

Ovia Pregnancy Tracker

Ovia, come molte delle altre app menzionate qui, ti consente di monitorare la tua gravidanza, tenendoti informato su quanto sei lontano e in quale trimestre ti trovi. Tuttavia, questa app si concentra maggiormente sulla tua salute come madre in attesa.

Pubblicità

L’app ha una funzione di condizioni speciali, che ti consente di registrare qualsiasi condizione di salute specifica che potresti avere, oltre a un promemoria per le vitamine prenatali e un monitoraggio del peso, che possono aiutarti a registrare la tua salute e i cambiamenti che possono verificarsi al tuo corpo durante il tuo viaggio di gravidanza.

L’app ti consente anche di leggere una serie di argomenti relativi alla tua gravidanza.

L’app ha anche una funzione di salute, che ti consiglia sulla salute femminile e sulla salute della gravidanza in base a una serie di domande specifiche a cui devi rispondere. Naturalmente, se non ti senti a tuo agio nel rispondere a determinate domande, l’app ti consente di saltarle.

Infine, l’app ha una funzione di community, dove puoi parlare con altre madri e mamme in attesa. Puoi porre o rispondere a domande sulla gravidanza e vedere cosa stanno vivendo le altre donne.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità