Migliori app di incontri

da | Applicazioni mobile

Gli smartphone e Internet hanno rivoluzionato molte cose, compresi gli appuntamenti. Trovare qualcuno di speciale che condivida i tuoi stessi interessi può essere un lavoro duro, ma la potenza dei dispositivi intelligenti ha reso molto più semplice filtrare i potenziali abbinamenti. Al giorno d’oggi, ci sono molte app di appuntamenti tra cui scegliere; tuttavia, solo una manciata di essi si distingue. Questo articolo li unisce in un unico elenco completo.

Tinder

Tinder ( Android , iOS , Web ) ha trasformato gli appuntamenti contemporanei introducendo la caratteristica meccanica dello scorrimento verso sinistra/destra, una funzionalità ora ampiamente adottata dalla maggior parte delle app di appuntamenti.

La configurazione del tuo profilo non richiede più di qualche minuto, quindi sei libero di iniziare a scorrere potenziali corrispondenze. Il motivo principale per iscriversi a Tinder è la grande varietà di utenti. Se vivi in ​​una città relativamente grande, è improbabile che rimarrai senza persone con cui confrontarti. L’app ha la reputazione di app di collegamento, quindi se sei più orientato alle relazioni, potrebbe non essere adatta a te.

Negli ultimi anni, Tinder ha iniziato a dare priorità alla promozione di connessioni più significative consentendo agli utenti di aggiungere maggiori dettagli sulla propria personalità ai propri profili. Ciò include interessi, collegamenti ad account Instagram/Spotify e informazioni sul segno zodiacale o sullo stile di vita. Un altro aspetto che apprezziamo è l’aggiunta di gruppi di interesse, a cui puoi unirti se desideri entrare in contatto con un certo tipo di persone, come creativi o amanti della musica.

OkCupid

OkCupid ( Android , iOS , Web ) è un servizio di incontri che esiste da un po’ di tempo, ricevendo un restyling piuttosto sostanziale qualche anno fa.

La caratteristica distintiva di OkCupid è mostrare i punteggi di compatibilità quando si visualizza il profilo di una potenziale corrispondenza. Questi punteggi si basano su un questionario preliminare che tutti sono tenuti a rispondere quando configurano il proprio profilo per la prima volta. Se vuoi aumentare le tue possibilità di trovare un abbinamento perfetto, rispondi fino a 100 domande. C’è anche un modulo “La mia persona ideale” che rende le tue preferenze visibili a potenziali abbinamenti.

Se sei interessato a incontrare persone compatibili con i tuoi interessi e valori, OkCupid è una delle migliori scelte in circolazione. Tuttavia, negli ultimi tempi, l’app ha posto un limite al numero di Mi piace e di messaggi che puoi inviare ogni giorno. Per Mi piace illimitati, dovrai passare a uno degli abbonamenti a pagamento.

Bumble

Pensa a Bumble ( Android , iOS , Web ) come a Tinder per donne, ma con un timer. L’app mostra potenziali corrispondenze in base alla tua posizione e alle tue preferenze e richiede alle donne di avviare la chat entro 24 ore. Nel caso di incontri tra persone dello stesso sesso, uno dei due può inviare il primo messaggio di testo.

Nella versione premium, Bumble ti permette di cercare persone utilizzando vari filtri, il che potrebbe essere un buon motivo per investire in questa app. Ad esempio, se per te è davvero importante che il tuo futuro partner non beva, puoi chiedere a Bumble di visualizzare solo gli utenti che hanno giurato di rinunciare all’alcol.

Happn

Se stai cercando di uscire con vicini o persone nella tua zona, Happn ( Android , iOS ) è l’opzione che fa per te. L’app utilizza il GPS del tuo dispositivo per trovare le persone vicine a te. Tuttavia, se ti trovi in ​​un’area meno popolata e non ci sono molti utenti da mostrare, l’app tornerà a visualizzare le persone più distanti.

I profili su Happn si concentrano più sull’aspetto visivo che sull’offerta di approfondimenti sulla personalità. Puoi rispondere ad alcune domande riguardanti i tuoi interessi e preferenze, ma queste informazioni verranno visualizzate come tag appena visibili sul tuo profilo. L’app ti consente di passare da una città all’altra, nel caso tu sia curioso di sapere cos’altro c’è là fuori.

La parte interessante è che Happn ha una nuova funzionalità Hub che ti consente di connetterti con persone nelle vicinanze che condividono le tue preferenze. Ad esempio, puoi facilmente trovare nottambuli o persone a cui piace fare escursioni e viaggiare con lo zaino in spalla.

Coffee Meets Bagel

Coffee Meets Bagel ( Android , iOS ) adotta un approccio simile a Hinge quando consegna le tue partite, poiché scommette sulla qualità piuttosto che mostrarti un gran numero di persone da scorrere. Ogni giorno a mezzogiorno, l’app invierà un elenco curato di “bagel” da rivedere: profili di potenziali corrispondenze. Puoi anche optare per un’altezza o un’etnia preferita per restringere le corrispondenze.

Hai 24 ore per decidere se mettere “mi piace” o “passare” su ogni bagel. Se ti piace un bagel e gli piaci, ti connetterai e potrai scambiarvi messaggi tramite la chat privata dell’app. L’app cerca di facilitare il coinvolgimento tra te e le tue partite suggerendo interessanti rompighiaccio. Se non ti è piaciuta nessuna delle partite giornaliere, controlla la sezione Scopri per vedere più profili.

Coffee Meets Bagel è l’ideale per le persone impegnate, poiché elimina la necessità di sfogliare i profili ogni giorno. Come la maggior parte delle app, ha i suoi lati negativi: non è conosciuta come Tinder o OkCupid, quindi non sarà così varia in termini di abbinamenti.

Kippo

Se il tuo hobby principale sono i giochi, probabilmente ti piacerebbe incontrare persone a cui piace dedicare la maggior parte del loro tempo a fare lo stesso. Kippo ( Android , iOS ) è un’app che è stata soprannominata “app di incontri per giocatori”.

Una volta impostato il tuo profilo di base, puoi aggiungere ulteriori informazioni in modo che gli altri possano vedere le tue preferenze quando controllano il tuo profilo. Ad esempio, aggiungi i tuoi giochi preferiti effettuando una ricerca nel generoso database di Kippo.

Genera varie carte che contengono informazioni, come preferenze linguistiche amorose, dati astrologici, tipo di personalità e altro ancora. È un modo divertente per esprimere la tua personalità e mi è davvero piaciuto creare queste carte. Un altro motivo per provare Kippo è che l’app ti consente di inviare messaggi alle persone direttamente senza attendere una corrispondenza, permettendoti di raggiungere chiunque ritieni interessante senza barriere.

Romeo

Gli uomini gay che cercano di trovare l’amore potrebbero voler provare Romeo ( Android , iOS , Web ). Sebbene Grinder sia forse più conosciuto in alcune regioni, non l’ho incluso in questo elenco, poiché l’app soffre di problemi di accesso (almeno nella mia regione). Romeo può essere un valido sostituto.

Creare un profilo è semplice, poiché l’app non richiede che tu aggiunga molte informazioni se non lo desideri. Sei libero di passare allo scorrimento dei profili. Se trovi qualcuno che ti piace, puoi inviargli immediatamente un messaggio senza aspettare prima di abbinarlo. È interessante notare che il feed mostra anche storie di successo che puoi leggere integralmente sul sito web di Romeo.

Una funzionalità interessante ti consente di esplorare altre posizioni. Ciò significa che puoi impostare una posizione diversa e dare una sbirciatina alle persone che potresti incontrare se fossi lì.

HER

HER ( Android , iOS ) è un’app di incontri progettata per offrire alle donne gay e alle persone LGBTQ+ la possibilità di trovare l’amore.

Vanta una bella interfaccia e impostare un profilo è piuttosto semplice: dovrai aggiungere le tue preferenze e alcuni dettagli su di te. Puoi abbellire il tuo profilo in seguito aggiungendo spille di orgoglio, come Pro-Choice o BLM.

A differenza della maggior parte delle app di appuntamenti, HER consente ai suoi utenti di unirsi a comunità dove possono interagire più facilmente. C’è anche la possibilità di partecipare ad eventi locali, dove potrai incontrare nuove persone. A parte questo, LEI funziona proprio come qualsiasi app di appuntamenti disponibile.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.