Migliori app di incontri gratuite dai 18 ai 25 anni

da | Applicazioni mobile

In questo articolo, ti mostreremo le migliori app di incontri gratuite per giovani adulti (chiunque dai 18 ai 25 anni), insieme ad alcuni consigli per usarle.

Nessuna delle app seguenti consente l’adesione agli utenti di età inferiore ai 18 anni. Ma ovviamente, queste misure non sono infallibili.

Pubblicità
Pubblicità

Durante l’utilizzo di qualsiasi app di appuntamenti, ti consigliamo di prestare attenzione per quanto riguarda l’età. Non prendere l’età di nessuno per valore nominale e fai attenzione ai predatori che cercano di sfruttare le app rivolte ai più giovani. Condivideremo alcuni suggerimenti sulla sicurezza dopo aver discusso delle app.

Ricordiamo che l’ utilizzo di queste app è consentito solo alle persone di 18 più anni.

OkCupid

Pubblicità
Pubblicità

Per un’app di appuntamenti gratuita, OkCupid è il gold standard. Il sito utilizza potenti algoritmi per trovare le corrispondenze giuste.

OkCupid ti chiede di rispondere a molte domande sulla personalità quando ti iscrivi. Mentre lo fai, selezioni anche le risposte che ritieni accettabili in un partner. Queste domande vanno dal serio, come l’importanza della religione nella tua vita, allo sciocco, come il crimine per cui molto probabilmente verrai sbattuto in prigione.

Sfogliando le risposte pubbliche degli altri, puoi farti un’idea se sono adatte a te. La messaggistica su OkCupid è gratuita per tutti. Questo è fantastico perché non devi pagare per parlare con qualcuno che ti piace, ma apre la porta a messaggi inquietanti non richiesti.

Pubblicità

Le funzionalità di DoubleTake offrono un’interfaccia di scorrimento simile a Tinder per una facile valutazione delle partite, mentre la scheda Scopri evidenzia le corrispondenze in base a una varietà di criteri. Puoi passare al piano Premium a pagamento per vedere a chi sei piaciuto, aggiungere più filtri di ricerca e altro ancora.

Nel complesso, OkCupid è adatto alle persone che vogliono provare gli appuntamenti online standard senza pagare. È anche meno focalizzato sui collegamenti rispetto ad altre opzioni.

Pubblicità

Scarica: OkCupid per Android | iOS 

Pubblicità

Tinder

Non puoi discutere di app di appuntamenti per giovani adulti senza parlare di Tinder. L’app probabilmente ha reso popolare la scena delle app di appuntamenti (successo ai servizi di incontri solo per siti Web) e sta ancora andando forte.

La sua interfaccia è semplice: scorri verso destra se ti piace qualcuno e scorri verso sinistra se non sei interessato. Se due persone si sfiorano l’una sull’altra, hanno l’opportunità di scambiarsi messaggi. Ma non puoi inviare messaggi a nessuno senza prima aver eseguito la corrispondenza.

Pubblicità

Questo è davvero tutto ciò che c’è da fare. La maggior parte degli utenti di Tinder ha meno di 35 anni, quindi è un’ottima scelta per i più giovani. In passato, Tinder era noto per essere fortemente orientato alla cultura del collegamento.

Pubblicità

Tuttavia, ha fatto molta strada. Nel corso degli anni, abbiamo sentito sempre più testimonianze di coppie che si sono sposate dopo essersi incontrate su Tinder. Questo dimostra che è possibile trovare un partner a lungo termine su Tinder, quindi chi cerca una relazione seria dovrebbe provarci.

A differenza di prima, Tinder ti consente di confrontarti con persone a livello globale, così puoi connetterti con persone a centinaia di miglia di distanza se sei sfortunato nel tuo paese. La versione gratuita di Tinder limita il numero di passaggi a destra che ottieni; puoi eseguire l’upgrade a uno dei piani a pagamento per Tinder per funzionalità aggiuntive..

Pubblicità

Scarica: Tinder per Android | iOS

PlentyOfFish

PlentyOfFish (POF) è un altro noto sito di incontri gratuiti. Le sue dimensioni lo rendono una buona opzione per trovare una corrispondenza, anche se smistare tutto il rumore può essere un po’ difficile.

POF offre diversi modi per connettersi. Come OkCupid, è gratuito inviare messaggi a chiunque. Puoi anche utilizzare la scheda Nelle vicinanze per cercare altri utenti mobili che sono in diretta vicino a te.

Pubblicità
Pubblicità

Nel frattempo, la sezione Meet Me offre la familiare interfaccia simile a Tinder per scorrere sui profili. Usa la funzione Live per incontrare altri single in tempo reale in un live streaming.

Un abbonamento POF aggiornato offre una visualizzazione del profilo estesa, Mi piace illimitati, ricerca del nome utente e altro ancora. Un piccolo inconveniente è che l’interfaccia di PlentyOfFish è piuttosto datata e un po’ disordinata, specialmente sul web. Ma vale sicuramente la pena provare.

Scarica: PlentyofFish per Android | iOS

Pubblicità

Bumble

Se vuoi provare un’app di appuntamenti alternativa a Tinder , Bumble fa per te. Questa app utilizza gli stessi gesti di scorrimento e profili semplici di Tinder, ma con una differenza cruciale: le donne fanno sempre la prima mossa.

Pubblicità

Una volta che due persone si sfiorano l’una sull’altra, la donna può scegliere se avviare una conversazione. Se non lo fa entro 24 ore, la corrispondenza scompare. In una partita omosessuale, entrambe le persone possono avviare la conversazione.

Pubblicità

Per aiutare a combattere gli abusi, Bumble ha una funzione di moderazione delle foto. Questo ti chiede di caricare una tua foto chiara, che consente agli altri di sapere che sei un profilo legittimo. In caso contrario, ti impedisce di utilizzare l’app.

Bumble offre piani Bumble Boost e Premium a pagamento, che aggiungono funzionalità aggiuntive.

Scarica: Bumble per Android | iOS 

Pubblicità

Coffee Meets Bagel

Pubblicità

Se trovi travolgente l’assalto delle partite in altre app, Coffee Meets Bagel (CMB) è per te. L’app adotta un approccio curato: ogni giorno a mezzogiorno, l’app ti invia una manciata di fiammiferi (“bagel”). Quindi, invece di scorrere tonnellate di profili di persone, puoi controllarne alcuni e vedere se ti interessano.

Le potenziali corrispondenze possono essere trovate nelle schede Suggerimenti e Scopri . Una volta abbinato, sarai in grado di avviare una conversazione. CMB fornisce anche alcune domande iniziali per facilitarti.

Pubblicità

L’aggiornamento al piano Premium di CMB aggiunge informazioni sulla frequenza con cui le tue partite rispondono alle chat, le conferme di lettura e altre funzionalità.

Scarica: Il caffè incontra il bagel per Android | iOS

Consigli per appuntamenti online sicuri

Ora che hai cinque fantastiche app di appuntamenti tra cui scegliere, esaminiamo alcuni punti importanti sugli appuntamenti online sicuri.

Pubblicità
Pubblicità

Incontra in sicurezza

Dopo esserti connesso e chattare in un’app per un po’, alla fine vorrai incontrare di persona il tuo potenziale partner. Questo è fantastico, ma è importante fare attenzione quando lo fai.

Dovresti sempre incontrarti in un luogo pubblico, come un ristorante o una caffetteria. Avere molte altre persone intorno riduce la possibilità che il tuo appuntamento ti minacci o qualcosa di simile.

È anche saggio guidare te stesso all’appuntamento (non lasciare che ti vengano a prendere). Fai sapere ad alcuni amici o familiari dove stai andando e per quanto tempo ti aspetti di rimanere, nel caso succeda qualcosa.

Pubblicità

Dovresti anche evitare di bere alcolici le prime volte che incontri per evitare quel livello di complicazioni.

Evita le truffe comuni

Sfortunatamente, la natura gratuita di molte app di appuntamenti le apre alle truffe. Stai sempre alla ricerca di segnali che indicano che un profilo sta cercando di fregarti.

Pubblicità

Questi segnali di pericolo includono:

Pubblicità
  • Le loro foto vengono modificate o rubate.
  • Ti chiedono di chattare su un’altra app o via e-mail subito.
  • Inviano strani link su cui fare clic.
  • Cominciano a chiedere dati personali.
  • Chiedono soldi.

Non fidarti subito di nessuno su un’app di appuntamenti, soprattutto se chiedono soldi. 

Proteggi il tuo profilo

Oltre a evitare le truffe, dovresti anche adottare misure per proteggere la tua privacy durante l’utilizzo di app di appuntamenti . Non utilizzare la stessa immagine del profilo che hai impostato ovunque, il che rende facile trovarti online.

Evita di collegarti ai tuoi account di social media e fai attenzione a quali foto includi.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità