Migliori app di compressione file per gestire file ZIP/RAR su Mac

da | Computer, MacOS

Mentre macOS offre una soluzione integrata per lavorare con i file ZIP, le app di terze parti offrono una compatibilità dei file molto più ampia, incluso il supporto per i file RAR.

Potresti già sapere che macOS ha un’utilità di gestione dell’archivio integrata, che puoi utilizzare per aprire e creare file compressi. Sebbene offra le migliori velocità poiché è ottimizzato e integrato bene in macOS, ci sono momenti in cui è necessario un migliore controllo sul processo.

Pubblicità
Pubblicità

In questi casi, avrai bisogno di app di compressione file di terze parti che ti aiutino a creare, aprire e gestire file ZIP o RAR insieme ad altri formati di file compressi. Di seguito, discuteremo il miglior software di compressione che puoi utilizzare sul tuo Mac.

Archiver 4

Archiver 4 è forse la migliore app di compressione file di terze parti che puoi trovare per Mac. Riunisce un’interfaccia utente intuitiva e funzionalità avanzate. Inoltre, si integra bene con macOS, consentendoti di rendere facilmente questa app parte del tuo flusso di lavoro.

L’app non compromette affatto l’aspetto della compatibilità: puoi utilizzarla per gestire oltre 30 formati di archivio, inclusi RAR, ZIP, StuffIt, 7z e TAR. C’è anche un formato di compressione dedicato chiamato .archiver, che è un’ottima scelta quando vuoi comprimere file audio o immagini di grandi dimensioni.

Pubblicità
Pubblicità

Abbiamo anche apprezzato l’interfaccia utente trascina e rilascia di Archiver 4. Puoi trascinare e rilasciare tutti i file che desideri e fare clic su Archivia per iniziare. L’app ti consente di modificare il livello di compressione, il che è utile quando hai davvero poco spazio.

Quindi, se hai bisogno di un compressore di file bilanciato per gestire diversi file di archivio su Mac, dovresti dare un’occhiata a Archiver 4.

Potrebbe interessarti:  Come disabilitare il suono di avvio su Windows 10 e 11

Download : Archiver 4

WinZip

WinZip è un’altra eccellente utility di compressione file per Mac, soprattutto se sei passato di recente da Windows a macOS. Sebbene abbia “ZIP” nel nome, questo compressore può gestire vari file di archivio, inclusi ma non limitati a RAR, 7z, JAR e WAR: l’app supporta in totale più di una dozzina di tipi di file di archivio.

Amerai l’interfaccia utente se devi creare più file ZIP/RAR al giorno. Ad esempio, ti consente di aprire le tue cartelle preferite all’interno dell’app e trascinare e rilasciare i file. Dopo aver aggiunto i file e le cartelle, puoi salvare, inviare un’e-mail o condividere il file compresso.

Pubblicità
Pubblicità

WinZip per Mac fa il possibile in termini di personalizzazione. Ad esempio, puoi crittografare e aggiungere una filigrana alle foto quando crei un archivio. Ci sono anche opzioni per convertire le immagini nel formato desiderato. E, ultimo ma non meno importante, l’app funziona in sincronia con macOS.

Consigliamo WinZip per Mac se hai bisogno del massimo controllo e opzioni di personalizzazione durante la creazione di file ZIP e RAR.

Download : WinZip per Mac

BetterZip 5

A volte, è necessario un compressore di file avanzato per gestire più file di archivio. BetterZip 5 è ​​un’altra app popolare per macOS e la cosa migliore è la sua scalabilità.

Se ti serve semplicemente per aprire e creare file ZIP/RAR, puoi farlo senza alcun problema. Ma quando hai bisogno di opzioni avanzate, BetterZip 5 ha molto da offrire. Per cominciare, questa app può creare file in 14 formati diversi. Quindi, puoi sceglierne uno in base alle tue preferenze. Puoi anche ottimizzare i file di archivio in modo che funzionino bene su un PC Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come correggere un cursore quando si sposta da solo in Windows 11

Come altre app di compressione, BetterZip offre anche opzioni di crittografia. Inoltre, ottieni anche un gestore di password che tiene traccia di tutte le password che usi. Può anche suggerire password più forti per i tuoi file di archivio. Ti consente inoltre di creare predefiniti e filtri per automatizzare il flusso di lavoro.

BetterZip 5 si integra bene con macOS, poiché puoi accedere alle opzioni dal menu contestuale del Finder con un clic destro o Control-clic. Nel complesso, è la nostra opzione preferita per aprire i file ZIP su un Mac e sfogliarli.

Download : BetterZip 5

Keka

Keka è un software di compressione file minimalista che puoi utilizzare in sicurezza sul tuo Mac. Non consuma molto spazio sul tuo Mac ma offre un’esperienza di gestione dei file di archivio decente. A differenza delle altre app in questo elenco, Keka vive sul dock di macOS.

Puoi trascinare i file che desideri comprimere e rilasciarli sull’app Keka sul dock. Nonostante le sue piccole dimensioni, Keka può creare file di archivio in 14 formati e aprire facilmente ancora più tipi di file.

Pubblicità
Pubblicità

Quando apri Keka per la prima volta, puoi selezionare il formato predefinito, il livello di compressione e le opzioni di crittografia. Usando il pannello Preferenze, puoi personalizzare Keka secondo le tue esigenze. Puoi anche installare un’estensione Finder per migliorare l’integrazione di Keka con macOS.

Insieme, Keka seleziona tutte le caselle per diventare un’efficiente utility di compressione file per Mac. Pertanto, puoi aspettarti le migliori prestazioni anche se Keka ha un pacchetto semplice.

Scarica : Keka

iZip

iZip per Mac è un’altra app che vorremmo consigliare su questa nota. Questa app non sembra delle migliori ma offre un’esperienza decente. Grazie al suo supporto per un’ampia gamma di formati di file di archivio, raccoglierà quasi tutti i file compressi che gli verranno lanciati.

Potrebbe interessarti:  Il tuo smartphone Android non si connette al computer: 7 soluzioni

Sebbene l’interfaccia utente non sia il suo punto forte, è bello finire di creare un file di archivio in pochi secondi. Fai clic su un pulsante, aggiungi i file e sei pronto. Se necessario, puoi abilitare opzioni aggiuntive, come algoritmi di compressione più potenti.

Pubblicità
Pubblicità

Anche l’interfaccia utente del browser per l’app è relativamente più rapida. Puoi usarlo per sfogliare il contenuto di file ZIP e RAR più grandi. Ad esempio, se hai un file ZIP con molti documenti, puoi visualizzarli in anteprima anche senza estrarli in primo luogo.

Detto questo, c’è un enorme avvertimento: iZip supporta solo la creazione di file di archivio in formato ZIP, il che è un peccato se vuoi condividere file con qualcuno che usa WinRAR. Tuttavia, funziona con altri formati per quanto riguarda l’apertura/estrazione.

Scarica : iZip

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità